Tommy94 Inviato 17 aprile 2012 - 15:33 Share Inviato 17 aprile 2012 - 15:33 allora sono andato in garage e il problema non si è presentato (bah), però ho notato che il motore era un po' bagnato sotto (paraolio volano andato?) allora dico "passiamo al problema delle marcie", sdraio la vespa di lato e cade del liquido (miscela penso) e invece era più sul giallo e vischiosa (olio motore?? ) ho fatto delle foto ai registri perchè sono da solo in garage, mio fratello in questo momento è occupato e non mi può aiutare quindi non ho potuto capire quale registro sia quello che ingrana la marcia (magari ci riuscite voi) mentre che c'era sono andato dal meccanico vicino casa mia, gli spiegato il problema (non quello delle marcie) e mi ha detto che il problema è che ho il serbatoio pieno di ruggine e che quindi la ruggine "intuppa" (sue parole ) il carburatore mi ha aperto gli occhi: per questo anche mettendo l'asta del rubinetto su aperto la vespa non si accendeva e dovevo metterlo su riserva, e forse quel liquido giallo caduto quando ho sdraiato la vespa non era olio motore ma miscela resa gialla dalla ruggine? resta solo l'incognita del motore bagnato sotto... fatto sta che tornando a casa c'era una bella discesa e con tutto che acceleravo andavo a 40 la vespa (vabbè che è 50) mi sembra andasse abbastanza lenta e vicino casa ha fatto due colpetti tipo quando non c'è benzina (cioè non accelerava) e sentivo il motore "gridare" (anche dopo poco tolgievo la mano dal gas pensando "non è che rischio di grippare?") morale della favola: cambiando serbatoio risolvo il mio problema? e se lo compro di un altro colore (la mia 50 special è bianca) come renderlo bianco? eh però tralasci i particolari non si fa cosi' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 17 aprile 2012 - 15:36 Autore Share Inviato 17 aprile 2012 - 15:36 ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 17 aprile 2012 - 15:38 Autore Share Inviato 17 aprile 2012 - 15:38 eh però tralasci i particolari non si fa cosi' pensavo di risolvere un problema alla volta, non pensavo fossero collegati comunque tutto ciò che ho scritto nella mia odissea è giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 17 aprile 2012 - 15:45 Share Inviato 17 aprile 2012 - 15:45 pensavo di risolvere un problema alla volta, non pensavo fossero collegati comunque tutto ciò che ho scritto nella mia odissea è giusto? diamo una bella pulita a quei carter cosi vedi da dove e se perde olio o miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 17 aprile 2012 - 17:32 Autore Share Inviato 17 aprile 2012 - 17:32 diamo una bella pulita a quei carter cosi vedi da dove e se perde olio o miscela osa uso per pulirlo? benzina? e inoltre se compro il serbatoio di un altro colore (la mia 50 special è bianca) come renderlo bianco? e sai dirmi dalle foto qual è il registro che ingrana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 17 aprile 2012 - 17:53 Share Inviato 17 aprile 2012 - 17:53 osa uso per pulirlo? benzina? e inoltre se compro il serbatoio di un altro colore (la mia 50 special è bianca) come renderlo bianco? e sai dirmi dalle foto qual è il registro che ingrana? olio di gomito + benzina* *ognuno poi ha la sua ricetta che varia dai diluenti, gasolio, petrolio bianco spazzole e spazzoline in ottone per finire allo chanteclair, ma in casi estremi dove ci sono anche centimetri di sporcizia, non è il tuo caso Il tasto cerca (anche google) è nostro amico :mrgreen: per il registro non ricordo, serve la prova sul campo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 17 aprile 2012 - 18:05 Autore Share Inviato 17 aprile 2012 - 18:05 olio di gomito + benzina* *ognuno poi ha la sua ricetta che varia dai diluenti, gasolio, petrolio bianco spazzole e spazzoline in ottone per finire allo chanteclair, ma in casi estremi dove ci sono anche centimetri di sporcizia, non è il tuo caso Il tasto cerca (anche google) è nostro amico :mrgreen: per il registro non ricordo, serve la prova sul campo vado di benzina e cif allora allora mi toccherà aspettare mio fratello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 17 aprile 2012 - 18:31 Share Inviato 17 aprile 2012 - 18:31 vado di benzina e cif allora allora mi toccherà aspettare mio fratello -butta la vespa per terra -metti la prima -scatta una foto al selettore (devi levare il coperchio tu) -rialzala -metti la seconda -scatta un altra foto -confronta e vedi da che lato si è tirato susu ingegno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 17 aprile 2012 - 18:59 Autore Share Inviato 17 aprile 2012 - 18:59 -butta la vespa per terra-metti la prima -scatta una foto al selettore (devi levare il coperchio tu) -rialzala -metti la seconda -scatta un altra foto -confronta e vedi da che lato si è tirato susu ingegno ho proprio fatto così, ma non ho tolto il coperchio del selettore (non ho mai messo le male oltre il sotto sella ) mi puoi dire com'è e come fare? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 18 aprile 2012 - 11:49 Share Inviato 18 aprile 2012 - 11:49 ho proprio fatto così, ma non ho tolto il coperchio del selettore (non ho mai messo le male oltre il sotto sella ) mi puoi dire com'è e come fare? grazie prima provare poi domandare su svita la vite e lo tiri via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 18 aprile 2012 - 12:10 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 12:10 prima provare poi domandare su svita la vite e lo tiri via ah ma il selettore è sotto quel coperchio di plastica nero? scusa ma domanda stupida ma come vedi non sono molto preparato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 18 aprile 2012 - 13:38 Share Inviato 18 aprile 2012 - 13:38 ah ma il selettore è sotto quel coperchio di plastica nero? scusa ma domanda stupida ma come vedi non sono molto preparato si. quando sarai a tu per tu con la vespa le domande avranno risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts