vespiaggio Inviato 4 aprile 2013 - 23:10 Share Inviato 4 aprile 2013 - 23:10 Potresti fare qualche foto prima di chiudere? mi spiace, già chiuso e acceso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 11 aprile 2013 - 18:46 Share Inviato 11 aprile 2013 - 18:46 Fatto: faccio notare con la seconda foto da vicino che ho aggiunto una piastrina di lamiera 1mm per far si che fosse mantenuta una profondià di battuta almeno pari alla presenza del vecchio seeger originale. Per mia curiosità e perchè metti mi capiti con un altro carter da riparare, ho preso sia una flangia DRT che una SIP Differenze: quella DRT ha il settore circolare di diametro pari all'anello esterno del cuscinetto (62mm, non è indispensabile asportare tutta la sede seeger rimanente), ha le orecchie forate più lunghe permettendo di stare lontani dalla sede seeger cui batte il paraolio col foro filettato che si va a fare ma richiede l'asportazione di quei 2 dentini di fusione alle estremità, viene fornito di viti M6 testa bassa e rondelle armoniche. Tagliata a laser. Quello SIP ha il settore circolare di diametro esterno (65mm) pari alla sede del seeger (bisogna asportare tutta la sede rimanente), ha le orecchie forate più corte e quindi bisogna ben calibrare la profondità foro o si sfonda la sede seeger battuta paraolio, non richiede l'asportazione dei 2 dentini di fusione, non fornito di viti. Tagliata a trancia. Dovrebbero essere entrambe di acciaio armonico (quello delle molle), ma quella SIP non mi pare a vista o magari è acciaio ferroso c70. Ho messo la SIP solo perche essendo a diametro sede seeger si incastrava già di suo e più facile usarla come dima per forare, punto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 febbraio 2014 - 14:13 Share Inviato 2 febbraio 2014 - 14:13 Fatto: [ATTACH=CONFIG]126233[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]126234[/ATTACH] faccio notare con la seconda foto da vicino che ho aggiunto una piastrina di lamiera 1mm per far si che fosse mantenuta una profondià di battuta almeno pari alla presenza del vecchio seeger originale. Per mia curiosità e perchè metti mi capiti con un altro carter da riparare, ho preso sia una flangia DRT che una SIP Differenze: quella DRT ha il settore circolare di diametro pari all'anello esterno del cuscinetto (62mm, non è indispensabile asportare tutta la sede seeger rimanente), ha le orecchie forate più lunghe permettendo di stare lontani dalla sede seeger cui batte il paraolio col foro filettato che si va a fare ma richiede l'asportazione di quei 2 dentini di fusione alle estremità, viene fornito di viti M6 testa bassa e rondelle armoniche. Tagliata a laser. Quello SIP ha il settore circolare di diametro esterno (65mm) pari alla sede del seeger (bisogna asportare tutta la sede rimanente), ha le orecchie forate più corte e quindi bisogna ben calibrare la profondità foro o si sfonda la sede seeger battuta paraolio, non richiede l'asportazione dei 2 dentini di fusione, non fornito di viti. Tagliata a trancia. Dovrebbero essere entrambe di acciaio armonico (quello delle molle), ma quella SIP non mi pare a vista o magari è acciaio ferroso c70. Ho messo la SIP solo perche essendo a diametro sede seeger si incastrava già di suo e più facile usarla come dima per forare, punto. Tiro su questa discussione per farti una domanda: quanto hai forato prima di filettare? Hai fatto un foro passante oppure ti sei fermato prima? Nel secondo caso, poi sei riuscito a filettare fino in fondo? Che viti hai usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 2 febbraio 2014 - 17:50 Share Inviato 2 febbraio 2014 - 17:50 ho usato viti m6x16, che drt ti fornisce anche. non ho forato passante, ho filettato prima con un maschio unico standard e poi andato fino in fondo al foro con uno appiattito e quasi senza smusso di invito, che uso solo per andare in fondo ai fori cechi appunto. altrimenti anche usando quelli divisi in 3 dovresti arrivare bene in fondo, l'ultimo senza tacche è praticamente senza smusso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 febbraio 2014 - 17:57 Share Inviato 2 febbraio 2014 - 17:57 Magari quando decido di fare il lavoro vengo a trovarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 2 febbraio 2014 - 19:25 Share Inviato 2 febbraio 2014 - 19:25 beh guarda che ce l'ho già in casa la piastrina di DRT, tanto da Denis ci vado di persona approfittando dei giri di lavoro quando devo prendere un po di roba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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