Vai al contenuto



Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS


Alext5
 Share

Recommended Posts

Pagato bene si...:shock: un pacco di soldi..

Sarà che io giro con un mono polini regalatomi, che ho fatto rettificare, a (BEN) 80 euro, risalente ai primi anni 80, sono completamente fuori dal mercato GT..:mrgreen:

 

Comunque l'han conservato benissimo, il gt è perfetto, non una incrostazione, ne un punto di ruggine!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

cavolo è bellissimo!!! son contento x te ale!!! puoi dire che hai un vero polini doppia come quelli d'altri tempi ora:ok: bè per l'albero poi??ti sei orientato su qualche marca alla fine poi??

:ciao:

 

Per l'albero ho scelto pinasco, arriva dopodomani insieme al collettore e la primaria 27/69.

 

Devo ancora ordinare il pignone da 26 (DRT) e sono indeciso se prendere anche il primario con la quarta da 21 denti.

 

La testa Polini a candela centrale dovrebbe arrivare in settimana e quindi per il sabato i principali ingredienti dovrebbero essere tutti sul banco.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A pensarci meglio, nel '85 - '86 già vendevano il tipo "nuovo" e se notate sulle istruzioni si parla di primavera-ET3 e non di PK. Fatti due conti direi che 30 anni a quel GT non glieli toglie nessuno:ok:.

 

E' un ottimo conservato e pagato anche bene (credo): 145 euri spedito.

 

:ciao:

 

Buon prezzo, ma immagino senza collettore... Se è completo anche di collettore glielo hai rubato :mrgreen:

 

Davvero bello, specialmente l'adesivo old school :mavieni:

 

Per l'albero ho scelto pinasco, arriva dopodomani insieme al collettore e la primaria 27/69.

 

Devo ancora ordinare il pignone da 26 (DRT) e sono indeciso se prendere anche il primario con la quarta da 21 denti.

 

La testa Polini a candela centrale dovrebbe arrivare in settimana e quindi per il sabato i principali ingredienti dovrebbero essere tutti sul banco.

 

:ciao:

Guarda se posso darti un parere, io al posto tuo avrei lasciato la 27/69 e avrei preso il cluster con 3a e 4a ravvicinata che da pochissimo fa DRT per circa 100 gnauri... Ho parecchi amici che lo montano, tutti si trovano bene, la 3a e la 4a li butti dentro tipo cross anche con primarie lunghette e motori non proprio da tiro e in più guadagni sfruttabilità nelle prime 2 marce , quindi per il doppia magari il pignone da 28 ci vuole :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon prezzo, ma immagino senza collettore... Se è completo anche di collettore glielo hai rubato :mrgreen:

 

Davvero bello, specialmente l'adesivo old school :mavieni:

 

 

Guarda se posso darti un parere, io al posto tuo avrei lasciato la 27/69 e avrei preso il cluster con 3a e 4a ravvicinata che da pochissimo fa DRT per circa 100 gnauri... Ho parecchi amici che lo montano, tutti si trovano bene, la 3a e la 4a li butti dentro tipo cross anche con primarie lunghette e motori non proprio da tiro e in più guadagni sfruttabilità nelle prime 2 marce , quindi per il doppia magari il pignone da 28 ci vuole :Lol_5:

 

Si senza collettore, ne aveva uno per special a 32 euro ma a me non serviva. Dopo il mio acquisto il prezzo è lievitato allineandosi con gli altri (180 circa + spese di spedizione).

 

Riguardo al primario :mah: ma non c'è nel catalogo DRT oppure ho preso una svista. Comunque è un ottimo consiglio, mi informo. :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dovrebbe essere arrivata via mail, vuoi che te la giro se ce l'ho ancora?

 

Grazie, l'ho trovato e richiesto preventivo :ok:

 

Ma grazie sopratutto a Dario perchè a conti fatti fra cluster quarta corta e pignone 26 si spende probabilmente di più del cluster con terza e quarta corte che effettivamente aggiusta meglio le cose.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, l'ho trovato e richiesto preventivo :ok:

 

Ma grazie sopratutto a Dario perchè a conti fatti fra cluster quarta corta e pignone 26 si spende probabilmente di più del cluster con terza e quarta corte che effettivamente aggiusta meglio le cose.

 

:ciao:

 

A seguire queste discussioni mi sento proprio imbranato..io manco avevo fatto il collegamento, nonostante avessi letto la mail pochi giorni fa..:azz::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche quando "pepe" vuoi dargli all'ets!

Alla fine se ottimizzi senza portare lo scarico alle stelle (che tanto al doppia non piace) puoi montare solo la 27/69..discorso a parte se in futuro decidi per l'espansione e volano più leggero e lasci la polini per i primi periodi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche quando "pepe" vuoi dargli all'ets!

Alla fine se ottimizzi senza portare lo scarico alle stelle (che tanto al doppia non piace) puoi montare solo la 27/69..discorso a parte se in futuro decidi per l'espansione e volano più leggero e lasci la polini per i primi periodi..

 

Sono di origini calabresi, il piccante ce l'ho nel sangue :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo si capiva anche dal tamburo ;-)

 

:mah:

 

Ho confrontato quel tamburo con un altro (pk) che avevo ma non noto differenze.

