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serraggio marmitta


jojo15
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Ciao a tutti, la dopo aver restaurato la mia vespa ho nuovamente rismontato il motore dal telaio, xke non riuscivo a capire bene la provenienza della perdita.

Ora che ho capito la proveninza , cioè dal collettore di scarico in entrambi i 2 lati, vorrei risolverla definitivamente magari con qualche vostro consiglio.

Il problema è che se voglio serrare perfettamente la marmitta dopo non mi trovo con il perno del carter... Come fare?

poi dovrei sostituire il silent block di dietroe non so come procedere, quelli davanti li ho gia sostituiti

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Ciao a tutti, la dopo aver restaurato la mia vespa ho nuovamente rismontato il motore dal telaio, xke non riuscivo a capire bene la provenienza della perdita.

Ora che ho capito la proveninza , cioè dal collettore di scarico in entrambi i 2 lati, vorrei risolverla definitivamente magari con qualche vostro consiglio.

Il problema è che se voglio serrare perfettamente la marmitta dopo non mi trovo con il perno del carter... Come fare?

poi dovrei sostituire il silent block di dietroe non so come procedere, quelli davanti li ho gia sostituiti

 

se la marmittà è adatta al tuo motore (special-pk o che altro) non devi serrare una parte (attacco al trave o al collettore) tenendo l'altra lasca.

prima si punta tutto in maniera uniforme (puntare=fissare con i dadi/viti ma senza serrare definitivamente) e poi si serra

prima serra al cilindro e, se il trave richiede troppo sforzo, si spessora o si adatta lo staffaggio

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si la marmitta è una sito padellino uguale a quella originale, ma non ho capito bene come mi hai detto di fare

 

piazza la marmitta bene sia al cilindro che al collettore

in ultimo lascia il trave motore

 

stringi i 2 dadi al cilindro con le mani

stringi i 2 dadi al collettore con le mani

stringi la vite al trave con le mani

 

adesso

stringi i dadi al cilindro

stringi i dadi al collettore

se la staffa al trave ha della luce dietro o, comunque, forza

la pieghi e la adatti oppure la spessori

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