lospecial Inviato 21 dicembre 2007 - 18:35 Share Inviato 21 dicembre 2007 - 18:35 Ciao ragazzi!! Approfittando di qualche giorno di pausa universitaria mi sono dedicato a fare un po di lavoretti in garage!! Pomeriggio ho deciso di parire un motore di una special per sostituire cuscinetti paraoli ecc, insomma per dare una revisionata generale e solo mentre lo smontavo mi sono accorto che nella parte dove di solito c'e la sigla del motore qui non c'e niente e non ci sono nemmeno segni di cancellatura, come è possibile??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste89 Inviato 21 dicembre 2007 - 18:53 Share Inviato 21 dicembre 2007 - 18:53 è successo anche a me su un motore di px...ma cmq ci sono lo stesso i marchi della piaggio.... ma nn so neanche io com'è possibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 dicembre 2007 - 19:22 Autore Share Inviato 21 dicembre 2007 - 19:22 ma cmq ci sono lo stesso i marchi della piaggio.... Infatti il marchio piaggio c'e anche a me... Mah!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 dicembre 2007 - 21:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 dicembre 2007 - 21:02 Evidentemente, il vecchio proprietario ha montato i due semicarter nuovi. Quando si acquistano i carter nuovi, non sono punzonati con nessun numero. Le officine Piaggio, hanno i punzoni per punzonare i carter ma, semprechè siano stati loro ad eseguire il lavoro, si sono "scordati" di punzonare i vostri carter. Diciamo che la vostra situazione è da rettificare, perchè in fase di revisione, per esempio, possono fare storie per l'assenza del n° di matricola del motore, per cui sarebbe bene che voi provvedeste a farli punzonare. Il mio consiglio è di rivolgervi ad un'officina Piaggio di vostra conoscenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 dicembre 2007 - 21:40 Share Inviato 21 dicembre 2007 - 21:40 Nel corso degli anni ho trovato parecchie coppie di carter non punzonate , e non recanti nessuna traccia di manomissione : tre Px , un 50 elettronico , una bigframe due travasi e un PX America . E un socio del VC Biella ha un PX200E primaserie comprato nuovo , anch' esso senza numeri di motore . Secondo me per fretta o per disattenzione alcune serie di carter ogni tot non venivano punzonate , e venivano imesse in linea di assemblaggio . E' solo un' idea , ma ce ne sono troppi in circolazione per giustificare cambi di carter successivi alla vendita . CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 dicembre 2007 - 21:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 dicembre 2007 - 21:52 Beh, potrebbe anche essere, ma ciò non toglie che è meglio far "sistemare" i carter facendoli punzonare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 dicembre 2007 - 22:11 Autore Share Inviato 21 dicembre 2007 - 22:11 Il problema è che le officine piaggio che stanno nella mia zona sono davvero incompetenti quindi se vado e gli chiedo di punzonarmi il carter mi manderanno sicuramente a quel paese, per loro esistono solo i frull e sembra che conoscono solo quelli, basta pensare che quando sono andato per chiedere se avessero il cantatto delle frecce del PX, quello dove va inserita la coppa, sono andati in panico, non sapevano più quale catalogo guardare, poi alla fine hanno fatto finta di dare un'occhiata al computer e mi hanno liquidato dicendo che non ce l'avevano. Mi sa che faccio prima a trovare un altro carter!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 dicembre 2007 - 22:40 Share Inviato 21 dicembre 2007 - 22:40 Un amico ha preso un PX 150 con motore 200 sotto. Restaurato abbastanza bene, con qualche imperfezione circa alcuni pezzi non originali, strapagato, 2200,00 €, il motore non ha ne sigla ne numeri al motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 dicembre 2007 - 07:48 Autore Share Inviato 22 dicembre 2007 - 07:48 Vedo che il problema non è solo il mio. Visto che ce ne sono così tanti di carter senza numeri potrei lasciarli cosi o dite che convinene comunque mettere un carter punzonato??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 22 dicembre 2007 - 12:58 Share Inviato 22 dicembre 2007 - 12:58 Io quando ho comprato il mio PX non aveva il numero di motore, segno evidente che i carter erano stati cambiati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 22 gennaio 2010 - 10:59 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 10:59 Vedo che il problema non è solo il mio. Visto che ce ne sono così tanti di carter senza numeri potrei lasciarli cosi o dite che convinene comunque mettere un carter punzonato??? hai cambiato i carter alla fine?o sei riuscito a passare la revisione senza i numeri.Te lo dico perche ho lo stesso problema e non so come comportarmi,ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 gennaio 2010 - 11:22 Autore Share Inviato 22 gennaio 2010 - 11:22 Sinceramente quel carter è ancora li che attende di essere richiuso, in ogni caso non penso di cambiare i carter anche perche a detta del proprietario i carter non sono stati mai sosituiti, quindi credo sia un difetto della stessa piaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 22 gennaio 2010 - 11:22 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 11:22 ma se il num del motore ci fosse ma fosse diverso da quello previsto,cosa succede es:il mio motore dovrebbe essere un vnx1m se non erro, ed invece ci monto unvnl3m,cosa succede se mi fermano i vigili?e la revisione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 gennaio 2010 - 11:30 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 11:30 Evidentemente, il vecchio proprietario ha montato i due semicarter nuovi. Quando si acquistano i carter nuovi, non sono punzonati con nessun numero. Le officine Piaggio, hanno i punzoni per punzonare i carter ma, semprechè siano stati loro ad eseguire il lavoro, si sono "scordati" di punzonare i vostri carter.......... Ma la ripunzonatira non si fa in motorizzazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 gennaio 2010 - 11:31 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 11:31 ma se il num del motore ci fosse ma fosse diverso da quello previsto,cosa succedees:il mio motore dovrebbe essere un vnx1m se non erro, ed invece ci monto unvnl3m,cosa succede se mi fermano i vigili?e la revisione? So caxxi tuoi, per la legge è un veicolo modificato con tutte le conseguenze. Se ti fermano sono storie, se vai al collaudo non passa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 22 gennaio 2010 - 11:40 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 11:40 grazie alex.rapido e preciso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psxmoto Inviato 21 giugno 2011 - 22:40 Share Inviato 21 giugno 2011 - 22:40 ragazzi mio cugino ha lo stesso problema su un P125x del 79 ma al collaudo non hanno nemmeno controllato. Il problema sta nel registrare il mezzo al REGISTRO STORICO perchè c'è bisogno proprio di una foto di quei numeri. Come facciamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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