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Montaggio Polini 208 monofascia P. & P.


batmax
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Salve a tutti, mi pongo da completo inesperto e con il dovuto rispetto.

Ho un vecchio Polini 208 monofascia nuovo (cilindro e pistone). il mio P200 è un po sgonfio (ma l'ho sfruttato molto). Vorrei montare il suddetto Polini senza lavorazioni ai carter. Ho dei dubbi perchè ho letto critiche sulla sua affidabilità se non si fanno determinati lavori.

Potete consigliarmi e rassicurarmi?

Grazie infinite!!!!!!!

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Anni ar sono!! prima di leggere questi forum , montavo sempre polini p&p o con pochi accorgimenti , andavano benissimo per 1500 2000 km!!!! Poi , poi in quarta dopo 100m a manetta tiravo la frizione di corsa!!!

Leggiti i vari consigli degli esperi nei tanti post presenti ci sono tante cose gia scritte .

Da semi profano in materia ti posso dire che un rettificatore mi aveva consigliato un lavoretto veloce che anche con solo una lima puoi fare, alzare la luce di scarico di circa 2mm (mi sembra ma non vorrei sbagliare) , mi ricordo che andava meglio , girava si piu' alto ma scaricando prima scaldava meno ,

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Anni ar sono!! prima di leggere questi forum , montavo sempre polini p&p o con pochi accorgimenti , andavano benissimo per 1500 2000 km!!!! Poi , poi in quarta dopo 100m a manetta tiravo la frizione di corsa!!!

Leggiti i vari consigli degli esperi nei tanti post presenti ci sono tante cose gia scritte .

Da semi profano in materia ti posso dire che un rettificatore mi aveva consigliato un lavoretto veloce che anche con solo una lima puoi fare, alzare la luce di scarico di circa 2mm (mi sembra ma non vorrei sbagliare) , mi ricordo che andava meglio , girava si piu' alto ma scaricando prima scaldava meno ,

 

Si ma quanto tiro in basso perdi.....

2 mm sono un enormità e spesso stessi cilindri accopiati a carter diferenti hanno grandi differenze di diagramma di scarico e travaso.

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  • 1 month later...
Si ma quanto tiro in basso perdi.....

2 mm sono un enormità e spesso stessi cilindri accopiati a carter diferenti hanno grandi differenze di diagramma di scarico e travaso.

 

Grazie ragazzi ho montato il cilindro epistone monofascia Polini 208.

Cosa posso fare (a parte alvorazioni ai carter) per evitare scaldate e grippaggi?

Ho montato la candela NGK con grado termico 9 e variato l'anticipo.

Ora devo fare modifiche al carburatore e o alla marmitta?

Grazie davvero e anticipate.

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