Gabriele82 Inviato 16 aprile 2012 - 14:15 Share Inviato 16 aprile 2012 - 14:15 Pagato bene si... un pacco di soldi.. Sarà che io giro con un mono polini regalatomi, che ho fatto rettificare, a (BEN) 80 euro, risalente ai primi anni 80, sono completamente fuori dal mercato GT.. Comunque l'han conservato benissimo, il gt è perfetto, non una incrostazione, ne un punto di ruggine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 16 aprile 2012 - 17:11 Share Inviato 16 aprile 2012 - 17:11 cavolo è bellissimo!!! son contento x te ale!!! puoi dire che hai un vero polini doppia come quelli d'altri tempi ora:ok: bè per l'albero poi??ti sei orientato su qualche marca alla fine poi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 16 aprile 2012 - 19:37 Autore Share Inviato 16 aprile 2012 - 19:37 cavolo è bellissimo!!! son contento x te ale!!! puoi dire che hai un vero polini doppia come quelli d'altri tempi ora:ok: bè per l'albero poi??ti sei orientato su qualche marca alla fine poi?? Per l'albero ho scelto pinasco, arriva dopodomani insieme al collettore e la primaria 27/69. Devo ancora ordinare il pignone da 26 (DRT) e sono indeciso se prendere anche il primario con la quarta da 21 denti. La testa Polini a candela centrale dovrebbe arrivare in settimana e quindi per il sabato i principali ingredienti dovrebbero essere tutti sul banco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 aprile 2012 - 20:03 Share Inviato 16 aprile 2012 - 20:03 A pensarci meglio, nel '85 - '86 già vendevano il tipo "nuovo" e se notate sulle istruzioni si parla di primavera-ET3 e non di PK. Fatti due conti direi che 30 anni a quel GT non glieli toglie nessuno:ok:. E' un ottimo conservato e pagato anche bene (credo): 145 euri spedito. Buon prezzo, ma immagino senza collettore... Se è completo anche di collettore glielo hai rubato Davvero bello, specialmente l'adesivo old school Per l'albero ho scelto pinasco, arriva dopodomani insieme al collettore e la primaria 27/69. Devo ancora ordinare il pignone da 26 (DRT) e sono indeciso se prendere anche il primario con la quarta da 21 denti. La testa Polini a candela centrale dovrebbe arrivare in settimana e quindi per il sabato i principali ingredienti dovrebbero essere tutti sul banco. Guarda se posso darti un parere, io al posto tuo avrei lasciato la 27/69 e avrei preso il cluster con 3a e 4a ravvicinata che da pochissimo fa DRT per circa 100 gnauri... Ho parecchi amici che lo montano, tutti si trovano bene, la 3a e la 4a li butti dentro tipo cross anche con primarie lunghette e motori non proprio da tiro e in più guadagni sfruttabilità nelle prime 2 marce , quindi per il doppia magari il pignone da 28 ci vuole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 16 aprile 2012 - 20:17 Autore Share Inviato 16 aprile 2012 - 20:17 Buon prezzo, ma immagino senza collettore... Se è completo anche di collettore glielo hai rubato Davvero bello, specialmente l'adesivo old school Guarda se posso darti un parere, io al posto tuo avrei lasciato la 27/69 e avrei preso il cluster con 3a e 4a ravvicinata che da pochissimo fa DRT per circa 100 gnauri... Ho parecchi amici che lo montano, tutti si trovano bene, la 3a e la 4a li butti dentro tipo cross anche con primarie lunghette e motori non proprio da tiro e in più guadagni sfruttabilità nelle prime 2 marce , quindi per il doppia magari il pignone da 28 ci vuole Si senza collettore, ne aveva uno per special a 32 euro ma a me non serviva. Dopo il mio acquisto il prezzo è lievitato allineandosi con gli altri (180 circa + spese di spedizione). Riguardo al primario ma non c'è nel catalogo DRT oppure ho preso una svista. Comunque è un ottimo consiglio, mi informo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 aprile 2012 - 20:21 Share Inviato 16 aprile 2012 - 20:21 ma non c'è nel catalogo DRT oppure ho preso una svista. Comunque è un ottimo consiglio, mi informo. Mi dovrebbe essere arrivata via mail, vuoi che te la giro se ce l'ho ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 16 aprile 2012 - 20:24 Autore Share Inviato 16 aprile 2012 - 20:24 Mi dovrebbe essere arrivata via mail, vuoi che te la giro se ce l'ho ancora? Grazie, l'ho trovato e richiesto preventivo Ma grazie sopratutto a Dario perchè a conti fatti fra cluster quarta corta e pignone 26 si spende probabilmente di più del cluster con terza e quarta corte che effettivamente aggiusta meglio le