pampadavide Inviato 12 aprile 2012 - 14:56 Share Inviato 12 aprile 2012 - 14:56 Salve ragazzi ho 19 anni ed ho da circa 6/7 mesi acquisato una vespa PX d'epoca. Subito dopo averla comprata mi sono accorto che il tachimetro non andava ed ho notato che non è proprio presente il filo che collega il tachimetro alal ruota anteriore. Volevo sapere qualche filo comprare e come inserire il filo nell "tubo" che va dal manico alla ruota. Saranno sicuramente domande banali e magari potrei anche andare da un meccanico e lavarmi le mani però ho deciso che finchè sono piccoli lavoretti vorrei sbrigarmela io . grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 aprile 2012 - 16:07 MODERATOR Share Inviato 12 aprile 2012 - 16:07 Ciao! Puoi cercare su ebay o in un centro Piaggio cavo contachilometri vespa px | eBay. Per farlo passare, potresti provare a infilare una sonda da elettricista nel foro che è sulla forcella (da dove esce la trasmissione flessibile) e quando esce fuori dal tubo superiore, potresti attaccarci la guaina e tirare giù... Controlla anche il rinvio (il piccolo ingranaggio in plastica che permette al cavo di ruotare per azionare la lancetta del tachimetro). Per infilare il cavo (a sezione quadrata) nel rinvio, devi allentare il bulloncino da 7mm che ferma una piastrina metallica a forma di pera che si trova in posizione scomoda tra la forcella e la base dell' ammortizzatore, sul piatto ganasce. Infilato il cavo, devi serrare il bullone da 7mm che farà bloccare il cavo e agganci l'innesto a baionetta sul retro del corpo del contachilometri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pampadavide Inviato 12 aprile 2012 - 18:25 Autore Share Inviato 12 aprile 2012 - 18:25 domani mattina provo e ti faccio sapere. Magari se ho problemi scatto qualche foto. Grazie mille comunque!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pampadavide Inviato 15 aprile 2012 - 14:08 Autore Share Inviato 15 aprile 2012 - 14:08 Troppi impegni troppi impegni, e la vespa passa in secondo piano... purtroppo. Comunque volevo sapere come faccio a controllare se il rinvio funziona ed è apposto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 15 aprile 2012 - 14:20 Share Inviato 15 aprile 2012 - 14:20 Troppi impegni troppi impegni, e la vespa passa in secondo piano... purtroppo. Comunque volevo sapere come faccio a controllare se il rinvio funziona ed è apposto?? Collega il cavo del contachilometri, fai girare la ruota e se il rinvio funziona dovresti vedere il cavo girare dento la guaina dall'altra estremità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pampadavide Inviato 15 aprile 2012 - 14:41 Autore Share Inviato 15 aprile 2012 - 14:41 Collega il cavo del contachilometri, fai girare la ruota e se il rinvio funziona dovresti vedere il cavo girare dento la guaina dall'altra estremità. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts