BeaN Inviato 10 aprile 2012 - 10:06 Share Inviato 10 aprile 2012 - 10:06 Tempo fa ho smontato il piantone per sostituire il parafango anteriore, e stupidamente ho svitato senza pensarci due volte il cuscinetto di sterzo, perdendo alcuni pallini. Ora devo di nuovo smontare il parafango e a questo punto compro un cuscinetto nuovo. Alcune domande: 1) Come si chiama esattamente? 2) Di quali parti è composto? 3) Posso comprare solo i pallini o devo cambiarlo tutto? 4) Come si smonta senza perdere niente? 5) Come si rimonta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 12 aprile 2012 - 07:57 Autore Share Inviato 12 aprile 2012 - 07:57 [YOUTUBE VIDEO]eiUCfDu890A[/YOUTUBE VIDEO] :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 12 aprile 2012 - 21:05 Share Inviato 12 aprile 2012 - 21:05 Ciao, semplice compri il cuscinetto superiore della forca o canna di sterzo, un tempo si vendeva solo la ghiera con i pallini....adesso mi pare che si venda assieme alla ralla (pista che è incastrata sul telaio) tu compra quello che vendono costa tutto max 10 euro, poi sciti la prima ghiera che hai sulla forca, togli la rondella, sviti la seconda ghiera, togli il vecchio anello con i pallini, metti un po di grasso e fai il procedimento inverso, serra tutto, poi controlla il movimento della forca deve essere fluido ma al tempo non deve fare movimenti dall'alto in basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 12 aprile 2012 - 23:36 Autore Share Inviato 12 aprile 2012 - 23:36 Ciao!! Ma quindi devo chiedere un "cuscinetto per canna di sterzo" o "per forcella"? Ma se lo prendo insieme alla ralla devo togliere quella già presente nel telaio? Ora che ci penso credo che nel mio sterzo non ci sia più questa ralla, infatti oscilla tranquillamente avanti e indietro, anche per questo volevo cambiarlo... Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 14 aprile 2012 - 20:41 Share Inviato 14 aprile 2012 - 20:41 ormai nei kit ci sono quasi sempre le ralle, quella superiore è incastrata sul telaio, quella inferiore nella forca, in teoria non è necessario cambiarla a meno che non sia rovinata o mancante. Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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