ujaguarpx125 Inviato 6 aprile 2012 - 21:02 Share Inviato 6 aprile 2012 - 21:02 Ciao Raga! Ultimamente durante la marcia ho dei sobbalzi continui sull'anteriore. Si sentono soprattutto quando vado a bassa velocità, più aumento e più scompare tornando normale. Ho pensato all'ammortizzatore scarico e quindi ho stretto al max la regolazione (carbone sport regolabili), ma nulla.... Ho provato a cambiare i cerchi pensando fosse deformato, ma nulla........ Secondo voi cosa può essere? Può essere il mozzo che non è stretto bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 aprile 2012 - 21:24 Share Inviato 6 aprile 2012 - 21:24 Sei sicuro di avere la forcella stretta? Controlla se ha movimento ortogonale al suo asse, impugnandola con le mani e muovendola "avanti/dietro" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 6 aprile 2012 - 21:25 Autore Share Inviato 6 aprile 2012 - 21:25 come si stringe la forcella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 aprile 2012 - 21:28 Share Inviato 6 aprile 2012 - 21:28 Svita il perno del manubrio e alzalo un pò. Vedrai sotto di esso due ghiere, tipo quelle degli ammo per capirci. Stringi quella sotto, ovviamente considerando che lo sterzo deve potersi muovere liberamente ma senza gioco. Fatto ciò stringi ancora un pò (poco), porta in battuta la seconda ghiera, e ri svita un pò (più o meno quel "pò" che avevi stretto in più prima) la prima ghiera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 6 aprile 2012 - 21:30 Autore Share Inviato 6 aprile 2012 - 21:30 il perno del manubrio è quello esagonale presente sotto lo sterzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 aprile 2012 - 21:41 Share Inviato 6 aprile 2012 - 21:41 T_23 Manubrio & Contachilometri - Scooter catalogo ricambi | Sip-Scootershop.com Parti 21 e 22 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 6 aprile 2012 - 21:46 Autore Share Inviato 6 aprile 2012 - 21:46 Darò un'occhiata! Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 aprile 2012 - 23:27 Share Inviato 6 aprile 2012 - 23:27 Marco occhio alla pressione dell'anteriore: 1,3-1,5. Se la porti più alta, il primo sintomo è proprio quello che accusi. Come sono messe le gomme, ricordo che questo inverno le hai messe alla frusta, forse sono indurite. Altra cosa: dici di aver stretto al massimo la regolazione dell'ammo. Hai solo indurito la molla e quindi la resistenza alla compressione. Ciò che ti fa saltellare l'avantreno, è proprio un ammortizzatore scarico, cioè con poco freno sul ritorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 aprile 2012 - 09:59 Share Inviato 7 aprile 2012 - 09:59 mi era successa la stessa cosa sulla mia vespetta ho anche cambiato il tamburo, ma niente... poi mi è venuto un dubbio ed ho sostituito la gomma (nuova di zecca).... risolto non so perché ma la mia bridgestone pagata un sacco di soldi è deformata! devo ancora fare delle prove e sostituire i cerchi per vedere se sono quelli, ma con un'altra gomma ho risolto ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 7 aprile 2012 - 10:51 Autore Share Inviato 7 aprile 2012 - 10:51 Marco occhio alla pressione dell'anteriore: 1,3-1,5. Se la porti più alta, il primo sintomo è proprio quello che accusi. Come sono messe le gomme, ricordo che questo inverno le hai messe alla frusta, forse sono indurite. Altra cosa: dici di aver stretto al massimo la regolazione dell'ammo. Hai solo indurito la molla e quindi la resistenza alla compressione. Ciò che ti fa saltellare l'avantreno, è proprio un ammortizzatore scarico, cioè con poco freno sul ritorno. Le gomme sono nuove, classiche s83, le termiche le ho tolte già da un mese. L'ammortizzatore può essere scarico? ma a me sembra ottimo...... controllo bene anche la pressione che io tengo sempre sui 1,8..... come mai lo sento solo alle basse velocità? Tommy dici di cambiare l'ammo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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