cosmijd Inviato 14 aprile 2012 - 05:36 Share Inviato 14 aprile 2012 - 05:36 Avendo la valvola sbranata, stavo pensando di stravolgere il motore in questo modo. Voi dite che può essere una buona idea? E quali pezzi mi consigliate? Se l'albero devo cambiarlo, stavo pensando a un corsa 62 tipo quelli della serie pro (anche se costano 400€), voi che dite?:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 14 aprile 2012 - 07:49 Share Inviato 14 aprile 2012 - 07:49 ma vuoi montare un carburatore "esterno" tipo 28-30 phbh e simili, o vuoi rimanere col carburatore originale tipo SI ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 14 aprile 2012 - 10:45 Share Inviato 14 aprile 2012 - 10:45 No, si stava pensando ad un pacco lamellare serio abbinato quindi ad un carburatore serio (sono suo cugino) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 aprile 2012 - 11:27 Share Inviato 14 aprile 2012 - 11:27 non c'è bisogno di prendere quegli alberi da 400€ .....rivolgetevi a tekko , ho visto su mercatino compro dei bei lavoretti eseguiti da lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 14 aprile 2012 - 12:01 Share Inviato 14 aprile 2012 - 12:01 ciao come pacco lamellare io mi sono trovato molto bene con quello sotto. costa il giusto, va bene e non da problemi. MRP Reed Valve System PX RD350 30mm complete set, MRP - High Performa come carburatore puoi mettere il classico dellorto 28 o 30. oppure io mi sono trovato bene anche con i koso 30, senza powerjet. costano poco e si carburano facilmente. che marmitta monterete? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 14 aprile 2012 - 12:02 Share Inviato 14 aprile 2012 - 12:02 non c'è bisogno di prendere quegli alberi da 400€ .....rivolgetevi a tekko , ho visto su mercatino compro dei bei lavoretti eseguiti da lui grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 14 aprile 2012 - 12:02 Share Inviato 14 aprile 2012 - 12:02 guardatevi anche questa discussione sulla convenienza o meno di mettere su la biella 60-62 ecc. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/51590-biella-corta-lunga-quando-e-perche.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 14 aprile 2012 - 13:17 Share Inviato 14 aprile 2012 - 13:17 che marmitta monterete? JL left hand, l'obiettivo è fare un bel motore turistico tutto votato alla coppia, in grado di digerire i rapporti 24/63 come niente fosse (correggimi se sbaglio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 aprile 2012 - 14:29 Share Inviato 14 aprile 2012 - 14:29 grazie ho solo espresso il mio giudizio su dei lavoretti che ho visto sia qui che su l'altro forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 aprile 2012 - 14:36 Share Inviato 14 aprile 2012 - 14:36 ciao come pacco lamellare io mi sono trovato molto bene con quello sotto. costa il giusto, va bene e non da problemi. MRP Reed Valve System PX RD350 30mm complete set, MRP - High Performa ma è un 4 petali medi? come sezione prende solo un semicarter o tutti e due? Lo chiedo perche sto cercando un bel pacco che usi tutto il carter e punti al centro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 14 aprile 2012 - 16:00 Share Inviato 14 aprile 2012 - 16:00 guardatevi anche questa discussione sulla convenienza o meno di mettere su la biella 60-62 ecc.http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/51590-biella-corta-lunga-quando-e-perche.html intendevi la corsa? la biella sara sempre da 110 visto che è un 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 aprile 2012 - 16:43 Share Inviato 14 aprile 2012 - 16:43 intendevi la corsa? la biella sara sempre da 110 visto che è un 200 una volta aperto puoi mettere la biella che vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 14 aprile 2012 - 18:39 Share Inviato 14 aprile 2012 - 18:39 una volta aperto puoi mettere la biella che vuoi non lo vedo bene un 200 con la biella da 105, poi come si dice dalle mie parti "ognunu piscia e sa talia" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 aprile 2012 - 18:46 Share Inviato 14 aprile 2012 - 18:46 non lo vedo bene un 200 con la biella da 105, poi come si dice dalle mie parti "ognunu piscia e sa talia" neanche io .... pensa che nel motore 177 che devo fare monterò c57 con biella 110 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 14 aprile 2012 - 22:25 Share Inviato 14 aprile 2012 - 22:25 neanche io .... pensa che nel motore 177 che devo fare monterò c57 con biella 110 questa soluzione mi piace assai, si smorzano di molto gli attriti e dovrebbe girare molto fluido e poi basta 1 basetta da 5mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 15 aprile 2012 - 09:43 Share Inviato 15 aprile 2012 - 09:43 JL left hand, l'obiettivo è fare un bel motore turistico tutto votato alla coppia, in grado di digerire i rapporti 24/63 come niente fosse (correggimi se sbaglio) ciao IO con l'espansione metterei : -23/64 quarta z36 (soluz. economica) -24/63 con nuovo quadruplo DRT e quarta z36 (soluz. costosa) Se invece monti un simil-padellino tranquillo di 24/63 e z36 con quadruplo originale. MA il pinascone ce lo avete gia, oppure lo devi comprare? no perche se lo devi comprare io farei polini alluminio, corsa57, lamellare.....etc.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 15 aprile 2012 - 09:46 Share Inviato 15 aprile 2012 - 09:46 ma è un 4 petali medi? come sezione prende solo un semicarter o tutti e due? Lo chiedo perche sto cercando un bel pacco che usi tutto il carter e punti al centro è il classico pacco della vecchia rd350. 4 petali. non so cosa intendi per medi, la dimensione delle lamelle? prende un solo semicarter, in pratica per montarlo devi solo raccordare e non saldare nulla. io ne ho montati alcuni e funzionano bene, e durano. è chiaro che se ci pianti un bel pacco, magari in zona piu centrale e sotto il cilindro è un altra storia. ma è anche un altro lavoro.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 15 aprile 2012 - 11:57 Share Inviato 15 aprile 2012 - 11:57 MA il pinascone ce lo avete gia, oppure lo devi comprare? no perche se lo devi comprare io farei polini alluminio, corsa57, lamellare.....etc.... Abbiamo già il Pinascone e i rapporti 24/63; l'unico inconveniente è che il cilindro ha i suoi bei 60.000 km, ed è stato lucidato ben tre volte... il pistone invece è seminuovo. Cosa potete consigliarci riguardo il cilindro? Potremmo montarlo senza problemi? Eventualmente un nuovo Polini in alluminio si potrebbe configurare da coppia per tirare rapporti lunghi (appunto 24/63) o è più improntato ad avere tanti giri e altro non si può fare, tipo il Malossi? Ho guardato le foto della travaseria (su SIP) e dalle luci penso che sia una sorta di jolly, un po' come il fratello minore 177. Mi confermate queste impressioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 aprile 2012 - 13:18 Share Inviato 15 aprile 2012 - 13:18 è il classico pacco della vecchia rd350. 4 petali. non so cosa intendi per medi, la dimensione delle lamelle? prende un solo semicarter, in pratica per montarlo devi solo raccordare e non saldare nulla. io ne ho montati alcuni e funzionano bene, e durano. è chiaro che se ci pianti un bel pacco, magari in zona piu centrale e sotto il cilindro è un altra storia. ma è anche un altro lavoro.... ciao intendo la rigidità delle lamelle. Vorrei realizzare un motore da prestazioni e potenza, son curioso di vedere quanto si può spremere un motore vespa....ovviamente senza spendere l'impossibile ma lavorandoci con cura e nei dettagli , quelle turistico c'è l'ho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 15 aprile 2012 - 13:21 Share Inviato 15 aprile 2012 - 13:21 Abbiamo già il Pinascone e i rapporti 24/63; l'unico inconveniente è che il cilindro ha i suoi bei 60.000 km, ed è stato lucidato ben tre volte... il pistone invece è seminuovo. Cosa potete consigliarci riguardo il cilindro? Potremmo montarlo senza problemi?Eventualmente un nuovo Polini in alluminio si potrebbe configurare da coppia per tirare rapporti lunghi (appunto 24/63) o è più improntato ad avere tanti giri e altro non si può fare, tipo il Malossi? Ho guardato le foto della travaseria (su SIP) e dalle luci penso che sia una sorta di jolly, un po' come il fratello minore 177. Mi confermate queste impressioni? con la coppia del polini ci scavi l'asfalto! il mio non ha nessun problema con 24/63 (quarta z36) divertente anche in due e in città! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 15 aprile 2012 - 13:26 Share Inviato 15 aprile 2012 - 13:26 con la coppia del polini ci scavi l'asfalto! il mio non ha nessun problema con 24/63 (quarta z36) divertente anche in due e in città! Mmm... questa si che è una bella notizia... :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 15 aprile 2012 - 13:28 Share Inviato 15 aprile 2012 - 13:28 intendo la rigidità delle lamelle.Vorrei realizzare un motore da prestazioni e potenza, son curioso di vedere quanto si può spremere un motore vespa....ovviamente senza spendere l'impossibile ma lavorandoci con cura e nei dettagli , quelle turistico c'è l'ho le lamelle hanno spessore 0,4, sono in vetronite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 15 aprile 2012 - 13:29 Share Inviato 15 aprile 2012 - 13:29 con la coppia del polini ci scavi l'asfalto! il mio non ha nessun problema con 24/63 (quarta z36) divertente anche in due e in città! con che marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 15 aprile 2012 - 13:55 Share Inviato 15 aprile 2012 - 13:55 con l'aratro???? :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 15 aprile 2012 - 19:00 Autore Share Inviato 15 aprile 2012 - 19:00 come ha già detto Lazzaro, il gt è parecchio stanco ed eventualmente potrei anche cambiare squadra, purchè non sia costretto a cambiare rapporti e marmitta. Sono una persona che non usa mezzi termini: o tutto, o niente. Quindi consigliatemi, sia per l'albero (cambiare per cambiare, se va bene, aumenterei la corsa) che per il pacco lamellare senza usare mezzi termini:twisted:. Ps. nei miei progetti futuri ci sono anche l'adozione di una nuova testata e di una centralina ad anticipo variabile:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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