brigante_partenopeo Inviato 10 aprile 2012 - 14:41 Share Inviato 10 aprile 2012 - 14:41 Salve a tutti, stò restaurando il mio p200e dell'80: Ho smontato tutto e anche il motore e vi elenco i pezzi che cambio: -biella e albero motore e ingranaggi non verranno sostituiti(mi ha detto il meccanico che sono ok e sono originali). -crociera(rigorosamente originale) -selettore cambio(rotto) -bobina -carburatore(mi conviene revisionare o cambiare totalmente?mi sembra che si cambia spillo e gallegiante?) -frizione(mi conviene cambiare i 3 dischi o cambiarla totalmente?) -Paraoli alberi motore e cuscinetti nuovi. -Marmitta sito plus. -Guaine -Impianto elettrico Poichè è tutto originale e io volevo dare un pò più di brio che mi consigliate? Per esempio se volessi cambiare solo il gruppo termico completo conviene prenderlo nuovo o rettificare il pistone etc...(penso una volta aperto il motore mettere tutto nuovo o no?)..... -Mi piaceva Polini, ma ho capito che devo cambiare albero e biella... -Pinasco è simile all'orginale, cioè lo posso installare lasciando tutto com'è? -Oppure mettere l'originale piaggio? -La frizione diversa dall'originale può dare qualcosina in più? Datemi qualche consiglio ora che la vespa è dal carroziere posso ancora prendere i pezzi che volgio x la meccanica!! Ringrazio anticipatamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 aprile 2012 - 15:14 Share Inviato 10 aprile 2012 - 15:14 E' difficile darti un consiglio del genere, senza osservare e toccare con mano lo stato di alcuni pezzi meccanici. Certo è che una volta aperto il blocco, sei di fronte ad una inevitabile scelta che ti costringerà alla sostituzione di alcuni pezzi a prescindere, proprio per evitare la riapertura dei carter. Questo vale per i cuscinetti, la crocera, i dischi frizione, le guarnizioni. Lo stato del cilindro e del pistone con i suoi segmenti, andrebbero valutati da un meccanico, capace di giudicare le raggiunte tolleranze, ma anche in considerazione del kilometraggio fin'ora effettuato;solitamente una buona rettifica corredata da un buon pistone, dovrebbe garantirti altri anni di vita al motore senza problemi. Stesso discorso per l'abero motore: far verificare lo stato dell biella ed eventualmente reimbiellarlo. Il carburatore si revisiona totalmente (salvo non essere imbarcato) si vende il kit completo guarnizioni e spillo. Il g.t. Polini, puoi tranquillamente montarlo senza sostituire l'albero motore, così come il Pinasco, a condizione di effettuare una adeguata carburazione. Il selettore del cambio (rotto) lo cambi con uno nuovo, costa una sciocchezza. La bobina e l'impianto elettrico, se funzionavano non vedo il perchè cambiarli. Marmitta padella Sito, va più che bene e costa una 20ina di euro meno dell'originale. Che dirti di più: buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brigante_partenopeo Inviato 10 aprile 2012 - 15:41 Autore Share Inviato 10 aprile 2012 - 15:41 GRAZIE tommyet3 Questo vale per i cuscinetti, la crocera, i dischi frizione, le guarnizioni: CAMBIATO TUTTO! Lo stato del cilindro e del pistone con i suoi segmenti, andrebbero valutati da un meccanico, capace di giudicare le raggiunte tolleranze, ma anche in considerazione del kilometraggio fin'ora effettuato;solitamente una buona rettifica corredata da un buon pistone, dovrebbe garantirti altri anni di vita al motore senza problemi.: MI HANNO DETTO CHE QUESTO GRUPPO ORIGINALE CHE HO CHE è IN BUONISSIMO STATO E ANCHE ORIGINALE PIAGGIO NON LO FANNO PIù COSì! è VERO O NO? O è MEGLIO TENERE IL MIO E RETTIFICARE SE CE Nè BISOGNO?! Stesso discorso per l'abero motore: far verificare lo stato dell biella ed eventualmente reimbiellarlo: è TUTTO OK! Il carburatore si revisiona totalmente (salvo non essere imbarcato) si vende il kit completo guarnizioni e spillo: OK Il g.t. Polini, puoi tranquillamente montarlo senza sostituire l'albero motore, così come il Pinasco, a condizione di effettuare una adeguata carburazione: QUINDI NON è VERO CHE SBALLA TUTTO? Il selettore del cambio (rotto) lo cambi con uno nuovo, costa una sciocchezza: CAMBIATO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 10 aprile 2012 - 18:22 Share Inviato 10 aprile 2012 - 18:22 GRAZIE tommyet3 Questo vale per i cuscinetti, la crocera, i dischi frizione, le guarnizioni: CAMBIATO TUTTO! Lo stato del cilindro e del pistone con i suoi segmenti, andrebbero valutati da un meccanico, capace di giudicare le raggiunte tolleranze, ma anche in considerazione del kilometraggio fin'ora effettuato;solitamente una buona rettifica corredata da un buon pistone, dovrebbe garantirti altri anni di vita al motore senza problemi.: MI HANNO DETTO CHE QUESTO GRUPPO ORIGINALE CHE HO CHE è IN BUONISSIMO STATO E ANCHE ORIGINALE PIAGGIO NON LO FANNO PIù COSì! è VERO O NO? O è MEGLIO TENERE IL MIO E RETTIFICARE SE CE Nè BISOGNO?! Stesso discorso per l'abero motore: far verificare lo stato dell biella ed eventualmente reimbiellarlo: è TUTTO OK! Il carburatore si revisiona totalmente (salvo non essere imbarcato) si vende il kit completo guarnizioni e spillo: OK Il g.t. Polini, puoi tranquillamente montarlo senza sostituire l'albero motore, così come il Pinasco, a condizione di effettuare una adeguata carburazione: QUINDI NON è VERO CHE SBALLA TUTTO? Il selettore del cambio (rotto) lo cambi con uno nuovo, costa una sciocchezza: CAMBIATO cilindri piaggio non so se li fanno ancora ma comunque se ne trovano ovunque; il cambiare gruppo termico non ti sballa niente, ma se devi affrontare la spesa io punterei sul polini, in quanto il pinasco con l'albero originale rende ben poco più dell'originale. Un bel polini in alluminio, raccordata ai travasi e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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