 

:roll:

 

Comunque ho dato una ripulita a motore e pezzetti vari, pian pianino si va avanti, dopo i lavoretti ai carter darò un'altra pulita al tutto. :ok:

 

:ciao:

17042012722.jpg

17042012723.jpg

17042012724.jpg

17042012725.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Guarda se posso darti un parere, io al posto tuo avrei lasciato la 27/69 e avrei preso il cluster con 3a e 4a ravvicinata che da pochissimo fa DRT per circa 100 gnauri... Ho parecchi amici che lo montano, tutti si trovano bene, la 3a e la 4a li butti dentro tipo cross anche con primarie lunghette e motori non proprio da tiro e in più guadagni sfruttabilità nelle prime 2 marce , quindi per il doppia magari il pignone da 28 ci vuole :Lol_5:

 

Allora, per il primario con 3a e 4a corta ci vogliono 140 neuri :orrore: per il pignone da 26 ce ne vogliono 40 circa, per il primario con la 4a corta ce ne vogliono 90 circa.

 

Considerando che ora ho il motore aperto e che il primario ha la sede della chiavetta che non mi piace ho deciso di prendere il primario con la sola 4a corta (10-14-18-21) e lasciare la 27/69 com'è. In questo modo ho le prime tre marce da sfruttare bene e nel salto 3a-4a guadagno circa 300 giri (tirando la terza a 8000 giri).

 

Se un domani dovessi fare degli upgrade che porterebbero il motore a girare più alto potrei cambiare il solo pignone, operazione da mezz'ora di lavoro, a differenze del primario che per cambiarlo bisogna buttar giù il motore.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:

 

Ho confrontato quel tamburo con un altro (pk) che avevo ma non noto differenze.

 

:roll:

 

Comunque ho dato una ripulita a motore e pezzetti vari, pian pianino si va avanti, dopo i lavoretti ai carter darò un'altra pulita al tutto. :ok:

 

:ciao:

 

Il tamburo ha la battuta delle ganasce larga, tantè che dovrebbe montare quelle del px. Correggetemi se sbaglio...

Allora, per il primario con 3a e 4a corta ci vogliono 140 neuri :orrore: per il pignone da 26 ce ne vogliono 40 circa, per il primario con la 4a corta ce ne vogliono 90 circa.

 

Considerando che ora ho il motore aperto e che il primario ha la sede della chiavetta che non mi piace ho deciso di prendere il primario con la sola 4a corta (10-14-18-21) e lasciare la 27/69 com'è. In questo modo ho le prime tre marce da sfruttare bene e nel salto 3a-4a guadagno circa 300 giri (tirando la terza a 8000 giri).

 

Se un domani dovessi fare degli upgrade che porterebbero il motore a girare più alto potrei cambiare il solo pignone, operazione da mezz'ora di lavoro, a differenze del primario che per cambiarlo bisogna buttar giù il motore.

 

:ciao:

Urca evidentemente il prodotto fa gola e hanno ritoccato i prezzi... Posso garantirti che i primi attorno a 100 euro li hanno dati via...

Comunque come costo siam li, devi vedere quello che piu ti aggrada e si adatta al tuo motore... Sicuramente il doppia non mancherà di coppia, specialmente per chi come te sa dove mettere le mani... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, di scatola i travasi o meglio l'imbocco dei travasi è abbastanza strozzato, basta guardare l'esterno del cilindro e poi guardare da sotto dove deve entrare la miscela per rendersene conto. A soffrire di questa ostruzione è principalmente il travaso laterale piccolo.

 

Senza esagerare ho provveduto a migliorare l'imbocco consentendo un buon afflusso anche per il travaso laterale piccolo.

 

A differenza di questo modello dove i travasi laterali sono disposti in obliquo e direzionati dalla parte opposta dello scarico, nelle nuove versioni i travasi sono disposti ben affiancati ed è possibile andare ben oltre quello che ho fatto io, a vantaggio della resa agli alti ma a discapito del rendimento ai bassi e medi dove questo cilindro è più indicato.

 

Se qualcuno ha una foto di un 130 polini anche mono possiamo confrontare forma e dimensioni dei travasi.

 

:ciao:

 

:ciao:

18042012736.jpg

18042012737.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'albero ce l'ho anch'io,cono 19,e mi sono trovato bene

Prima di acquistarlo sentii un utente di et3.it che lavora in Pinasco e mi disse che ne valeva la pena ed in effetti cosi e' stato

Per il cluster secondo me per il tuo motore son solo soldi buttati via

Ottimo acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'albero ce l'ho anch'io,cono 19,e mi sono trovato bene

Prima di acquistarlo sentii un utente di et3.it che lavora in Pinasco e mi disse che ne valeva la pena ed in effetti cosi e' stato

Per il cluster secondo me per il tuo motore son solo soldi buttati via

Ottimo acquisto!

 

L'albero pecca in qualche rifinitura ma alla fine non è che devo metterlo in mostra, mi interessa che sia robusto e pare che lo sia.

 

Per il cluster, considera 'sto motorello deve "sopportare" il mio peso, abbondante, e nel passaggio 3a-4a quel peso si sente e come.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho messo un pò a cercarle..possono andare bene queste foto?

 

http://www.vesparesources.com/326054-post40.html

 

mmmm ci vorrebbero delle foto da cui si vedono bene i travasi da fuori e da dentro.

 

E' arrivata la testa a candela centrale, più tardi se posso aggiorno con qualche foto della testa e di qualche passo avanti al cilindro.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:boh:..

se vuoi, quando mi è passato sto focolaio al polmone (:testate::testate::testate:) vado in garage, smembro la Luisa e poi ti posto le foto del cilindro...

..

..

..

mmmhh..no, dai, aspettiamo che le metta qualc'un altro dai..:mrgreen::mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...