aa1 Inviato 24 agosto 2006 - 10:43 Share Inviato 24 agosto 2006 - 10:43 Buon giorno a tutti. Ho appena acquistato un PE200 del 1981, con lampeggiatori. Scusate la mia ignoranza, ma non so più dove sbattere la testa. Il lampeggiatore posteriore di destra non funziona. Ho provato con il tester dal "perno" del cofano alla luce c'è contatto. Il problema è che non so dove andare a testare successivamente. Mi spiego meglio dove trovo la basetta porta innesti evidenziata nell'immagine? Devo smontare il manubrio o che altro? Grazie Stefano copia_di_variante_al_manuale_per_stazioni_di_servizio_vespa_px_06 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 24 agosto 2006 - 10:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 agosto 2006 - 10:51 ...per mia esperienza posso dirti che , dopo aver controllato il contatto come hai fatto tu e aver controllato l'altro filo nascosto all'interno della "pancia" e aver ovviamente controllato il portalampada e la lampada il problema è sicuramente ascrivibile al blocchetto frecce sul manubrio, dove i fili si tranciano a causa della rotazione della manopola cambio....saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 24 agosto 2006 - 10:53 Share Inviato 24 agosto 2006 - 10:53 uhm...dovrebbe stare sotto il nasello sullo scudo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aa1 Inviato 24 agosto 2006 - 11:35 Autore Share Inviato 24 agosto 2006 - 11:35 Thanks. Stasera provo a smontare il nasello dello scudo e verificare se è lì e se per caso c'è qualche falso contatto od ossidato. Provo comunque anche a smontare il selettore lampeggiatore. Vi farò sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 agosto 2006 - 11:49 ADMIN Administrators Share Inviato 24 agosto 2006 - 11:49 Cosi' tanto per scrupolo controlla anche che la lampadina faccia contatto e non ci sia ossido , la stessa cosa che succede a te a me succedeva perche' il portalampade aveva qualche difetto di contatti, l'ho smontato, spruzzato bene di spray per contatti elettrici, rimontato e ora funziona benone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 agosto 2006 - 12:53 Share Inviato 24 agosto 2006 - 12:53 Attenzione .puo' capitare che il faston e' tranciato nell'isolante e non si vede.Anche una saldatura fredda ...controlla nel blocchetto dell'interruttore i collegamenti come dice MrOizo Calabrone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 30 agosto 2006 - 12:14 Share Inviato 30 agosto 2006 - 12:14 Ho lo stesso problema. In aggiunta pur avendo da qualche parte un tester non so come utilizzarlo. E' possibile con lo strumento vedere se arriva il contatto alla sede del perno chiappa? Giorni addietro, causa un altro problema, ho sfrucugliato sotto la plastica che chiude il vano serbatoio, credo di averlo fatto con attenzione, non vorrei aver smosso o strappato il filo che porta il contatto alla sede del perno, dove dentro c'è il contatto a molla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 agosto 2006 - 15:55 Share Inviato 30 agosto 2006 - 15:55 Certo,metti in ohm (Quella che ha come simbolo quella specie di ferro di cavallo) con un puntale ad un capo del filo e l'altro al buco del perno sacca.Se si muove la lancetta e' collegato il filo.Se hai il tester digitale deve andare a zero o cmq non rimanere ad uno.Facci sapere Calabrone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 30 agosto 2006 - 16:36 Share Inviato 30 agosto 2006 - 16:36 Scartavetra il contatto in alto sul cofano e relativa linguetta sul telaio. Prima le cose più ovvie...poi svitol nel deviofrecce se non funziona. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts