Beast Inviato 15 aprile 2012 - 04:58 Share Inviato 15 aprile 2012 - 04:58 Giorno ragazzi è da tanto che vi seguo e ho sempre trovato risposte ai miei problemi usando "cerca" ma questa volta mi serve la risposta personalizzata Sto ultimando il restauro di un pk50xl che era fermo da 8 anni.. abbiamo rimesso apposto tutto tranne il motore che dopo una semplice "pulita" al carburatore ,è partito subito.. Ora (dopo averlo rimontato sulla vespa e cambiato l'olio che era uscito dal cuscinetto ruota nello smontaggio) è sorto un problema... la frizione fa quello che vuole, spiego meglio: Pedivello e si accende, tiro la frizione, metto la prima e ingrana con la frizione tirata,botta avanti e si spegne, allora tiro il cavo tramite registro ( mezzo giro alla volta) ma niente, finché a son di tirarlo la pedivella gira a vuoto. Come è possibile? Se gira a vuoto vuol dire che la frizione è mollata giusto? Allora perché le marce ingranano comunque???? Sapete poi dirmi nel dettaglio che frizione monta? Grazie! Scusate il papiro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 15 aprile 2012 - 09:41 Share Inviato 15 aprile 2012 - 09:41 Giorno ragazziè da tanto che vi seguo e ho sempre trovato risposte ai miei problemi usando "cerca" ma questa volta mi serve la risposta personalizzata Sto ultimando il restauro di un pk50xl che era fermo da 8 anni.. abbiamo rimesso apposto tutto tranne il motore che dopo una semplice "pulita" al carburatore ,è partito subito.. Ora (dopo averlo rimontato sulla vespa e cambiato l'olio che era uscito dal cuscinetto ruota nello smontaggio) è sorto un problema... la frizione fa quello che vuole, spiego meglio: Pedivello e si accende, tiro la frizione, metto la prima e ingrana con la frizione tirata,botta avanti e si spegne, allora tiro il cavo tramite registro ( mezzo giro alla volta) ma niente, finché a son di tirarlo la pedivella gira a vuoto. Come è possibile? Se gira a vuoto vuol dire che la frizione è mollata giusto? Allora perché le marce ingranano comunque???? Sapete poi dirmi nel dettaglio che frizione monta? Grazie! Scusate il papiro che olio hai messo? per la frizione non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere la 4 dischi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 aprile 2012 - 10:15 Share Inviato 15 aprile 2012 - 10:15 Giorno ragazziè da tanto che vi seguo e ho sempre trovato risposte ai miei problemi usando "cerca" ma questa volta mi serve la risposta personalizzata Sto ultimando il restauro di un pk50xl che era fermo da 8 anni.. abbiamo rimesso apposto tutto tranne il motore che dopo una semplice "pulita" al carburatore ,è partito subito.. Ora (dopo averlo rimontato sulla vespa e cambiato l'olio che era uscito dal cuscinetto ruota nello smontaggio) è sorto un problema... la frizione fa quello che vuole, spiego meglio: Pedivello e si accende, tiro la frizione, metto la prima e ingrana con la frizione tirata,botta avanti e si spegne, allora tiro il cavo tramite registro ( mezzo giro alla volta) ma niente, finché a son di tirarlo la pedivella gira a vuoto. Come è possibile? Se gira a vuoto vuol dire che la frizione è mollata giusto? Allora perché le marce ingranano comunque???? Sapete poi dirmi nel dettaglio che frizione monta? Grazie! Scusate il papiro dopo che hai spedivellato con il filo tirato e, finalmente la pedivella ti va a vuoto, lascia la leva della frizione, e metti in moto scalda il motore da fermo dalla folle dai una spinta con i piedi per dare un po' di inerzia, dai un colpettino di gas, togli il gas e metti la prima stai in marcia in prima, fai 10 metri con 1/4 di gas....adesso tira il filo della friziona appena la frizione fa il suo lavoro (e quindi hai una rapida salita di giri) lasciala. fai un giretto sfrizionando come sopra di continuo quando senti che la frizione reagisce bene alle tue sfrizionate (quindi appena tiri la leva, la frizione lavora) ti fermi e provi a fare una partenza regolare, usando la frizione se la frizione è la sua originale è uan normalissima 3 dischi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piercarreras Inviato 15 aprile 2012 - 10:51 Share Inviato 15 aprile 2012 - 10:51 considerato tutto, io al posto tuo smonterei la frizione, controllerei i dischi e il rallino, se tutto fosse a posto dopo aver lasciato i dischi a bagno nell'olio per almeno 1 ora rimonterei tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beast Inviato 15 aprile 2012 - 14:04 Autore Share Inviato 15 aprile 2012 - 14:04 Grazie a tutti per le risposte! Sartana deduco che pensi ci siano i dischi incollati o sbaglio? Perché è stato il mio primo pensiero ma ho pensato che se fossero incollati non girerebbe a vuoto la pedivella giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motardo1973 Inviato 15 aprile 2012 - 15:26 Share Inviato 15 aprile 2012 - 15:26 Beast,per 10/15 euro io avrei messo frizione e molla nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 aprile 2012 - 15:35 Share Inviato 15 aprile 2012 - 15:35 Grazie a tutti per le risposte! Sartana deduco che pensi ci siano i dischi incollati o sbaglio?Perché è stato il mio primo pensiero ma ho pensato che se fossero incollati non girerebbe a vuoto la pedivella giusto? te fai la prova e poi vediamo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beast Inviato 15 aprile 2012 - 18:44 Autore Share Inviato 15 aprile 2012 - 18:44 ok sta sera mi trovo con i miei collaboratori e ci divertiamo a fare su e giù con la vespa... mi date intanto un link con il pacco frizione nuovo?, ho visto ce ne sono diversi, con diverso numero di denti e non so quale sia la mia ...mi postate un link di dove posso trovare la mia originale a pochi soldi? domani vi do responso di come è andata con la vespa grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beast Inviato 16 aprile 2012 - 01:55 Autore Share Inviato 16 aprile 2012 - 01:55 Rieccomi di ritorno dalla prova, responso: Causa pioggia debole e il cruscotto da rimontare Ho fatto solo 200 metri avanti e indietro. Si è mollata un po' mi da ancora una bella bottarella quando ingrano con la frizione tirata ma non si spegne più, non stacca alla perfezione ma meglio di prima, deduco che usandola un po e dando tempo ai dischi di oliarsi bene dovrebbe migliorare, nel caso non migliori faró un UP del post così sento i vostri pareri.. Ultima cosa, approfitto del post aperto per un'altra domanda: Abbiamo collegato frecce e fanale posteriore, ponte diodi con relativo relè delle frecce e gli interruttori, ci manca quindi : clacson fanale anteriore e strumento... è normale che non funzioni ne frecce ne stop ne posizione posteriore? Ci siamo dimenticati qualcosa o c'è una massa comune Su qualche utenza? Grazie ancora a tutti per i consigli ricevuti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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