cose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 aprile 2012 - 20:25 Share Inviato 16 aprile 2012 - 20:25 Grazie, l'ho trovato e richiesto preventivo Ma grazie sopratutto a Dario perchè a conti fatti fra cluster quarta corta e pignone 26 si spende probabilmente di più del cluster con terza e quarta corte che effettivamente aggiusta meglio le cose. A seguire queste discussioni mi sento proprio imbranato..io manco avevo fatto il collegamento, nonostante avessi letto la mail pochi giorni fa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 aprile 2012 - 21:45 Share Inviato 16 aprile 2012 - 21:45 Dipende anche quando "pepe" vuoi dargli all'ets! Alla fine se ottimizzi senza portare lo scarico alle stelle (che tanto al doppia non piace) puoi montare solo la 27/69..discorso a parte se in futuro decidi per l'espansione e volano più leggero e lasci la polini per i primi periodi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 17 aprile 2012 - 14:03 Autore Share Inviato 17 aprile 2012 - 14:03 Dipende anche quando "pepe" vuoi dargli all'ets!Alla fine se ottimizzi senza portare lo scarico alle stelle (che tanto al doppia non piace) puoi montare solo la 27/69..discorso a parte se in futuro decidi per l'espansione e volano più leggero e lasci la polini per i primi periodi.. Sono di origini calabresi, il piccante ce l'ho nel sangue 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 17 aprile 2012 - 15:28 Autore Share Inviato 17 aprile 2012 - 15:28 Lo si capiva anche dal tamburo Ho confrontato quel tamburo con un altro (pk) che avevo ma non noto differenze. Comunque ho dato una ripulita a motore e pezzetti vari, pian pianino si va avanti, dopo i lavoretti ai carter darò un'altra pulita al tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 aprile 2012 - 15:40 Share Inviato 17 aprile 2012 - 15:40 Fa sempre un bell'effetto vedere il motore lercio com'era due giorni fa, e vederlo risplendere o quasi, ora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 17 aprile 2012 - 16:22 Autore Share Inviato 17 aprile 2012 - 16:22 Guarda se posso darti un parere, io al posto tuo avrei lasciato la 27/69 e avrei preso il cluster con 3a e 4a ravvicinata che da pochissimo fa DRT per circa 100 gnauri... Ho parecchi amici che lo montano, tutti si trovano bene, la 3a e la 4a li butti dentro tipo cross anche con primarie lunghette e motori non proprio da tiro e in più guadagni sfruttabilità nelle prime 2 marce , quindi per il doppia magari il pignone da 28 ci vuole Allora, per il primario con 3a e 4a corta ci vogliono 140 neuri per il pignone da 26 ce ne vogliono 40 circa, per il primario con la 4a corta ce ne vogliono 90 circa. Considerando che ora ho il motore aperto e che il primario ha la sede della chiavetta che non mi piace ho deciso di prendere il primario con la sola 4a corta (10-14-18-21) e lasciare la 27/69 com'è. In questo modo ho le prime tre marce da sfruttare bene e nel salto 3a-4a guadagno circa 300 giri (tirando la terza a 8000 giri). Se un domani dovessi fare degli upgrade che porterebbero il motore a girare più alto potrei cambiare il solo pignone, operazione da mezz'ora di lavoro, a differenze del primario che per cambiarlo bisogna buttar giù il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 aprile 2012 - 17:33 Share Inviato 17 aprile 2012 - 17:33 Ho confrontato quel tamburo con un altro (pk) che avevo ma non noto differenze. Comunque ho dato una ripulita a motore e pezzetti vari, pian pianino si va avanti, dopo i lavoretti ai carter darò un'altra pulita al tutto. Il tamburo ha la battuta delle ganasce larga, tantè che dovrebbe montare quelle del px. Correggetemi se sbaglio... Allora, per il primario con 3a e 4a corta ci vogliono 140 neuri per il pignone da 26 ce ne vogliono 40 circa, per il primario con la 4a corta ce ne vogliono 90 circa. Considerando che ora ho il motore aperto e che il primario ha la sede della chiavetta che non mi piace ho deciso di prendere il primario con la sola 4a corta (10-14-18-21) e lasciare la 27/69 com'è. In questo modo ho le prime tre marce da sfruttare bene e nel salto 3a-4a guadagno circa 300 giri (tirando la terza a 8000 giri). Se un domani dovessi fare degli upgrade che porterebbero il motore a girare più alto potrei cambiare il solo pignone, operazione da mezz'ora di lavoro, a differenze del primario che per cambiarlo bisogna buttar giù il motore. Urca evidentemente il prodotto fa gola e hanno ritoccato i prezzi... Posso garantirti che i primi attorno a 100 euro li hanno dati via... Comunque come costo siam li, devi vedere quello che piu ti aggrada e si adatta al tuo motore... Sicuramente il doppia non mancherà di coppia, specialmente per chi come te sa dove mettere le mani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 aprile 2012 - 14:06 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 14:06 Si comincia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2012 - 14:13 Share Inviato 18 aprile 2012 - 14:13 :mrgreen: che bell'ordine!