Vai al contenuto

elaborazione vespa pk50

Gian98
 Share

Recommended Posts

Certo che si smonta,blocchi la campana (io utilizzo una chiave inglese di alluminio tenerissimo che metto tra i denti del pignone e quelli della campana) poi riappiattisci la rondella e svita il dado.

Ci vuole pochissimo

:ciao:

scusatemi mi riallaccio ... quotando

potreste dirmi il pignone originale come si chiama(quanti denti Ha) e che pignone dovrei richiedere al negozio di ricambi per un motore con su un gt 75cc?

inoltre che getti di benzina dovrei montare nel carburatore una volta cambiato il gt, da 50cc a 75cc?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Come ti hanno detto: se vuoi modificare la Vespa per farla andare il MINIMO che puoi fare è mettere un 75cc. L'alternativa, lasciando il cilindro originale, è aprire il motore in due e fare mille lavoretti per ottimizzare al massimo quello che c'è.

Se vuoi fare una cosa proprio base basta che metti il 75cc, cambi marmitta e adegui la carburazione. Non devi aprire niente, solo sfilare il cilindro vecchio e mettere il nuovo

Riuesumo la discussione, se gli amministratori sono d'accordo. Ho comprato da poco una pk 50 e il vecchio proprietario mi ha detto di aver cambiato gruppo termico con un 75, penso solo questo, e penso abbia fatto un plug and play. Oggi provata per la prima volta ho dovuto tenere sempre la quarta per poter camminare diciamo "normalmente" non riuscendo comunque a superare i 50 Km\h. Secondo voi è normale che nonostante il gruppo termico cammini come l'originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...