Peppe96 Inviato 8 aprile 2012 - 18:29 Share Inviato 8 aprile 2012 - 18:29 Ragazzi volevo leggermente lavorare il mio 102 dr, come posso agire? innanzitutto volevo mettere una basetta al cilindro per far corrispondere il pistone con l'inizio dello scarico al PMI (non so se mi sono spiegato), e abbassare la testa dell'equivalente della basetta.. poi cosa posso fare più? cosa comporta la modifica da me citata? conviene elaborare un 102 dr? ormai ha già 1500 km circa, ho cambiato le fasce e il gt nel complesso è in ottimo stato, soddisfazioni me ne ha date tante ma voglio rinnovare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 8 aprile 2012 - 22:49 Share Inviato 8 aprile 2012 - 22:49 la butto lì, magari sto dicendo una bestialità, ma quando si alza il cilindro l'attacco della marmitta non cambia di conseguenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 8 aprile 2012 - 22:58 Share Inviato 8 aprile 2012 - 22:58 la butto lì, magari sto dicendo una bestialità, ma quando si alza il cilindro l'attacco della marmitta non cambia di conseguenza? Si ma la staffa di fissaggio al carter è fatta apposta per ovviare al problema. Con un foro largo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 9 aprile 2012 - 06:55 Autore Share Inviato 9 aprile 2012 - 06:55 si alza il cilindro di meno di 1 mm o poco più, irrilevante.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 9 aprile 2012 - 10:03 Share Inviato 9 aprile 2012 - 10:03 si alza il cilindro di meno di 1 mm o poco più, irrilevante.. Comunque il dr non è fatto per essere stravolto. Al massimo puoi allargare un pelo lo scarico e smussare gli spigoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 10 aprile 2012 - 07:23 Autore Share Inviato 10 aprile 2012 - 07:23 allora penso di lasciarlo originale, tanto ho rapporti lunghi e il mio paese è tutta salita, alzando le fasi peggioro. meglio tanta coppia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 15 aprile 2012 - 19:02 Share Inviato 15 aprile 2012 - 19:02 ragazzi una domanda visto che devo montarlo ad un amico volevo sapere cosa potevo farci visto che ha i rapporti originali,la leovince secsys,un 19 phbg con filtro polini e travasi allargati con albero anticipato volevo chiedervi se esisteva un pignone da 16 per i rapporti 15/69 del pk s 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 aprile 2012 - 19:38 Share Inviato 15 aprile 2012 - 19:38 Domanda: ma ci fate mai caso alle discussioni in rilievo? http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/39898-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html E' tanta roba da leggere ma è indispensabile per mettere mano ai motori in maniera intelligente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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