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Pinasco 225 aspirazione lamellare


cosmijd
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Avendo la valvola sbranata, stavo pensando di stravolgere il motore in questo modo. Voi dite che può essere una buona idea? E quali pezzi mi consigliate? Se l'albero devo cambiarlo, stavo pensando a un corsa 62 tipo quelli della serie pro (anche se costano 400€:orrore:), voi che dite?:ciao::ciao:

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ciao

 

come pacco lamellare io mi sono trovato molto bene con quello sotto.

costa il giusto, va bene e non da problemi.

 

MRP Reed Valve System PX RD350 30mm complete set, MRP - High Performa

 

come carburatore puoi mettere il classico dellorto 28 o 30. oppure io mi sono trovato bene anche con i koso 30, senza powerjet. costano poco e si carburano facilmente.

 

che marmitta monterete?

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che marmitta monterete?

 

JL left hand, l'obiettivo è fare un bel motore turistico tutto votato alla coppia, in grado di digerire i rapporti 24/63 come niente fosse (correggimi se sbaglio)

 

:ciao:

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ciao

 

come pacco lamellare io mi sono trovato molto bene con quello sotto.

costa il giusto, va bene e non da problemi.

 

MRP Reed Valve System PX RD350 30mm complete set, MRP - High Performa

 

 

ma è un 4 petali medi?

come sezione prende solo un semicarter o tutti e due?

Lo chiedo perche sto cercando un bel pacco che usi tutto il carter e punti al centro

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guardatevi anche questa discussione sulla convenienza o meno di mettere su la biella 60-62 ecc.

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/51590-biella-corta-lunga-quando-e-perche.html

:ciao:

 

intendevi la corsa?

 

la biella sara sempre da 110 visto che è un 200

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non lo vedo bene un 200 con la biella da 105, poi come si dice dalle mie parti

 

"ognunu piscia e sa talia"

 

:ciao:

 

neanche io .... pensa che nel motore 177 che devo fare monterò c57 con biella 110

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neanche io .... pensa che nel motore 177 che devo fare monterò c57 con biella 110

 

questa soluzione mi piace assai, si smorzano di molto gli attriti e dovrebbe girare molto fluido e poi basta 1 basetta da 5mm.

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JL left hand, l'obiettivo è fare un bel motore turistico tutto votato alla coppia, in grado di digerire i rapporti 24/63 come niente fosse (correggimi se sbaglio)

 

:ciao:

 

ciao

 

IO con l'espansione metterei :

 

-23/64 quarta z36 (soluz. economica)

-24/63 con nuovo quadruplo DRT e quarta z36 (soluz. costosa)

 

Se invece monti un simil-padellino tranquillo di 24/63 e z36 con quadruplo originale.

 

MA il pinascone ce lo avete gia, oppure lo devi comprare?

no perche se lo devi comprare io farei polini alluminio, corsa57, lamellare.....etc....

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ma è un 4 petali medi?

come sezione prende solo un semicarter o tutti e due?

Lo chiedo perche sto cercando un bel pacco che usi tutto il carter e punti al centro

 

 

è il classico pacco della vecchia rd350.

 

4 petali. non so cosa intendi per medi, la dimensione delle lamelle?

 

prende un solo semicarter, in pratica per montarlo devi solo raccordare e non saldare nulla.

io ne ho montati alcuni e funzionano bene, e durano.

 

è chiaro che se ci pianti un bel pacco, magari in zona piu centrale e sotto il cilindro è un altra storia. ma è anche un altro lavoro....

 

ciao

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MA il pinascone ce lo avete gia, oppure lo devi comprare?

no perche se lo devi comprare io farei polini alluminio, corsa57, lamellare.....etc....

 

Abbiamo già il Pinascone e i rapporti 24/63; l'unico inconveniente è che il cilindro ha i suoi bei 60.000 km, ed è stato lucidato ben tre volte... il pistone invece è seminuovo. Cosa potete consigliarci riguardo il cilindro? Potremmo montarlo senza problemi?

Eventualmente un nuovo Polini in alluminio si potrebbe configurare da coppia per tirare rapporti lunghi (appunto 24/63) o è più improntato ad avere tanti giri e altro non si può fare, tipo il Malossi? Ho guardato le foto della travaseria (su SIP) e dalle luci penso che sia una sorta di jolly, un po' come il fratello minore 177. Mi confermate queste impressioni?

 

:ciao:

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è il classico pacco della vecchia rd350.

 

4 petali. non so cosa intendi per medi, la dimensione delle lamelle?

 

prende un solo semicarter, in pratica per montarlo devi solo raccordare e non saldare nulla.

io ne ho montati alcuni e funzionano bene, e durano.

 

è chiaro che se ci pianti un bel pacco, magari in zona piu centrale e sotto il cilindro è un altra storia. ma è anche un altro lavoro....

 

ciao

intendo la rigidità delle lamelle.

Vorrei realizzare un motore da prestazioni e potenza, son curioso di vedere quanto si può spremere un motore vespa....ovviamente senza spendere l'impossibile ma lavorandoci con cura e nei dettagli , quelle turistico c'è l'ho

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Abbiamo già il Pinascone e i rapporti 24/63; l'unico inconveniente è che il cilindro ha i suoi bei 60.000 km, ed è stato lucidato ben tre volte... il pistone invece è seminuovo. Cosa potete consigliarci riguardo il cilindro? Potremmo montarlo senza problemi?

Eventualmente un nuovo Polini in alluminio si potrebbe configurare da coppia per tirare rapporti lunghi (appunto 24/63) o è più improntato ad avere tanti giri e altro non si può fare, tipo il Malossi? Ho guardato le foto della travaseria (su SIP) e dalle luci penso che sia una sorta di jolly, un po' come il fratello minore 177. Mi confermate queste impressioni?

 

:ciao:

 

con la coppia del polini ci scavi l'asfalto! il mio non ha nessun problema con 24/63 (quarta z36) divertente anche in due e in città!

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con la coppia del polini ci scavi l'asfalto! il mio non ha nessun problema con 24/63 (quarta z36) divertente anche in due e in città!

 

Mmm... questa si che è una bella notizia... :Lol_5: :Lol_5:

 

:ciao:

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intendo la rigidità delle lamelle.

Vorrei realizzare un motore da prestazioni e potenza, son curioso di vedere quanto si può spremere un motore vespa....ovviamente senza spendere l'impossibile ma lavorandoci con cura e nei dettagli , quelle turistico c'è l'ho

 

le lamelle hanno spessore 0,4, sono in vetronite

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come ha già detto Lazzaro, il gt è parecchio stanco ed eventualmente potrei anche cambiare squadra, purchè non sia costretto a cambiare rapporti e marmitta. Sono una persona che non usa mezzi termini: o tutto, o niente. Quindi consigliatemi, sia per l'albero (cambiare per cambiare, se va bene, aumenterei la corsa) che per il pacco lamellare senza usare mezzi termini:twisted::twisted:.

 

Ps. nei miei progetti futuri ci sono anche l'adozione di una nuova testata e di una centralina ad anticipo variabile:ciao:

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