Vai al contenuto

Testa 125 su gt 150....si puo'????

chicaro
 Share

Recommended Posts

buondi a tutti dopo vari sbattimenti per cercare di risolvere il problema del fumo nero in uscita e gli schizzi dalla marmitta ho smontato la testa della mia amata(p125x dell'80)......ed ho scoperto che sotto il gruppo termico 150 il vecchio propietario ha montato la testa del 125....:orrore::orrore:......ma si puo' fare una cosa del genere........quali sono le conseguenze???........sinceramente sentivo che c'era qualcosa che non andava.........e in piu avevo aperto una discussione una settimanna fa' perche la vespa mi era rimasta accelerata fuorigiri arrivando a pensare ad un autocombustione...visto che conrtinuava ad andare anche senza corrente(chiave girata su off e pippetta candela staccata)......in poche parole devo cambiare testa???..........non la mia e' logico.....quella oramai e' irrecuperabile:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

buondi a tutti dopo vari sbattimenti per cercare di risolvere il problema del fumo nero in uscita e gli schizzi dalla marmitta ho smontato la testa della mia amata(p125x dell'80)......ed ho scoperto che sotto il gruppo termico 150 il vecchio propietario ha montato la testa del 125....:orrore::orrore:......ma si puo' fare una cosa del genere........quali sono le conseguenze???........sinceramente sentivo che c'era qualcosa che non andava.........e in piu avevo aperto una discussione una settimanna fa' perche la vespa mi era rimasta accelerata fuorigiri arrivando a pensare ad un autocombustione...visto che conrtinuava ad andare anche senza corrente(chiave girata su off e pippetta candela staccata)......in poche parole devo cambiare testa???..........non la mia e' logico.....quella oramai e' irrecuperabile:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ti conviene senz'altro cambiare testata! (o almeno di alesare quella che hai)

Non penso comunque che siano successi danni, con lo squish chilometrico che ha il gruppo termico originale

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene senz'altro cambiare testata! (o almeno di alesare quella che hai)

Non penso comunque che siano successi danni, con lo squish chilometrico che ha il gruppo termico originale

sai la cosa strana Marcots?ho misurato,ma si vede anche a occhio l'alesaggio della testa 125 ed e' uguale a quello del cilindro 150:mah::mah:........ho anche il vecchio cilindro 125 e l'alesaggio sempre ad occhio si vede che e' minore della testa,eppure non mi sembra che sia stata alesata apposta,non sembra siano stati fatti dei lavori sulla testa metto foto per farti capire,qualcuno ha delle foto di testa 150 e 125 per vedere le differenze??.......la prima foto si vede la misura della testa 125 nella terza si vede la differenza con il vecchio cilindro 125 e ad occhi anche se in primo piano anche nella terza foto si vede la differenza tra testa e cilindro 125

testa 125 px 001 (800x600).jpg

testa 125 px 006 (800x600).jpg

testa 125 px 004 (800x600).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

mettigli una testa adeguata!

occhio che visto come hanno lavorato potrebbero non aver adeguato i getti.

ciao

gian

per fortuna ai getti ci avevo pensato io............sentendo che al massimo mi chiedeva piu miscela.......ho messo di max un 102.........montava in precedenza un 98..........a questo punto apro ufficialmente la ricerca per una testa p150x.....su CERCO....io pero' sono convinto che la testa non e' stata alesata.....non ha segni di lavori fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

motivo in più per metterne una adatta!

:ciao:

grazie gian vado e ne cerco una dai nostri amici di VR........sperando di trovarla,ne ho viste alcune su ebay..........ma non so' se fidarmi sono marcati FA:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti