creative86 Inviato 9 aprile 2012 - 18:10 Share Inviato 9 aprile 2012 - 18:10 ragazzi da quando ho la vespa stò imparando sempre più cose (sia di teoria che di pratica) e sinceramente mi stò accorgendo che nessun meccanico supera in bravura (o forse non vogliono) un super appassionato di vespa che ne sa una più del diavolo :Lol_5:per avere il meglio della vespa. ora dopo questa lunga premessa, che tenevo a fare, volevo chiedervi dei chiarimenti sulla frizione. 1) quanti tipi di frizione ci sono? (ho letto monomolla e 6 molle mi pare) 2)un mio amico mi consigliava di montare la frizione del px sulla mia 50 hp4 si può fare? 3)quali sono le differenze tra una 3 dischi e una 4? 4) cosa si intende per frizione originale? vi faccio queste domande perchè sono un pò confuso. è la 2 volta che cambio i dischi della frizione (ho sempre montato una 4 dischi), ma il problema (sembra bruciata, cambio duro, in prima cammina ecc..) continua a persistere e i dischi che ho cambiato erano buoni. quindi mi vien il dubbio che sia proprio la frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 9 aprile 2012 - 19:06 Share Inviato 9 aprile 2012 - 19:06 ragazzi da quando ho la vespa stò imparando sempre più cose (sia di teoria che di pratica) e sinceramente mi stò accorgendo che nessun meccanico supera in bravura (o forse non vogliono) un super appassionato di vespa che ne sa una più del diavolo per avere il meglio della vespa. ora dopo questa lunga premessa, che tenevo a fare, volevo chiedervi dei chiarimenti sulla frizione. 1) quanti tipi di frizione ci sono? (ho letto monomolla e 6 molle mi pare) 2)un mio amico mi consigliava di montare la frizione del px sulla mia 50 hp4 si può fare? 3)quali sono le differenze tra una 3 dischi e una 4? 4) cosa si intende per frizione originale? vi faccio queste domande perchè sono un pò confuso. è la 2 volta che cambio i dischi della frizione (ho sempre montato una 4 dischi), ma il problema (sembra bruciata, cambio duro, in prima cammina ecc..) continua a persistere e i dischi che ho cambiato erano buoni. quindi mi vien il dubbio che sia proprio la frizione. Ciao se la vespa è originale e non elaborata ti consiglio vivamente la sua frizione originale . La consiglio anche se è elaborata...è una delle migliori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 aprile 2012 - 19:48 Share Inviato 9 aprile 2012 - 19:48 ragazzi da quando ho la vespa stò imparando sempre più cose (sia di teoria che di pratica) e sinceramente mi stò accorgendo che nessun meccanico supera in bravura (o forse non vogliono) un super appassionato di vespa che ne sa una più del diavolo :Lol_5:per avere il meglio della vespa.ora dopo questa lunga premessa, che tenevo a fare, volevo chiedervi dei chiarimenti sulla frizione. 1) quanti tipi di frizione ci sono? (ho letto monomolla e 6 molle mi pare) esatto, la frizione a 6 molle è la più recente 2)un mio amico mi consigliava di montare la frizione del px sulla mia 50 hp4 si può fare? no perchè sono totalmente diverse..al massimo puoi montare la leva al manubrio 3)quali sono le differenze tra una 3 dischi e una 4? la 3 dischi ha un totale di 5 dischi (3 in sughero + 2 in metallo), la 4 dischi ha un totale di 7 dischi (4 in sughero + 3 in metallo) 4) cosa si intende per frizione originale? Il tipo di frizione che veniva montata di serie su quello specifico modello vespa. vi faccio queste domande perchè sono un pò confuso. è la 2 volta che cambio i dischi della frizione (ho sempre montato una 4 dischi), ma il problema (sembra bruciata, cambio duro, in prima cammina ecc..) continua a persistere e i dischi che ho cambiato erano buoni. quindi mi vien il dubbio che sia proprio la frizione. E' un problema comune della frizione 4 dischi che si risolve con un accurato assemblaggio dei componenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 11 aprile 2012 - 18:19 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 18:19 micio82 ma una molla frizione del px nemmeno si può montare? volevo montare una frizione 3 dischi (piaggio) e un molla abbastanza dura e mi avevano detto che quella del px poteva andare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 aprile 2012 - 23:27 Share Inviato 11 aprile 2012 - 23:27 Il PX monta frizioni a 6 7 oppure 8 molle, assolutamente non centrano nulla con la molla delle smallframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 12 aprile 2012 - 09:06 Share Inviato 12 aprile 2012 - 09:06 Se vuoi una molla più dura dell'originale e di durezza media metti la polini, se vuoi una molla ancora più dura metti la malossi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 22 ottobre 2012 - 23:36 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 23:36 io ho una frizione 4 dischi sia sul mio 50 special con 102 ecc....sia sul mio px con polini...mai avuto problemi adesso ho preso un 200e questa sera ho montato una 4 dischi non trascinana non fanno niente anzi ad essere sincero il 50 trascinava un po ma era il filo troppo tirato . lho allentato un po ...e via tutto ok........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 ottobre 2012 - 22:06 Share Inviato 25 ottobre 2012 - 22:06 Col filo troppo tirato casomai slitta la frizione, non trascina... Se trascina e molli un po' il filo poi trascina ancora di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 26 ottobre 2012 - 04:56 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 04:56 e quello che pensavo anche io ma ...e successo cosi piu tiravo e piu trascinava....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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