Karl90 Inviato 11 aprile 2012 - 12:16 Share Inviato 11 aprile 2012 - 12:16 Salve a tutti..sto rifacendo da zero il motore di una pks che ho acquistato..monta un dr 102 che devo far rettificare (o mi conviene prenderlo nuovo con 60 euro?). il problema è che mi sembra che i bordi dei travasi cilindro-carter non combacino perfettamente poichè a mio parere sono stati allargati troppo quelli dei carter. Secondo voi come posso rimediare? Non mi va di raccordare i travasi del cilindro...posso riempire per millimetro con l'acciaio liquido dopoi aver trattato la zona come si deve? oppure è possibile farli saldare al centro rettifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motardo1973 Inviato 11 aprile 2012 - 12:26 Share Inviato 11 aprile 2012 - 12:26 Salve a tutti..sto rifacendo da zero il motore di una pks che ho acquistato..monta un dr 102 che devo far rettificare (o mi conviene prenderlo nuovo con 60 euro?). il problema è che mi sembra che i bordi dei travasi cilindro-carter non combacino perfettamente poichè a mio parere sono stati allargati troppo quelli dei carter. Secondo voi come posso rimediare? Non mi va di raccordare i travasi del cilindro...posso riempire per millimetro con l'acciaio liquido dopoi aver trattato la zona come si deve? oppure è possibile farli saldare al centro rettifiche? Ciao karl,cerco di rispondere a tutte le tue domande su quello che penso io: Alla fine quanto stai a rettificare il gt vai su ebay e lo trovi nuovo a poco prezzo o cerchi un buon usato,il tuo lo svendi a chi puo servire e puoi recuperare qualcosa. La foto non e molto chiara,per quanto riguarda i travasi che tu ritieni troppo allargati,in ogni caso non ha senso che tu allarghi i travasi del blocco motore e lasci vergini quelli del cilindro. Tanto vale lasciavi tutto com'era e non rischiavi di rovinare niente. Lascia perdere l'acciaio liquido,ti viene fuori un pasticcio,il centro rettifiche sarebbe l'unica soluzione credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 11 aprile 2012 - 12:33 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 12:33 Prova a vederla da qui e ingrandirehttp://img338.imageshack.us/img338/3111/11042012147.jpg....Comunque non li ho allargati io ma li ho trovati così purtroppo....la differenza è davvero poca...un millimetro praticamente. proverò a chiedere al centro rettifiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motardo1973 Inviato 11 aprile 2012 - 12:39 Share Inviato 11 aprile 2012 - 12:39 Bho...secondo me c'e tenuta tra basamento e cilindro...ma in pratica tu hai smontato e hai trovato i carter cosi? Perche se teneva prima dovrebbe tenere anche dopo.La vespa prima andava bene? Comunque io avrei raccordato bene,il lavoro mi sembra piu che fattibile vedendo cilindro e carter. Ormai dato che ci sei ti conviene farlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 11 aprile 2012 - 12:45 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 12:45 La vespa andava bene meno che il minimo..ma quello perchè la valvola è andata e devo farla sistemare al centro rettifiche...allora dici che posso raccordare il cilindro ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 11 aprile 2012 - 12:54 Share Inviato 11 aprile 2012 - 12:54 La vespa andava bene meno che il minimo..ma quello perchè la valvola è andata e devo farla sistemare al centro rettifiche...allora dici che posso raccordare il cilindro ? Posso chiederti quanto ti hanno chiesto per rifare la valvola? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 11 aprile 2012 - 12:54 Share Inviato 11 aprile 2012 - 12:54 ma per 60 euro lo comprerei nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 aprile 2012 - 12:55 Share Inviato 11 aprile 2012 - 12:55 Se vuoi raccordare fallo oppure lascia così che non succede nulla. In un 102DR non fa assolutamente la differenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 11 aprile 2012 - 12:58 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 12:58 ma per 60 euro lo comprerei nuovo Dici il carter o il cilindro? Comunque Penso che daro un colpettino di lima ai travasi cilindro per dare omogeneità al flusso verso i travasi. Comunque per rifare la valvola mi hanno chiesto dalle 60 alle 70 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 aprile 2012 - 14:03 Share Inviato 11 aprile 2012 - 14:03 Dai una passatina con il dremel e il rotolino di carta vetrata per pareggiare i travasi del cilindro con quelli al carter e vai sereno così.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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