zantoine83 Inviato 12 aprile 2012 - 20:54 Share Inviato 12 aprile 2012 - 20:54 Ciao a tutti, ho letto molti post in cui con un flacone di CIF si traformano dei ruderi in conservati da paura...non avendo una vespa degna di fare un conservato valido ho deciso comunque di fare qualche esperimento sull'unica con vernice originale: una 50 n del '67 acquistata in un fortunato lotto. Volevo rendervi partecipe della mia esperienza perchè, forse a causa dell'eccessivo strato di ruggine, il metedo CIF non mi ha soddisfatto non nei risultati ma nella quantità di olio di gomito richiesta. Infatti, spazientito dalla fatica nello sfregare con il CIF, ho preso un bel foglio di carta abrasiva da 600 ed ho iniziato a cartare ad acqua tutto lo scudo. Devo dire che in brevissimo tempo ho raggiunto ottimi risultati! La patina di ruggine va via in un attimo, basterebbe rifinire il tutto con carta da 1000, pasta abrasiva e polish! Qualcuno ha mai provato questo metodo? Ho osato troppo perchè sapevo che comunque non avrei fatto un conservato? P.S.: Per dovere di cronaca devo dire che in un punto, lato esterno del clacson, è affiorato il fondo antiruggine! Penso comunque che sia dovuto al sottile strato di vernice in quel punto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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