Rik_Mackey Inviato 10 agosto 2013 - 17:29 Autore Share Inviato 10 agosto 2013 - 17:29 vespa partita! ma muore appena lascio l'aria ho due quesiti: 1-il rubinetto perde; dall'esploso sembra che ci sia una guarnizione con due buchetti; si trova? 2-il carburatore ha qualche regolazione (tipo vite aria?) grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 14 agosto 2013 - 11:46 Autore Share Inviato 14 agosto 2013 - 11:46 e il copri fili del cambio non lo metti? Ho capito solo ora questo intervento; intendevi il coprifili di gomma? Perché io ho quello di metallo, ma sopra ci va quello in gomma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 agosto 2013 - 13:39 MODERATOR Share Inviato 14 agosto 2013 - 13:39 il coprifili in alluminio è un optional di serie ci va quello in gomma assieme ai 3 tubicini che vanno negli innesti del telaio e devio luci ,per il rubinetto devi cambiare la guarnizione. GUARNIZIONE RUBINETTO BENZINA VESPA 50 125 150 200 FARO BASSO SPRINT VESPA 50 PX | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 22 agosto 2013 - 19:54 Share Inviato 22 agosto 2013 - 19:54 Guarnizione 3 buchi va bene. Nessuna regolazione per carburo tranne seeger alla seconda tacca dello spillo di default 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 26 agosto 2013 - 16:28 Autore Share Inviato 26 agosto 2013 - 16:28 ok grazie una domanda ma se io ho una vl2, e di questo sono sicuro, perchè la guarnizione per il mio serbatoio è indicata come vl1, e quella indicata come vl2 non ci va? vl1 (giusta per me) vl2 (sbagliata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 agosto 2013 - 16:48 MODERATOR Share Inviato 26 agosto 2013 - 16:48 risposta semplice per me ci arrivi da solo....................se leggi il catalogo ricambi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 26 agosto 2013 - 18:39 Share Inviato 26 agosto 2013 - 18:39 ... occhiali per non confondere il 3 con il 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 27 agosto 2013 - 07:11 Autore Share Inviato 27 agosto 2013 - 07:11 (modificato) la risposta più logica è che da un certo telaio in poi abbiano cambiato la scocca probabilmente per alloggiare un serba più grande. ed in effetti la sparelist conferma ciò se non fosse che indica l'inizio della modifica con la produzione della vl3 ora, la mia è una vl2 (sta scritto dappertutto e alcuni particolari lo confermano) con telaio 309** sono confuso fermo restando che nella mia esperienza con mezzi d'epoca ne ho viste di tutti i colori circa la corrispondenza tra modello e numero di telaio che sia una scocca di vl1 avanzata allestita come vl2? la vl1 da che telaio a che telaio va? @kiwi: non ho capito che intendi Modificato 27 agosto 2013 - 07:21 da Rik_Mackey 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 27 agosto 2013 - 08:28 Share Inviato 27 agosto 2013 - 08:28 Le guarnizioni vl 1 e 2 sono identiche varia dalla vl3 ... la battuta era riferita a guarda il catalogo ricambi (come diceva eleboro) e non scambiare il vl2 per vl3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 27 agosto 2013 - 11:07 Autore Share Inviato 27 agosto 2013 - 11:07 Si ma allora perché tutti i ricambisti dicono che la guarnizione per la vl2 è quella più grande che invece dovrebbe essere del vl3? Perché non ci capiscono una mazza?tutti? Mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 agosto 2013 - 11:22 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2013 - 11:22 la seconda che hai scritto! e' come quando si riferisce ad un modello tipo: modello '53 per il vm1 quando in effetti era in produzione anche nel '52 ecc.ecc. il vl1e 2 sono uguali di scocca (il vl1 fino al telaio 17000 era solo senza batteria)e vanno fino al telaio 63100. dal 63101 al 132700 sono vl3 con carburo diverso,clacson ecc.ecc. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 28 agosto 2013 - 14:59 Share Inviato 28 agosto 2013 - 14:59 quoto in pieno eleboronero per gli increduli ecco un estratto del catalogo ricambi piaggio vespa 150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 29 agosto 2013 - 15:08 Autore Share Inviato 29 agosto 2013 - 15:08 (modificato) Ma questo che catalogo è? Io ne ho uno diverso. Poi ho 3 domande: Il listello di gomma del cofano destro come si tiene? Dietro c'è un rivetto ma davanti? Sul rinvio del conta km alla ruota ci va un cappuccio di gomma? Come posso invecchiare i vari elementi in gomma (manopole e gommini vari)? Grazie Modificato 29 agosto 2013 - 15:12 da Rik_Mackey 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 29 agosto 2013 - 16:21 MODERATOR Share Inviato 29 agosto 2013 - 16:21 1-dietro c'e' un ribattino di alluminio ,davanti nulla. 2-sì 3-passaggio nel the caldo.