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 aprile 2012 - 14:37 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 14:37 Dunque, di scatola i travasi o meglio l'imbocco dei travasi è abbastanza strozzato, basta guardare l'esterno del cilindro e poi guardare da sotto dove deve entrare la miscela per rendersene conto. A soffrire di questa ostruzione è principalmente il travaso laterale piccolo. Senza esagerare ho provveduto a migliorare l'imbocco consentendo un buon afflusso anche per il travaso laterale piccolo. A differenza di questo modello dove i travasi laterali sono disposti in obliquo e direzionati dalla parte opposta dello scarico, nelle nuove versioni i travasi sono disposti ben affiancati ed è possibile andare ben oltre quello che ho fatto io, a vantaggio della resa agli alti ma a discapito del rendimento ai bassi e medi dove questo cilindro è più indicato. Se qualcuno ha una foto di un 130 polini anche mono possiamo confrontare forma e dimensioni dei travasi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2012 - 15:27 Share Inviato 18 aprile 2012 - 15:27 ci ho messo un pò a cercarle..possono andare bene queste foto? http://www.vesparesources.com/326054-post40.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 aprile 2012 - 15:29 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 15:29 Driiiiiiin...................... Chi è? E' il corriere, c'è un pacco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbini Inviato 18 aprile 2012 - 15:46 Share Inviato 18 aprile 2012 - 15:46 Quell'albero ce l'ho anch'io,cono 19,e mi sono trovato bene Prima di acquistarlo sentii un utente di et3.it che lavora in Pinasco e mi disse che ne valeva la pena ed in effetti cosi e' stato Per il cluster secondo me per il tuo motore son solo soldi buttati via Ottimo acquisto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 aprile 2012 - 15:59 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 15:59 Quell'albero ce l'ho anch'io,cono 19,e mi sono trovato benePrima di acquistarlo sentii un utente di et3.it che lavora in Pinasco e mi disse che ne valeva la pena ed in effetti cosi e' stato Per il cluster secondo me per il tuo motore son solo soldi buttati via Ottimo acquisto! L'albero pecca in qualche rifinitura ma alla fine non è che devo metterlo in mostra, mi interessa che sia robusto e pare che lo sia. Per il cluster, considera 'sto motorello deve "sopportare" il mio peso, abbondante, e nel passaggio 3a-4a quel peso si sente e come. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 aprile 2012 - 16:23 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 16:23 ci ho messo un pò a cercarle..possono andare bene queste foto? http://www.vesparesources.com/326054-post40.html mmmm ci vorrebbero delle foto da cui si vedono bene i travasi da fuori e da dentro. E' arrivata la testa a candela centrale, più tardi se posso aggiorno con qualche foto della testa e di qualche passo avanti al cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 aprile 2012 - 16:47 Share Inviato 20 aprile 2012 - 16:47 .. se vuoi, quando mi è passato sto focolaio al polmone (:testate:) vado in garage, smembro la Luisa e poi ti posto le foto del cilindro... .. .. .. mmmhh..no, dai, aspettiamo che le metta qualc'un altro dai..:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 21 aprile 2012 - 22:40 Share Inviato 21 aprile 2012 - 22:40 Mi sono un pò perso nel post, seguo con interesse comunque...volevo chiederti con che carburatore alimenti il motore? il collettore del doppia c'è solo da 24 giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 aprile 2012 - 17:26 Share Inviato 22 aprile 2012 - 17:26 E' arrivata la testa a candela centrale, più tardi se posso aggiorno con qualche foto della testa e di qualche passo avanti al cilindro. Visto che sei il mago delle teste, la lasci originale o.... ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts