Utente Cancellato 002 Inviato 8 aprile 2012 - 20:53 Share Inviato 8 aprile 2012 - 20:53 Ciao ragazzi, ho connesso i pc alla rete e scambio file senza problemi (non ci vuole una laurea) Adesso come posso fare per "chattare" tra i vari pc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 aprile 2012 - 21:31 MODERATOR Share Inviato 8 aprile 2012 - 21:31 Ciao ragazzi, ho connesso i pc alla rete e scambio file senza problemi (non ci vuole una laurea)Adesso come posso fare per "chattare" tra i vari pc? Cosa intendi "chattare" ? Se intendi un programma per messaggeria istantanea sulla rete lan questo lo danno per ottimo ed è gratis: Spark 2.5.8 | Download gratis da HTML.it Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 9 aprile 2012 - 06:55 Autore Share Inviato 9 aprile 2012 - 06:55 Si mi serve un programma che mi faccia messaggiare tra i vari pc connessi alla rete 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 11 aprile 2012 - 08:02 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 08:02 Ho provato spark, ma mi risulta complicatuccio, alla msn Io cercavo qualcosa di più easy, se esiste Della serie io apro la finestra, scrivo, clicco, invio e riceve il pc che seleziono tra quelli nella rete, senza dover fare l'accesso con id e password nel programma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 11 aprile 2012 - 08:32 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2012 - 08:32 prova pidgin... è un programmino che gestisce le chat supporta la chat di facebook, gtalk, yahoo, msn... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 aprile 2012 - 08:44 Share Inviato 11 aprile 2012 - 08:44 Se usi pc windows, puoi usare i comandi "net send" da riga di comando. E' una funzionalità di base che devi però attivare: Messaggi istantanei in LAN Windows con NET SEND - AZPoint 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 11 aprile 2012 - 18:04 Share Inviato 11 aprile 2012 - 18:04 Ho provato spark, ma mi risulta complicatuccio, alla msn Io cercavo qualcosa di più easy, se esiste Della serie io apro la finestra, scrivo, clicco, invio e riceve il pc che seleziono tra quelli nella rete, senza dover fare l'accesso con id e password nel programma Io Spark lo uso in ufficio, per parlare con i colleghi di tutte le sedi e non mi pare complicato. Credo che sia possibile anche impostare il Login automatico all'accensione del pc, così da non doversi autenticare tutte le volte. Ma ammetto che in materia non ne capisco granchè... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 12 aprile 2012 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 aprile 2012 - 10:55 ...ma nessuno di voi conosce winchat? è vecchio come il cucco, e, che io sappia, è presente su tutte le versioni di windows, solo che si deve attivare apposta.....si può trovare col tasto cerca..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 12 aprile 2012 - 11:57 MODERATOR Share Inviato 12 aprile 2012 - 11:57 ...ma nessuno di voi conosce winchat? è vecchio come il cucco, e, che io sappia, è presente su tutte le versioni di windows, solo che si deve attivare apposta.....si può trovare col tasto cerca..... mi pare che esista però solo fino a windows xp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts