Diegovespone Inviato 11 aprile 2012 - 15:31 Share Inviato 11 aprile 2012 - 15:31 Save bella gente, oggi passando per strada ho intravisto a fianco dei cassonetti le sagome di due motorini sommersi da ciarpame vario, all'inizio non ci ho badato molto perchè credevo che fossero due carcasse senza valore ma guardando meglio ho notato un Piaggio Si e un vecchio modello di Ciao ovviamente non ho perso tempo e ho salvato i due motorini dal loro destino. Quello che mi interessa è il Ciao che dovrebbe essere un modello R del 1970 (non ne sono sicuro visto che non sono stato capace di trovare il numero di telaio), da come si presenta si nota subito che è stato per parecchio tempo abbandonato in qualche sottoscala ma in linea di massime è completo (anche se qualche pezzo e rotto) e non presenta ruggine passate o particolari problemi di ossidazione, il colore originale è arancione e si intravvede sotto il verde che è stato dato in maniera molto artistica. Il Si non mi interessa ma lo preso per smontare tutte le parti compatibili con il Ciao (devo ancora capire bene cosa mi può tornare utile) il resto proseguirà con il suo destino quindi finirà nel ferro vecchio. L'unica cosa che mi resta da capire è la parte burocratica visto che ovviamente nel ciarpame non cerano i documenti quindi mi ritrovo un motorino senza libretto e devo capire se posso rifarlo (facendo la denuncia di smarrimento) o se rinunciare a metterlo a posto visto l'impossibilita di avere dei nuovi documenti per rimetterlo in strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 11 aprile 2012 - 15:34 Share Inviato 11 aprile 2012 - 15:34 Molto bene il ciao è fantastico,i libretti si rifanno,ma devi accertarti che siano di lecita provenienza!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 11 aprile 2012 - 15:40 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2012 - 15:40 scusa tu trovi un si seconda serie ruote a raggi e sella singola e lo vuoi rovinare? :orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 11 aprile 2012 - 15:41 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 15:41 Molto bene il ciao è fantastico,i libretti si rifanno,ma devi accertarti che siano di lecita provenienza!!!!!!!! Per la provenienza non dovrebbero esserci problema visto che la zona dove li ho trovati e un complesso di palazzine usato nel periodo estivo di villeggiatura e nei giardini ci sono un sacco di motorini e biciclette messe a marcire per inutilizzo, che li ha buttati vicino hai cassonetti sicuramente è stato il proprietario che ha deciso (più probabilmente gli è stato imposto dall'amministratore di condominio) dopo anni di fare pulizia e liberarsi da un po' di ciarpame. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 aprile 2012 - 15:42 Share Inviato 11 aprile 2012 - 15:42 Prima di fare qualsiasi intervento,sarebbe meglio verificarne la provienienza, e poi il SI non mi pare proprio da cannibalizzare perchè sembra un prima serie del 78/79 con ancora i cerchi a raggi e monosella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 11 aprile 2012 - 15:43 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 15:43 scusa tu trovi un si seconda serie ruote a raggi e sella singola e lo vuoi rovinare? :orrore: Di Si non me ne intendo e sinceramente non mi è mai piaciuto molto, quel modello ha un qualche valore storico o commerciale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 11 aprile 2012 - 15:44 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2012 - 15:44 Di Si non me ne intendo e sinceramente non mi è mai piaciuto molto, quel modello ha un qualche valore storico o commerciale? si quel prima serie è spettacolare :sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 11 aprile 2012 - 15:46 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 15:46 Prima di fare qualsiasi intervento,sarebbe meglio verificarne la provienienza, e poi il SI non mi pare proprio da cannibalizzare perchè sembra un prima serie del 78/79 con ancora i cerchi a raggi e monosella. Molto interessante, alloca cambio i miei propositi a riguardo del Si. Domani faro un girio per i palazzi della zona per capire da che buco polveroso sono usciti i due motorini anche perchè se trovo il proprietario con i libretti mi risparmia diversi sbattimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 11 aprile 2012 - 18:38 Share Inviato 11 aprile 2012 - 18:38 Occhio che se quello si accorge che ti interessano è capace di chiederteli indietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 12 aprile 2012 - 12:10 Autore Share Inviato 12 aprile 2012 - 12:10 Qualcuno sa in che punto del telaio del Ciao e del Si è scritto i numero di telaio? Ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 aprile 2012 - 12:15 Share Inviato 12 aprile 2012 - 12:15 Qualcuno sa in che punto del telaio del Ciao e del Si è scritto i numero di telaio? Ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovarli. smonta il fianchetto di plastica lato rubinetto benzina........sopra la catena verso il posteriore trovi i numeri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 aprile 2012 - 12:19 Share Inviato 12 aprile 2012 - 12:19 Qualcuno sa in che punto del telaio del Ciao e del Si è scritto i numero di telaio? Ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovarli. La matricola del ciao e' coperta dalla bandina in plastica destra (alla tua destra se sei seduto sul ciao). Si trova nella lamiera tra il mozzo della ruota posteriore e la giunzione tra parafango posteriore e telaio. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Nel si dovrebbe essere nello stesso posto. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 aprile 2012 - 12:28 Share Inviato 12 aprile 2012 - 12:28 beh e io cos'ho scritto scusa? fandonie?? mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespedda Inviato 12 aprile 2012 - 12:47 Share Inviato 12 aprile 2012 - 12:47 beh e io cos'ho scritto scusa? fandonie?? mah probabilmente avete scritto in contemporanea e non ha visto la tua risposta... Bei ritrovamenti! Speriamo tu possa sistemare la parte burocratica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V50Sfede Inviato 12 aprile 2012 - 12:53 Share Inviato 12 aprile 2012 - 12:53 Qualcuno sa in che punto del telaio del Si è scritto i numero di telaio? Ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovarli. i numeri dovrebbero essere, se è come il mio, su un pezzo di lamierino sotto il serbatoio coperto dalle due pedanine di plastica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 aprile 2012 - 13:07 Share Inviato 12 aprile 2012 - 13:07 beh e io cos'ho scritto scusa? fandonie?? mah Abbiamo probabilmente scritto insieme e quando ho postato il browser non mi ha visualizzato che c'era gia' un post con la tua risposta. Rilassati e non attribuire agli altri cose mai dette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 13 aprile 2012 - 16:51 Autore Share Inviato 13 aprile 2012 - 16:51 Grazie del suggerimento, finalmente ho trovato i numeri di telaio è ho scoperto che il Ciao è del 69 e per l'esattezza è il modello Special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mean-machine Inviato 16 aprile 2012 - 13:59 Share Inviato 16 aprile 2012 - 13:59 [ Il Si non mi interessa ma lo preso per smontare tutte le parti compatibili con il Ciao (devo ancora capire bene cosa mi può tornare utile) il resto proseguirà con il suo destino quindi finirà nel ferro vecchio. :orrore::orrore: :frustate::nunchuck::evil::mogli: Se osi toccare quel si 1* serie Ti denuncio alla corte suprema della Piaggio per danneggiamento del patrimonio culturale ti faccio rinchiudere nel carcere di massima sicurezza di Pontedera. Condannato a vedere per 10 ore al giorno per i prossimi 5 anni, tutte le puntate del grande fratello e uomini e donne, nelle festività l'isola dei famosi e tutte le fattorie. quindi vedi de fa er bravo ed inizia a restaurà nell'antico modo:violino: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 16 aprile 2012 - 21:09 Autore Share Inviato 16 aprile 2012 - 21:09 [ Il Si non mi interessa ma lo preso per smontare tutte le parti compatibili con il Ciao (devo ancora capire bene cosa mi può tornare utile) il resto proseguirà con il suo destino quindi finirà nel ferro vecchio. :orrore::orrore: :frustate::nunchuck::evil::mogli: Se osi toccare quel si 1* serie Ti denuncio alla corte suprema della Piaggio per danneggiamento del patrimonio culturale ti faccio rinchiudere nel carcere di massima sicurezza di Pontedera. Condannato a vedere per 10 ore al giorno per i prossimi 5 anni, tutte le puntate del grande fratello e uomini e donne, nelle festività l'isola dei famosi e tutte le fattorie. quindi vedi de fa er bravo ed inizia a restaurà nell'antico modo:violino: Non ti preoccupare il Si avrà una nuova casa e non sarà demolito, ormai e stato deciso lo scambio con dei ricambi che mi fornirà vespistaimpazzito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts