aristide70 Inviato 14 aprile 2012 - 10:14 Share Inviato 14 aprile 2012 - 10:14 ciao ragazzi che consigliate di fare? un blocco motore preperato del 125 o del 200? con una bella elaborazione qual'e' il migliore quello che va di piu' quello piu' affidabile ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 aprile 2012 - 10:19 Share Inviato 14 aprile 2012 - 10:19 200 originale, è meglio di un 125 elaborato ed è affidabilissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 aprile 2012 - 10:40 Share Inviato 14 aprile 2012 - 10:40 200 originale, è meglio di un 125 elaborato ed è affidabilissimo. a trovarlo a prezzi decenti, anche se sulle effetive prestazioni non sono d'accordissimo, d'accordo invece che sicuramente l'affidabilità è dalla parte del 200 originale. Però devi darci maggiori informazioni su quello che vorresti, magari le risposte sono diverse in base a quello che tu vuoi dalla vespa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 aprile 2012 - 11:18 Share Inviato 14 aprile 2012 - 11:18 ...anche se sulle effetive prestazioni non sono d'accordissimo... Se ne era già parlato ampiamente in un altro post. Sono molti a sostenere la tesi che un 125 elaborato vada come un 200. Io invece penso che chi lo dice non abbia provato un 200 in perfetta forma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 aprile 2012 - 11:52 Share Inviato 14 aprile 2012 - 11:52 Se ne era già parlato ampiamente in un altro post. Sono molti a sostenere la tesi che un 125 elaborato vada come un 200.Io invece penso che chi lo dice non abbia provato un 200 in perfetta forma. Non sono d'accordo. Un blocco 125 elaborato svernicia anche un polinone, un pinascone, un malossone. Sulla durata e l'affidabilità sicuramente un 200 ori è il top ma le prstazioni fanno ridere Lamellato e contento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 aprile 2012 - 12:28 Share Inviato 14 aprile 2012 - 12:28 Se ne era già parlato ampiamente in un altro post. Sono molti a sostenere la tesi che un 125 elaborato vada come un 200.Io invece penso che chi lo dice non abbia provato un 200 in perfetta forma. in effetti, è un argomento vecchio quasi quanto l'olio da usare...a proposito te che olio metti nel carter?:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide70 Inviato 14 aprile 2012 - 14:28 Autore Share Inviato 14 aprile 2012 - 14:28 ma il 200 e il 125 preparti allo stesso modo come si comportano velocita' e affidabilita?? insomma il migliore quale' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 14 aprile 2012 - 15:54 Share Inviato 14 aprile 2012 - 15:54 ma il 200 e il 125 preparti allo stesso modo come si comportano velocita' e affidabilita??insomma il migliore quale' scusa come fai a prepararli nello stesso modo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide70 Inviato 14 aprile 2012 - 16:05 Autore Share Inviato 14 aprile 2012 - 16:05 scusa come fai a prepararli nello stesso modo? inteso come configurazione piu' vicine ad esse possibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 14 aprile 2012 - 16:17 Share Inviato 14 aprile 2012 - 16:17 inteso come configurazione piu' vicine ad esse possibile continuo a non capire al di la della biella e della termica non ci sono grandi differenze. solo che mentre la biella lunga la puoi mettere nel 125/150 le termiche non sono intercambiabili come fai a configurarli uguali? intendi cambio, frizione ecc ecc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide70 Inviato 14 aprile 2012 - 16:24 Autore Share Inviato 14 aprile 2012 - 16:24 ok allora intendila cosi un 125 elaborato a dovere e un 200 elaborato a dovere quale'il blocco migliore per te!! cosi puo' andare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 aprile 2012 - 16:28 Share Inviato 14 aprile 2012 - 16:28 .a proposito te che olio metti nel carter? Nel carter metto il Lubedex minerale, per la miscela quello sintetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 aprile 2012 - 22:18 Share Inviato 15 aprile 2012 - 22:18 Nel carter metto il Lubedex minerale, per la miscela quello sintetico io nel carter metto dell'ottimo strong 70 (mi pare 70) da tosaerba..solo i migliori tosaerba usano quell'olio, minerale finissimo, per il mio tosaerba da 24 cv misurati alla lama..:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 aprile 2012 - 15:32 Share Inviato 16 aprile 2012 - 15:32 Il Ricoil non lo trovi più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 aprile 2012 - 15:41 Share Inviato 16 aprile 2012 - 15:41 Il Ricoil non lo trovi più? Purtroppo no, il ricambista di Modena ha smesso di trattarlo, tu hai qualche contatto eventualmente per fare un ordine, anche piuttosto consistente (magari chiedo ad altri vespari qua della zona se vogliono aderire all'acquisto)...in modo da comprarne minimo quei 100/120 kg, ed essere a posto per un pò. Un olio come quello non si trova, è sicuramente il migliore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 16 aprile 2012 - 17:48 Share Inviato 16 aprile 2012 - 17:48 Se vuoi la prestazione pura (un motore da pista insomma) meglio il blocco 125/150; se invece cerchi un'elaborazione più stradale turistica ed affidabile allora meglio il 200. Questo comunque non significa che da un blocco 125 non ci puoi fare un bel motore turistico coppioso, nè che da un 200 non puoi tirare fuori un motore da corsa; ma IL MEGLIO che puoi tirare fuori dal primo (125) è un motore che gira molto alto, mentre dal secondo (200) tiri fuori la coppia. Insomma blocco 125/150 = giri, blocco 200 = coppia Vuoi un parere PERSONALE? Se hai la possibilità di scegliere prendi il blocco 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 16 aprile 2012 - 18:02 Share Inviato 16 aprile 2012 - 18:02 se vuoi giri meglio il motore T5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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