Guest luca1983 Inviato 11 aprile 2012 - 22:43 Share Inviato 11 aprile 2012 - 22:43 salve a tutti ragazzi...sono nuovo del sito..mi presento sono luca da roma...sono al mio primo restauro di un px 125 anno 1980...dopo aver aperto i carter e revisionato il tutto cambiato gt con dr 177 messo su banco prova e' partito al primo colpo mi sono detto cacchio...e' andato tutto bene...invece ieri disfatta totale. do il primo colpo di pedivella e niente..si blocca a meta'...arriva anche fino in fondo ma e' praticamente durissima. ho riaperto il tutto ma nn ho trovato niente di anomalo il gt anche nn mi sembra rovinato. per questo ora mi affido alle vostre conoscenze spero qualcuno abbia una soluzione xche nn so propio piu che fare...manca poco all estate e il telaio e' gia pronto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 aprile 2012 - 21:48 Share Inviato 12 aprile 2012 - 21:48 Secondo me c'è un problema nel meccanismo di messa in moto, la molla che si è rotta, o la molletta che spinge l'ingranaggio in riposo... comunque si dovrebbe vedere smontando, trovo strano che tutto sia in ordine ma la leva si incastri. Il leveraggio deve essere efficiente da subito, in genere appena chiudo il blocco faccio le prove del caso, muovendo la leva della messa in moto, se funge correttamente per una decina di spinte allora procedo con il serraggio del carter. Altro problema potrebbe essare quello di un corpo estraneo finito tra gli ingranaggi del cambio...ma anche questo si srebbe visto.. non saprei cos'altro consigliarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.