signorhood Inviato 19 aprile 2012 - 17:09 Share Inviato 19 aprile 2012 - 17:09 okallora procederò con un accurato lavaggio con spugnetta e cif; dove la ruggine si toglierà facendo affiorare la lamiera passerò il fidoil (penso ad esempio alla pedana) dove invece la ruggine dopo una passata decisa rimarrà dov'è (ad esempio i graffi sulle chiappette e sul parafango), vorrà dire che fa parte del veicolo e non è da considerarsi semplice sporco. per cui la lascerò. ma andrà trattata in qualche maniera? nel frattempo vi posto foto del lavoretto fatto sul numero di telaio ho passato in ordine: spugnetta verde con cif lana di acciaio superfina con olio pasta abrasiva velo di olio protettivo vediamo se indovinate le prime 3 cifre prima dopo più di così comunque non va lascio dunque passatina di olio protettiva e via? 302 E' perfetto che vuoi di più. Se ti fa star bene la coscienza spennella il fidoil. Ma come ti ho detto e ridetto, se la userai e non si farà altri 10 anni di abbandono la ruggine marrone li non torna. Ma tanto che te lo ripeto a fare, ormai ho capito che si capatosta:Lol_5: Idem sui punti dove lascerai i graffi di ruggine. Li la ruggine è affiorata perchè nessuno l'ha strusciata con l'uso. Non andrà oltre se non gli spruzzi acido o la lasci nel cortile di casa a mare d'inverno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 19 aprile 2012 - 17:22 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 17:22 risposta errata! non è 302! forza ragazzi! un orsetto con tamburello in omaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 aprile 2012 - 17:24 Share Inviato 19 aprile 2012 - 17:24 Allora 309? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 aprile 2012 - 17:27 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2012 - 17:27 (modificato) cioè? purtroppo il "fenomeno" e' riuscito a cancellare alcune immagini. il fidol va bene come il vecchio vernidas:Lol_5: solo come protezione sui numeri e BASTA:ciao: http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/39290-arriva-la-mia-faro-basso-una-v31t-del-1952-yuppieh.html?highlight=v31t Allora 309? VL2T*30927* Modificato 22 giugno 2014 - 14:30 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 19 aprile 2012 - 17:29 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 17:29 Allora 309? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 aprile 2012 - 17:35 Share Inviato 19 aprile 2012 - 17:35 purtroppo il "fenomeno" e' riuscito a cancellare alcune immagini. il fidol va bene come il vecchio vernidas:Lol_5: solo come protezione sui numeri e BASTA:ciao:http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/39290-arriva-la-mia-faro-basso-una-v31t-del-1952-yuppieh.html?highlight=v31t Quel "fenomeno" fu tanto fenomeno da spennellarla tutta col fidoil quella povera vespa. Ele in questo caso il fidoil è come la coperta di Linus, un placebo contro le avversità e le incomprensioni del mondo crudele. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 19 aprile 2012 - 17:37 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 17:37 (modificato) per i numeri eleboronero non c'hai preso, mi dispiace. adesso però basta sennò mi clonano il telaio quella discussione appena ho un attimo me la leggo ok sono arrivato alla parte che ha spennellato tutta la vespa col fidoil, ma le foto non si vedono? quindi? che j'era successo a sta vespa? Modificato 22 giugno 2014 - 14:33 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 aprile 2012 - 17:50 Share Inviato 19 aprile 2012 - 17:50 ok sono arrivato alla parte che ha spennellato tutta la vespa col fidoil, ma le foto non si vedono? quindi? che j'era successo a sta vespa? Bho, non mi ricordo ad un certo punto ha sclerato, s'è cancellato e ha eliminato un po' di foto postate. Le risposte alle sue domande astruse forse non soddisfacevano più la sua voglia di appagamento dell'ego. Un fenomeno. Sai quanti ne passano . . . si sono pure quelli che arrivati al tuo punto sono spariti per mesi e son ricomparsi con la vespa sabbiata e riverniciata con bicomponente a base opaca e trasparente. Ogni volta che esce uno con un conservato da salvare è un incognita. Speriamo bene con te . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 aprile 2012 - 18:08 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2012 - 18:08 ok sono arrivato alla parte che ha spennellato tutta la vespa col fidoil, ma le foto non si vedono? quindi? che j'era successo a sta vespa? che ha rovinato un fantastico conservato e ha sabbiato la vespa:azz: http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/51893-restauro-v31t.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 19 aprile 2012 - 18:10 Share Inviato 19 aprile 2012 - 18:10 eh già tanti tanti post aperti e poi abbandonati...ma perchè di SignorHood ce n'è solo uno!