Vai al contenuto

cambio vespa px 200 nn va in folle tra la 1* e 2*

vince866
 Share

Recommended Posts

:ciao:ciao a tutti, chi mi aiuta? sono nuovo in questo sito ho rifatto il motore alla mia vespa px200e tra cui crociera di cambio e perno che tiene la crociere, nel montaggio del coperchio del selettore (dove vanno agganciati i fili) ho notato che quando è inserito la prima cioè prima scanalatura tutto ok passando alla seconda scanalatura che dovrebbe essere il folle tra 1*e2* nn va ma resta inserita la marcia mettendolo nella posizione tra una scanalatura e un altra (cioè sulla punta tra le 2 scanalature va il folle) cosa è potuto succedere? chi mi aiuta? vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
grazie x la risposta ma ho provato anche senza montare i fili..e fà la stassa cosa ..

Probabile che tu abbia montato gli ingranaggi al contrario o che tu abbia montato la crocera sbagliata.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao Vince, innanzitutto benvenuto su VR. Passa in Piazzetta per le presentazioni :ok:

Quando hai rimontato il cambio hai rispettato il verso degli ingranaggi?

Tra la 1a e la 2a c'è appunto uno spazio per la folle, ma se giri l'ingranaggio della 2a questo spazio viene meno e la folle non la trovi più.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Probabile che tu abbia montato gli ingranaggi al contrario o che tu abbia montato la crocera sbagliata.

Vol.

Ecco appunto!!!

Sono arrivato in ritardo! :mrgreen:

:ciao: Gg

Edit: qui il buon Calabrone spiega il rimontaggio del motore ed in particolare del cambio. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41457-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio.html#post608443

Link al commento
Condividi su altri siti