Rik_Mackey Inviato 28 giugno 2013 - 12:39 Autore Share Inviato 28 giugno 2013 - 12:39 L'operazione e' corretta, e già questo è un gran passo avanti il lavoro lo faccio in piano, evidentemente smanettando col preselettore e smadonnando l'albero va in terza. grazie per la disponibilità; ora provo a fare come dici: se non spiana alla perfezione provo ad insistere, anche perchè, effettivamente, se non spiana almeno significa che l'alberino l'ho centrato e a quel punto "basta" che il parallelepipedo mobile ingrani correttamente. devo riuscirci cavolo anche perchè a giorni arriva il paccone di SIP GRAZIE!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 29 giugno 2013 - 11:09 Autore Share Inviato 29 giugno 2013 - 11:09 Allora Dovrei avercela fatta Le marce entrano tutte anche se con un po' di difficoltà ma credo sia normale visto la lentezza con cui gira l'albero a mano. ho dato anche una limatina al parallelepipedo mobile perché, mi sono accorto, aveva fatto un dentino e faceva fatica ad entrare. Forse è anche per quello che davanti il selettore non spianava bene. Insomma grazie a tutti per il supporto e la pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 2 luglio 2013 - 10:53 Autore Share Inviato 2 luglio 2013 - 10:53 si (ri)parte! oggi ho portato il cilindro il rettifica a lucidare che faceva schifo. poi ho notato che la candela a passo corto che mi ha mandato sip è leggermente più lunga di quella che montava; che ne dite? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 2 luglio 2013 - 11:40 Share Inviato 2 luglio 2013 - 11:40 Avvitala sulla testa,da smontata,se risulta troppo sporgente in dentro metti una rondella piana fra la candela e la testa a far spessore:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 6 luglio 2013 - 11:19 Autore Share Inviato 6 luglio 2013 - 11:19 Ho montato pistone e fasce; stavo per rimettere il cilindro con la solita semplice oliatina della guarnizione di banco quando sul manuale di officina ho letto che bisogna mettere "l'ermetic". Fermo restando che l'ermetico di 60 anni fa era ben diverso delle paste moderne, temo che esse possano occludere qualche passaggio. ma non vorrei neanche dover riaprire tutto causa trafilaggi. che faccio? Ungo la guarnizione e via o vado a procurarmi la pasta nera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 6 luglio 2013 - 12:19 Share Inviato 6 luglio 2013 - 12:19 Usa questa: MASTICE GUARNIZIONI RIPOSIZIONABILE Arexons, carters, flange motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 6 luglio 2013 - 12:46 Autore Share Inviato 6 luglio 2013 - 12:46 Ma 110 gradi non sono pochi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 7 luglio 2013 - 07:42 Share Inviato 7 luglio 2013 - 07:42 Ho usato sempre guarnizione oliata. e l'ermetico solo per carter e ammortizzatori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 7 luglio 2013 - 10:23 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 10:23 (modificato) Credo di avere un problema Chiuso il gt oliando per bene cilindro e pistone. poi ho provato a far girare l'albero ma è durissimo, sembra quasi bloccarsi. Cilindro e pistone sono originali il cilindro è stato lucidato e le fasce sono nuove da 57 Non credo sia normale Anche perché il pistone era duro a scorrere anche quando l'ho incamiciato Tant'è che ho dovuto prima incamiciare e poi imbiellare perché scorreva a fatica. che dite? Grazie Modificato 7 luglio 2013 - 10:46 da Rik_Mackey 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 7 luglio 2013 - 11:07 Share Inviato 7 luglio 2013 - 11:07 (modificato) L'albero lo hai centrato? Se è l'albero che continua a essere un po duro a giare e' il paraolio che stringe troppo ed è normale all'inizio o il cuscinetto non lubrificato dalla miscela (prova a mettere della miscela nella camera di manovella) altrimenti devi ricontrollare tutte le fasi del. Montaggio... per il pistone se le misure sono ok lubrifica con olio e ricontrolla il posizionamento dei segmenti. ....Fa sapere ps chiaramente hai chiuso il gt senza ermetico vero? Non è che ne entrato dentro il cilindro? Modificato 7 luglio 2013 - 11:10 da kiwi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 7 luglio 2013 - 11:22 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 11:22 Si senza ermetico. l'albero è centrato e girava da paura. secondo me il problema sono le fasce perche ripensandoci non è normale che il pistone sia duro da incamiciare. Ho dovuto addirittura dargli dei colpetti col martello di gomma per farlo scendere nel cilindro fino all'altezza dello spinotto per poi imbiellarlo. questo è il 4 motore che rifaccio ed è la prima volta che succede (qualcuno dirà "eh ma non hai manco imparato un ca**o" ) Forse ci sono depositi che non fanno aderire bene le fasce al pistone (eppure avevo passato il dremel) Le fasce le avevo anche provate inserendole nel cilindro orizzontalmente e si chiudevano quasi perfettamente. Può essere quello? Cioè che dovevano rimanere un po' aperte per acquistare un po' di gioco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 7 luglio 2013 - 11:29 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 11:29 Si è pure in po rigato il cilindro http://img692.imageshack.us/img692/2774/cdin.jpg Faccio rilucidare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 7 luglio 2013 - 11:32 Share Inviato 7 luglio 2013 - 11:32 Prova a ripassare le fasce vecchie sulle piste per eliminare eventuali depositi carboniosi o in alternativa vedi di ripassare le piste con uncacciavitino piatto di opportuna larghezza... Poi riposiziona le fasce e vedi se chiudono bene e se il grano e' il suo. Altrimenti cambia fasce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 7 luglio 2013 - 13:17 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 13:17 Problema risolto ERa rimasta della morchia nella pista di sopra. Massima del giorno: non fidatevi del dremel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 7 luglio 2013 - 13:55 Share Inviato 7 luglio 2013 - 13:55 Ok bene hai risolto il problema ... Rilucida il cilindro da solo carta 1000 e olio in abbondanza. Prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 7 luglio 2013 - 15:30 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 15:30 (modificato) qualcuno mi direbbe la coppia di serraggio della testa ? nel frattempo ho rimontato lo statore con consensatore e puntina nuovi tuttavia ho notato che i contatti della puntina non chiudono bene, non sono complanari, la parte destra rimane un po' sollevata. credo sia un difetto della puntina di SIP che dite, può andare lo stesso? Modificato 7 luglio 2013 - 15:41 da Rik_Mackey 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 9 luglio 2013 - 12:13 Autore Share Inviato 9 luglio 2013 - 12:13 registrazione anticipo alla vecchia maniera scotch, penna e linguetta di giornale tra le punte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 10 luglio 2013 - 07:34 Share Inviato 10 luglio 2013 - 07:34 (modificato) 1.3 - 1.8 kgm Modificato 10 luglio 2013 - 07:35 da kiwi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 10 luglio 2013 - 10:11 Share Inviato 10 luglio 2013 - 10:11 registrazione anticipo alla vecchia manierascotch, penna e linguetta di giornale tra le punte cioè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 10 luglio 2013 - 10:42 Autore Share Inviato 10 luglio 2013 - 10:42 allora prima si registra la massima apertura delle puntine (in questo caso 0,40) si trova il pms si segna il punto esatto su volano e carter (si può segnare il carter oppure applicare lo scotch e scrivere su quello) col goniometro si trovano i gradi di anticipo (in questo caso 28 ) e si segna la posizione sul carter. si fanno aprire le puntine e ci si infila in mezzo una linguetta di giornale si ruota in senso antiorario il volano portandolo diciamo a 40° (o comunque un grado superiore i 28 ) si prende la linguetta di giornale e la si tira dolcemente, senza forzare; intanto si ruota il volano in senso orario e quando il segno del PMS su di esso arriva a combaciare col segno dei 28° sul carter le puntine cominciano ad aprirsi e la striscia di giornale viene liberata. se non così non fosse l'anticipo è sballato e bisogna ruotare lo statore. il metodo è sperimentato e funziona (mi è stato insegnato da un meccanico ducati vecchia scuola) certo, la stroboscopica è sicuramente più precisa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 10 luglio 2013 - 11:30 Share Inviato 10 luglio 2013 - 11:30 ok.. è più o meno come faccio io mi mancava il pezzo di giornale... Io stacco il cavo che va alla bobina e lo attacco al tester: quando aprono si passa da 0.8 ohm a circa 1.6... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 13 luglio 2013 - 19:01 Autore Share Inviato 13 luglio 2013 - 19:01 qualche fotarella odierna e qui mi son fermato perchè la guarnizione del collettore di aspirazione che stava nel kit è toppata quindi stavo pensando che domani potrei rimontare la ruota anteriore e qui sorge la domanda: il bordo dello pneumatico va spennellato come fa il gommista? se si, con che? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 15 luglio 2013 - 11:17 Share Inviato 15 luglio 2013 - 11:17 Con acqua e sapone o vaselina pulisci la cuffia della testa bel lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 15 luglio 2013 - 15:54 Autore Share Inviato 15 luglio 2013 - 15:54 (modificato) perfetto grazie kiwi oggi ho rimontato traversa e ammortizzatore; da notare la fascetta ferma cavo: spettacolare questo invece è il risultato dell'applicazione continuativa della mia forza bruta : che faccio? frullino? invece la guarnizione del collettore di aspirazione (quella con l'anima in metallo, spessa circa 1mm) posso rifarla con carta per guarnizioni classica da 0,2 mm? Modificato 15 luglio 2013 - 15:55 da Rik_Mackey 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 15 luglio 2013 - 17:08 Share Inviato 15 luglio 2013 - 17:08 (modificato) No e' più spessa... Usa cartone argentato o cartone guarnital la fascetta e' bella ...ne ho ancora una...tu riesci ancora a trovarne? Modificato 15 luglio 2013 - 17:11 da kiwi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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