Vai al contenuto

Inizio restauro PX 125 senza frecce 1977

Kalak
 Share

Recommended Posts

Come già anticipato in altro post è cominciato il restauro della Vespa in oggetto. Malgrado la PX si presenti ancora in buone condizioni bisogna dire che il colore originale è chiaro di luna ed è stata verniciata (purtroppo a bomboletta) color biancospino. Attualmente monta un motore non suo (VNX1M 150cc. ad accensione elettronica) ma su banco c'è un collaudato (VNL3M 125 cc. a puntine) pronto per essere rimontato a verniciatura ultimata. Il colore scelto è il blu marine ... Ecco alcune foto della Vespa com'era qualche giorno fa:

px1977.jpg

p1010826z.jpg

Sotto invece alune foto della Vespa fatte di recente:

Il parafango anteriore - non originale - è stato sostituito. Se tutto procede come dovrebbe tra massimo 10 giorni sarà

verniciata e si potrà procedere al rimontaggio

dsc02099dl.jpg

dsc02098x.jpg

dsc02100m.jpg

dsc02101bb.jpg

dsc02102k.jpg

dsc02103jm.jpg

dsc02104ax.jpg

dsc02105z.jpg

Tra qualche giorno posterò foto ad avanzamento lavori ...

Accetto consigli !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Allora .... i lavori (anche se lentamente) procedono senza grandi problemi. Vi posto alcune foto del motore rimesso in sesto (VNL3M), della forcella, della scocca e dei pezzi con una prima mano di fondo !!

dsc02218tp.jpg

dsc02221j.jpg

dsc02225a.jpg

dsc02229s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono più P125X senza frecce blue marine oggi che all'epoca! Comunque gran bel colore (sono un pò di parte perché posseggo anch'io un senza frecce blue marine). Buon rimontaggio! E mi raccomando appena pronta aggiungila al censimento: http://www.vesparesources.com/off-topics/14244-censimento-vespa-px-senzafrecce-5.html

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si NEP ....... ho già provveduto ad aggiornare il post del censimento a suo tempo :ok:: Comunque le vespe son tutte belle ... con il "blu marine" , .. con il "chiaro di luna" ..... che con il "biancospino". La particolarità della mia è che è stata di tutti questi colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE ..... è pronta. Considerando che il restauro è inicziati a fine marzo non sono passati neanche 2 mesi. I risultati sono questi.Vi posto anche la foto di partenza ....

P1010975.jpg

P1010857.jpg

P1010977.jpg

P1010981.jpg

Retro.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti