Qarlo Inviato 17 aprile 2012 - 21:40 MODERATOR Share Inviato 17 aprile 2012 - 21:40 :mrgreen:Ci tengo a precisare che la mia era solo curiosità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 aprile 2012 - 15:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 aprile 2012 - 15:15 Un telaio "vergine" con la punzonatura rifatta con i punzoni che ogni tanto si vedono in vendita, fedeli all' originale? Un conto è avere una vespa completa da "regolarizzare" ed un'altra è cercare di regolarizzare un telaio vergine, acquistando tutto quello che manca! Non mi pare una pratica particolarmente vantaggiosa. Inoltre, dove li reperisci i punzoni originali dell'epoca? Non sono mica gli stessi che trovi dai polacchi! Comunque, anche ammesso che uno voglia farlo (tutto è possibile), difficilmente la punzonatura risulterà impressa allo stesso modo di un'originale (basta fare un confronto con una vespa dello stesso modello e anno) e, certo, la punzonatura del motore non sarà compatibile con quella originale della vespa. Insomma, non è difficile stabilire qual'è l'originale e qual'è il duplicato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alewlf Inviato 19 aprile 2012 - 21:45 Share Inviato 19 aprile 2012 - 21:45 ricordo un mio conoscente che girava quindicenne insieme a suo fratello su due vespette 50 n identiche ma con un libretto solo diciamo "condiviso"..stesso n telaio e fotocopia in tasca...i "furbi" si trovano ovunque! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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