burbu Inviato 8 aprile 2012 - 21:27 Share Inviato 8 aprile 2012 - 21:27 secondo voi il montaggio errato (al contrario) del paraolio nel carter motore lato frizione pregiudica il funzionamento ? quanti chilometri può fare, a differenza del montaggio corretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 8 aprile 2012 - 21:55 Share Inviato 8 aprile 2012 - 21:55 certo che pregiudica il funzionamento! poche lagne e riapri il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 aprile 2012 - 21:57 MODERATOR Share Inviato 8 aprile 2012 - 21:57 secondo voi il montaggio errato (al contrario) del paraolio nel carter motore lato frizione pregiudica il funzionamento ? quanti chilometri può fare, a differenza del montaggio corretto? I paraoli in genere tengono da un lato solamente, quindi se lo hai montato al contrario prima o poi l'olio del cambio finirà nella camera dell'albero motore e quindi nel GT. Secondo me ti conviene smontare e sostituire prima di fare danni. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 8 aprile 2012 - 21:58 MODERATOR Share Inviato 8 aprile 2012 - 21:58 di che motore si parla????? :mah: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 8 aprile 2012 - 23:59 Autore Share Inviato 8 aprile 2012 - 23:59 special prima serie, mozzi da nove, un V5A2M tre marce, purtroppo la logica della meccanica nel montaggio dei paraoli mi ha fregato, di fatti normalmente la tenuta dovrebbe essere dalla parte della frizione, dove l'olio gira e non dovrebbe entrare nell carter aspirazione ! mea culpa che dopo aver chiuso tutto venendomi il dubbio sono andato a veder le foto e visionando il manuale di montaggio mi sono accorto!! Tra spalla della biella ed il fianco del paraolio ci dovrebbero essere alcuni millimetri quindi non dovrebbe rovinarsi, idem sulla tenuta dell'albero, misurando un altrocarter identico "che ho ancora aperto" e la relativa biella, tra lo spallamento della biella e l'inizio dell'albero c'è un gradino di circa 2 millimetri e la tenuta non andrebbe ad inpattare. L'unico problema penso che potrebbe essere il comportamento all'interno della camera d'aspirazione? la depressione, e la durata ? nessuno smontando ha trovato lo stesso montato scorrettamente, ed evidenziato le condizioni, ed eventuali usure anomali ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 9 aprile 2012 - 00:12 Autore Share Inviato 9 aprile 2012 - 00:12 Dato che non sono esperto nel postare (e montare Paraoli) se riesco allego File con inmagini. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 9 aprile 2012 - 19:00 Share Inviato 9 aprile 2012 - 19:00 secondo voi il montaggio errato (al contrario) del paraolio nel carter motore lato frizione pregiudica il funzionamento ? Ciao se ti conforta (SAPEVO) l'ho tenuto per 2mila km..senza darmi alcun sintomo. Quando ho riaperto l'ho trovato si un po piegato ma faceva ancora la sua parte... FUNZIONAVA AL CONTRARIO....BENE.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 9 aprile 2012 - 19:21 Autore Share Inviato 9 aprile 2012 - 19:21 Ti ringrazio primavera 69 Sò che andrò a sostituirlo ugualmente ma per ora lo utilizzerò così. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 9 aprile 2012 - 19:24 Autore Share Inviato 9 aprile 2012 - 19:24 Errata corrige primavera 79 non 69, son riuscito ad allegare le foto un passo alla volta, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 10 aprile 2012 - 19:12 Share Inviato 10 aprile 2012 - 19:12 Errata corrige primavera 79 non 69, :ok::ok:no problem... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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