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 29 agosto 2013 - 20:04 Share Inviato 29 agosto 2013 - 20:04 (modificato) Il catalogo e' della 150 e gl...lo scarichi dai diversi siti (copertina celeste) ci sono i codici e i nomi dei diversi ricambi Per la vintagizzazione (possiamo chiamarlo così') fai come dice eleboro ...immersione nel tea bollente (da 30 min a tre ore) o nel caffè bollente (stesso tempo ma controlla ogni 30 minuti, il tempo dipende dalla qualità della ggomma orse con il tea la gomma diventa più gialla e col caffè bianco sporco Modificato 29 agosto 2013 - 20:10 da kiwi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 30 agosto 2013 - 13:39 Autore Share Inviato 30 agosto 2013 - 13:39 bene bene, utilissimi come sempre kiwi ho trovato questo tuo intervento molto esaustivo L'interruttore dello stop della mia precedente foto (compra quello a tirare”) vafissato al bullone che tiene il motore sul suo braccio con staffa piegata a 90 gradi (foto 1) La catanella la puoi collegare con del filo di ferro alla camma (facendoun foro), al bulloncino della camma o alla coda del cavo freno (quest'ultimo con un morsetto) (foto 2,3) Dal contatto A del'interruttore stop manda un filo sino alla presa bassatensione e collegalo a S (foto 4) Dal contatto B dell'interruttore manda un altro filo alla lampadina dellostop del portalampade a 2 luci (posizione e stop) che avrai nel frattempo acquistato (esternamente è uguale all'originale) e assicurati che la lampadina abbia una massa sulla carrozzeria (è la stessa della lampadina delle luci di posizione). Il filo lo fai passare attraverso il tubo che collega il portalampade con il vanosotto il serbatoio a fallo uscire assieme ai fili che vanno allapresa BT ma lo fai proseguire sino all'interruttore stop) foto 5 ... ringrazio i proprietari delle foto che ho rubato sul forum [ATTACH=CONFIG]119385[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]119386[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]119387[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]119388[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]119389[/ATTACH] ma sei sicuro che l'interruttore vada preso a tirare? perchè collegandolo alla camma del tamburo si aziona a lasciare oppure a tirare si intende che quando è tirato il circuito è aperto e quando lasci (cioè freni) il circuito si chiude e accende lo stop? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 30 agosto 2013 - 14:02 Share Inviato 30 agosto 2013 - 14:02 contatto (aperto) a tirare significa che la catenella tiene sempre in trazione l'interruttore che fa contatto solo quando frenando viene rilasciata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgregory Inviato 30 agosto 2013 - 17:03 Share Inviato 30 agosto 2013 - 17:03 vespa partita! ma muore appena lascio l'ariaho due quesiti: 1-il rubinetto perde; dall'esploso sembra che ci sia una guarnizione con due buchetti; si trova? 2-il carburatore ha qualche regolazione (tipo vite aria?) grazie la vespa muore forse perche' il getto sara' leggermente otturato o c e' qualcosa nella vaschetta del getto e cmq devi sempre provarla col filtro montato perche un afflusso di aria senza filtro risulta maggiore e non adatto alla razione di benzina che da il getto ,quel getto e' adatto alla portata di aria che da il filtro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 31 agosto 2013 - 13:31 Autore Share Inviato 31 agosto 2013 - 13:31 ok grazie a tutti ho ancora qualche questione da risolvere: sono 2 ore che il gommino della leva del rubinetto è a bagno nel thè caldo ma non accenna a screpolarsi questo cappuccio vabene? ma siete sicuri che sul vl2 ci vada? su vespa tecnica sembra che ce lo abbia solo la vl3 grazie come al solito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgregory Inviato 31 agosto 2013 - 14:21 Share Inviato 31 agosto 2013 - 14:21 ok grazie a tutti ho ancora qualche questione da risolvere: sono 2 ore che il gommino della leva del rubinetto è a bagno nel thè caldo ma non accenna a screpolarsi questo cappuccio vabene? ma siete sicuri che sul vl2 ci vada? su vespa tecnica sembra che ce lo abbia solo la vl3 grazie come al solito il cappuccio per dove ti serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 31 agosto 2013 - 15:25 Autore Share Inviato 31 agosto 2013 - 15:25 è il cappuccio che dovrebbe andare sopra il rinvio del contakm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgregory Inviato 31 agosto 2013 - 15:29 Share Inviato 31 agosto 2013 - 15:29 è il cappuccio che dovrebbe andare sopra il rinvio del contakm si va bene anche quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 2 settembre 2013 - 18:08 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 18:08 Qualcuno sa come è fatto il gommino passacavo del faro anteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 settembre 2013 - 18:29 MODERATOR Share Inviato 2 settembre 2013 - 18:29 sì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 settembre 2013 - 18:35 MODERATOR Share Inviato 2 settembre 2013 - 18:35 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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