Vai al contenuto

Mi presento

Rik_Mackey
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

mi chiamo Rik e sono di Roma e nel lontano 2002 ricevetti in dono una vl2 del 1955 (quindi dovrebbe essere una wideframe) in mediocri condizioni estetiche e con motore bloccato.

bene, oggi mi sono iscritto su questo forum per condividere con voi il restauro conservativo che intendo cominciare.

faccio più o meno tutto da solo, non sono un meccanico ma con manuali ed esplosi alla mano riesco a cavarmi da qualsiasi impiccio.

la vespa fa compagnia ad una honda cb 400 four del 1976 e una ducati 98 del 1954

insomma, comincia l'avventura!

ci vediamo in giro

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Benvenuto a bordo! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

già :D

la storia è questa:

un signore nel lontano 1955 compra questa vespa

negli anni 90 muore

nel 2002 sua moglie, amica di mio padre, saputo che ero un appassionato di mezzi a due ruote, decise di regalarmela; disse che era meglio che stesse nelle mie mani piuttosto che ad ammuffire in garage.

ed eccomi quà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda io in realtà al discorso di aver fatto un'affare non c'ho mai pensato

probabilmente proprio per il tipo di circostanza.

certo sono consapevole del valore del mezzo (sia economico sia storico) e di questo ovviamente sono contento

però non so, forse il modo in cui me la consegnò..comunque si stava separando da uno dei maggiori affetti del marito..e un po' forse mi dispiacque..

del resto, effettivamente, chissà che fine avrebbe fatto sta vespa se non me l'avesse data..quindi meglio così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti hai fatto bene a salvarla..

abbiamo visto vespe del genere demolire o distrutte per gioco quindi è ottimo il fatto che sai cosa hai e quanto vale..

comunque benvenuto nel forum..puoi aprire una discussione nella sezione del forum restauro wideframe dove ti seguiremo tutti..

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rik,

benvenuto su VR. Complimenti, per la vespa, bellissima. Dalle foto direi che è stata custodita con riguardo.

Secondo me merita di essere riportata in efficenza senza cancellarne i segni del tempo.

Se vorrai aprire un topic per condividere il restauro, lo seguirò senz'altro con interesse.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao rick. ben arrivato..... mi pare che il tuo nick l'ho già letto su qualche altro sito di moto storiche..... sbaglio???? abbiamo anche un ducati 98 in comune

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pier!

quanto è piccolo il mondo!

come no sono Rik di Ducati Pushrod Singles!

tra parentesi ho finito il restauro della ducati, mi manca qualche cavolata ma il motore è ok, c'ho anche fatto un piccolo giretto.

tu?hai trovato il tappo del serbatoio? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao Pier!

quanto è piccolo il mondo!

come no sono Rik di Ducati Pushrod Singles!

tra parentesi ho finito il restauro della ducati, mi manca qualche cavolata ma il motore è ok, c'ho anche fatto un piccolo giretto.

tu?hai trovato il tappo del serbatoio? :D

si certo trovai il tappo e il mio ducatino l'ho messo in moto ma non ci ho mai girato.......

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti