FedeBO Inviato 7 aprile 2012 - 12:01 Share Inviato 7 aprile 2012 - 12:01 ciao a tutti, per avvisaglie di problemi al minimo oggi ho smontato il filtro per vedere se il carburatore fosse stretto ... e ho notato la sorpresa ... sotto il dado di fissaggio ho notato una crepa!E' quel segno nero che si vede in foto. Inoltre a volte, ovviamente testandolo a motore spento, accelerando a pieno gas si blocca la ghigliottina ... Per la crepa cosa faccio? secondo me potrebbe solo propagarsi ancora ... devo cambiare il carburatore? questa tra l'altro è la vespa con la quale verrò al VRaduno ... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 aprile 2012 - 15:26 Share Inviato 7 aprile 2012 - 15:26 Non è la crepa in quel punto, apparentemente lontana da condotti idraulici, quanto il fatto che nel serrarlo, hai certamente imbarcato il carburo. Fai una prova: accellera tutto e fai bloccare la ghigliottina, quando è incastrata in posizione aperta, svita di pochissimo, uno per volta, i dadi che reggono il carburatore. Se appena allenti i dadi la ghigliottina torna in posizione di minimo, avrai la conferma di aver serrato troppo forte, imbarcando il carburatore. Smontalo, passalo su una surerficie piana sulla quale avrai attaccato un foglio di tela smeriglia fine e spiana la base. Guarnizioni di base nuove e rimonta senza forzare il bloccaggio dei dadi. Controlla a carburatore asciutto che, accellerando non si blocchi più la ghigliottina. Se il problema persiste, procurati un gemello non imbarcato. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 aprile 2012 - 06:52 Share Inviato 8 aprile 2012 - 06:52 ciao io per sicurezza sulla parte dove c'è la crepa metterei un po di "alluminio liquido" sai quelle bicomponenti con polvere di metallo.... non sarà bellissimo, ma da un pelo di solidità in più per quando dovrai ri saldarlo... io avvevo spanato una vitina della battuta della ghigliottina e dopo il trattamento tiene benone. per il resto quoto Tommy al 100% ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 8 aprile 2012 - 07:28 Share Inviato 8 aprile 2012 - 07:28 Non me ne vogliano Tommy e Gian, ma io sono del parere che se quella crepa è la causa del difetto, lo cambierei d'ufficio. In fondo un carburatore usato in buone condizioni si trova a cifre accettabili. Prima di montarlo, gli darei una spianata come suggerisce Tommy. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 8 aprile 2012 - 14:46 Share Inviato 8 aprile 2012 - 14:46 se l'utente ha possibilità di procurarsene un altro non esiterei ad effettuare la prova come suggerito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 10 aprile 2012 - 06:19 Autore Share Inviato 10 aprile 2012 - 06:19 grazie ragazzi, credo che me ne procurerò uno in settimana e farò la sostituzione, anche se ho un pò di timore per il serraggil, non pensavo fosse così "fragile" il carburatore del px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 10 aprile 2012 - 16:16 Autore Share Inviato 10 aprile 2012 - 16:16 dovrei averlo trovato ... come procedo per il serraggio visto che non vorrei fare danni? Procedo di un quarto di giro per dado come per i dadi della testa?e quando smetto di stringere?mi preoccupa proprio questa cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 aprile 2012 - 19:49 Share Inviato 10 aprile 2012 - 19:49 non hai una dinamometrica... cosi non ti fai tanti patemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 aprile 2012 - 01:07 Share Inviato 11 aprile 2012 - 01:07 Tiralo facendo finta che la chiave a tubo sia di plastica: occhio a non romperla Il vecchio carburo lo butti? Devo fare un paio di esperimenti sui condotti e mi servono un po' di "corpi" sacrificabili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 11 aprile 2012 - 06:17 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 06:17 non hai una dinamometrica... cosi non ti fai tanti patemi così piccola no purtroppo, deve tirare 16 - 20 Nm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts