Vai al contenuto


Vespa clonata... è non si tratta di LML ;-)


Lorenzo205
 Share

Recommended Posts

Con le reimmatricolazioni dei demoliti ne vedremo delle belle ..

 

Chissa' quanti idioti hanno comperato a carissimo prezzo una targa di Vespa , fatto "la magia" sul telaio , speso millemila Euro per farla restaurare dai "professssssssionisti del restauro"ed adesso magari LA VERA Vespa salta fuori e viene avviata la pratica per la reimmatricolazione ...

Vorrei vederli a spiegare che la loro e' quella vera , mentra l' altra e' la falsa ( ovviamente le FDO sono tuttaltro che sprovvedute , a verificare l' originalita' di un numero di telaio ci mettono poco , e poi sono ca**i amarissimi.. ) :sbonk::sbonk:

 

ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che tutti nodi vengano al pettine...

 

Mi spiace per gli incauti acquisti, magari qualcuno ha comprato uno di questi mezzi credendolo originale e si prende il doppio pacco :azz:

 

Anche risalendo al venditore rimani senza Vespa e soldi spesi... senza contare che magari alla Vespa in questione ti ci sei pure affezionato :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Speriamo che tutti nodi vengano al pettine...

 

Mi spiace per gli incauti acquisti, magari qualcuno ha comprato uno di questi mezzi credendolo originale e si prende il doppio pacco :azz:

 

Anche risalendo al venditore rimani senza Vespa e soldi spesi... senza contare che magari alla Vespa in questione ti ci sei pure affezionato :nono:

La cosa brutta, dal punto di vista della vespa e dell'ignaro acquirente, è che poi il clone verrà distrutto! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le reimmatricolazioni dei demoliti ne vedremo delle belle ..

 

................

 

ciao

Guabix

 

quoto in pieno..... il fatto di poter reimmatricolare veicoli di origine sconosciuta dice tutto

 

ricordo un periodo dove si poteva solo a crema..... sarà passato di tutto da quella parti....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno..... il fatto di poter reimmatricolare veicoli di origine sconosciuta dice tutto

 

ricordo un periodo dove si poteva solo a crema..... sarà passato di tutto da quella parti....

Magari il problema non sono i veicoli di origine sconosciuta reimmatricolati.

Questi, il loro bel numero e IGM originali li avranno avuti ben leggibili e visibili, magari con un bel velo di originale ruggine e magari ancor meglio in stato generale di conservazione originale e hanno passato il collaudo in motorizzazione.

 

Magari il problema è chi ha acquistato allegramente documenti e targa di veicoli radiati d'ufficio, sul fiorente mercato di internet, e si è fatto dei bei copia/incolla vistoche la presenza dei doc evita il passaggio in motorizzazione a far vedere cosa si nascondeva sotto.

Numeri lindi e freschi appena stampati su restauri freschi freschi.

 

Forse contavano questi signori di aver fatto un buon lavoro e che mai le forze dell'ordine si sarebbero azzardate a frugare i cazzi loro.

 

Magari ne beccassero qualcun altro di questi che comprano i documenti su internet... visto che chi li vende la fa franca:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari........ è un numero di telaio anni 50 di una vespa rubata in vatttelaapesca 60 anni fa di cui esiste solo denuncia cartacea presso carabinieri di chissadove fatta da tizio proprietario ormai defunto(echissa che fine ha fatto quella denucia) e mai inserita in archivi informatici

magari dopo 60 anni nemmeno si puo piu dire con certezza se sia pulita o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Magari........ è un numero di telaio anni 50 di una vespa rubata in vatttelaapesca 60 anni fa di cui esiste solo denuncia cartacea presso carabinieri di chissadove fatta da tizio proprietario ormai defunto(echissa che fine ha fatto quella denucia) e mai inserita in archivi informatici

magari dopo 60 anni nemmeno si puo piu dire con certezza se sia pulita o no...

Sarebbe il meno! Sempre di vespa "singola" si tratterebbe! :boh:

 

Invece, chi ha fatto il furbo usando targa e documenti altrui pur di immatricolare un veicolo spendendo il minimo, ma truffando alla grande, si merita tutto il peggio che gli può succedere! :rabbia: Come anche a chi acquista senza premunirsi di chiedere uno straccio di scrittura privata! :azz:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le reimmatricolazioni dei demoliti ne vedremo delle belle ..

 

Chissa' quanti idioti hanno comperato a carissimo prezzo una targa di Vespa , fatto "la magia" sul telaio , speso millemila Euro per farla restaurare dai "professssssssionisti del restauro"ed adesso magari LA VERA Vespa salta fuori e viene avviata la pratica per la reimmatricolazione ...

Vorrei vederli a spiegare che la loro e' quella vera , mentra l' altra e' la falsa ( ovviamente le FDO sono tuttaltro che sprovvedute , a verificare l' originalita' di un numero di telaio ci mettono poco , e poi sono ca**i amarissimi.. ) :sbonk::sbonk:

 

ciao

Guabix

 

Ma com'è che ne sento tanto parlare però sta cosa non la riesco a fare?:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma com'è che ne sento tanto parlare però sta cosa non la riesco a fare?:testate:

Quale cosa? :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
...rubata a Collegno, il paese dei matti.....dove sono nato io!

 

bello il tuo titolo. :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ipotesi:

In caso di due mezzi con lo stesso numero di telaio restaurati a puntino, non è possibile risalire ad una manomissione della punzonatura, come procederebbero le FdO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotesi:

In caso di due mezzi con lo stesso numero di telaio restaurati a puntino, non è possibile risalire ad una manomissione della punzonatura, come procederebbero le FdO?

Certo. Esiste la radiografia delle lamiere, dove si vedono, anche se opportunamente molate e stuccate tutte le saldature...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di fiamme gialle in lavori in corso mica bau bau micio micio :roll:

 

Già se arrivano a fare l'indagine ce l'hai nel :ciapet:

La Vespa taroccata la beccano in 2 minuti anche se l'ha fatta il miglior battilastra del mondo è sempre un'opera posticcia e postuma.... si vede! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Un telaio "vergine" con la punzonatura rifatta con i punzoni che ogni tanto si vedono in vendita, fedeli all' originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un telaio "vergine" con la punzonatura rifatta con i punzoni che ogni tanto si vedono in vendita, fedeli all' originale?

 

Sinceramente..... quante ce ne sono in giro?

 

Penso che il 90% delle Vespe "magiche" appaiano da mezzi demoliti o rubati ribattendo i numeri su un pezzo di lamiera saldato o smerigliato...

 

A occhio nudo e a tatto forse non tutte si possono vedere ma hanno degli scanner particolari che mostrano se la lamiera è più o meno sottile e se è stata lavorata in modo anomalo...

 

Io con la guardia di finanza non ci giocherei :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di arrivare a scanner e radiografie basta una banale applicazione di un acido, chiamato in gergo acido verde e come per magia viene fuori il "passato" anche se ben smerigliato e consumato.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...