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 aprile 2012 - 18:23 Share Inviato 19 aprile 2012 - 18:23 che ha rovinato un fantastico conservato e ha sabbiato la vespa:azz:http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/51893-restauro-v31t.html Me l'ero perso sto post linkato sulla fine di quella povera vespa. Mo mi risale la febbre e il mal di spalla:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 19 aprile 2012 - 21:57 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 21:57 ahahah! io so uno serio che vi credete! può testimoniare Pier che ha assistito (spero) al restauro conservativo del ducati; c'ho messo un anno e 4 mesi però ne è valsa la pena e a chi domanda: "ma perchè non l'hai riverniciato?" rispondo "perchè la ruggine me piace!" certo stava messo molto meglio della vespa non aveva parti sverniciate dalla ruggine ma solo dei punti ho anche lasciato delle modifiche apportate durante gli anni, in pieno stile conservativo! insomma state tranquilli, porterò a termine la mia impresa così come è partita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 aprile 2012 - 22:17 Share Inviato 19 aprile 2012 - 22:17 ahahah! io so uno serio che vi credete!può testimoniare Pier che ha assistito (spero) al restauro conservativo del ducati; c'ho messo un anno e 4 mesi però ne è valsa la pena e a chi domanda: "ma perchè non l'hai riverniciato?" rispondo "perchè la ruggine me piace!" certo stava messo molto meglio della vespa non aveva parti sverniciate dalla ruggine ma solo dei punti ho anche lasciato delle modifiche apportate durante gli anni, in pieno stile conservativo! insomma state tranquilli, porterò a termine la mia impresa così come è partita Bene:mrgreen: Altrimenti avrai capito che non mi faccio problemi a fancularti:Lol_5: Vai avanti così che vai bene;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mancos Inviato 20 aprile 2012 - 15:37 Share Inviato 20 aprile 2012 - 15:37 ciao complimentoni per la Vespa....sono anche io a Roma e ho una vl1T messa molto peggio della tua di cui volevo almeno risistemare il motore...volevo chiederti se quando apri il motore posso dargli un'occhiata o se puoi farmi qualche foto dettagliata...grazie tanto e in bocca al lupo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 aprile 2012 - 15:50 MODERATOR Share Inviato 20 aprile 2012 - 15:50 (modificato) io non uso il metodo cif,ma uno "similare" anche perche' il Gianni vuole una cifra per le royalty...:risata: comunque il prima : e il dopo: Modificato 22 giugno 2014 - 14:35 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 20 aprile 2012 - 17:25 Share Inviato 20 aprile 2012 - 17:25 Ognuno trova il suo metodo purchè si conservi Comunque la tua vespa mi piace più in versione "prima":risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 20 aprile 2012 - 18:12 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 18:12 @ mancos: volentieri! di che zona sei? comunque se non sbaglio il genio di cui si parlava sopra ha postato diverse foto del motore della sua faro basso che se non sbaglio è identico a quello della struzzo, eccezzion fatta ovviamente per il cilindro. @ele: ottimo! c'è un topic dedicato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 aprile 2012 - 19:42 MODERATOR Share Inviato 20 aprile 2012 - 19:42 non in questo sito,e nell'altro negli aggiornamenti molte fote sono corrotte. quì puoi vedere che fine gli ho fatto fare....... http://www.vesparesources.com/sidecar/2313-arturo-vespa-vl1-sidecar.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 20 aprile 2012 - 20:02 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 20:02 molto bella complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mancos Inviato 20 aprile 2012 - 22:41 Share Inviato 20 aprile 2012 - 22:41 Thanks:-)...sotto Frascati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 aprile 2012 - 23:18 Share Inviato 20 aprile 2012 - 23:18 Bene Rik...seguirò con interesse il tuo restauro...ti teniamo d'occhio, così eviti di fare cassate..:risata::risata: Ma tanto c'è Signorhood ed Ele che ti sorvegliano già..io faccio solo il guardone...:mrgreen: Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 21 aprile 2012 - 11:34 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 11:34 (modificato) ti teniamo d'occhio, così eviti di fare cassate..:risata::risata: bravissimo, questa parte è fondamentale poi mi chiedevo: i ricambi si trovano tutti o c'è qualcosa di introvabile? Modificato 22 giugno 2014 - 14:35 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2012 - 13:05 Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:05 Se seguirai i consigli, di ricambi ne avrai bisogno poco...si mette a posto quello che c'è, perchè è il suo, perchè spesso funzionano, perchè i rifatti molte volte fanno pena e costano come un rene.. Ovviamente se revisioni il motore da cambiare ce n'è..ma si trova tutto, anche di più! Penso che il mondo vespa sia quello meglio fornito come ricambi nell'ambito carrette vecchie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 24 aprile 2012 - 19:51 Autore Share Inviato 24 aprile 2012 - 19:51 ok comincio a fare una lista di quello che andrà sostituito così se necessario mi date qualche consiglio: Batteria (differenza tra normale e gel?) Pneumatici e camere aria dischi guarniti frizione se consumati puntina condensatore vetro fanale anteriore (plastica o vetro? penso vetro no?) guarnizione asta rubinetto manopole guarnizioni carburatore guarnizioni motore anelli tenuta ammortizzatori ribattini pedana parastrappi crocera kit paraoli e OR cavi gas,frizione,freni,cambio chiave frizione (?) così a occhio dovrebbe essere tutto (sempre che non esca altro durante lo smontaggio). ora mi metto a fare una bella indagine di mercato con confronto prezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 6 maggio 2012 - 14:16 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 14:16 ma è normale che il manubrio e la ruota ruotino di oltre 90 gradi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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