Rik_Mackey Inviato 20 luglio 2013 - 13:53 Autore Share Inviato 20 luglio 2013 - 13:53 purtroppo no; quella era montata. ho rifatto la guarnizione con 2 strati di guarnital 0,5 e rimontato il condotto poi ho sfrullinato il pezzo di cuscinetto rimasto incastrato adesso ho un "problema" con la guarnizione in feltro del mozzo anteriore le dimensioni sono corrette (37x47x5) ma c'è qualcosa che non mi torna: il feltro non dovrebbe inastrarsi in quell'alloggiamento circolare sul mozzo, cosicchè il cuscinetto lo tenga fermo? se dovesse essere così il feltro non ci va qui invece abbiamo delle sigle sul bullone dell'ammortizzatore forse trattasi dell'indice di carico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 20 luglio 2013 - 16:01 Share Inviato 20 luglio 2013 - 16:01 il feltrino lo hai preso da pascoli, vero? non va bene, a me si è sfondato subito e mi si è allagato il tamburo di grasso dopo pochi metri... se te lo fai te bene con del normalissimo feltro da merceria spendi 100 volte meno e non hai problemi di perdite... La sigla sul bullone indica la classe di resistenza dell'acciaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 20 luglio 2013 - 18:04 Autore Share Inviato 20 luglio 2013 - 18:04 a dir la verità l'ho presa da SIP ma ho notato che sip alcune cose le prende da pascoli..dunque può essere. quindi mi confermi che il feltro va alloggiato dentro quella scanalatura? però le dimensioni sono diverse il feltro è 37x47 la scanalatura 37x45 comunque oggi mi sono dato da fare: ho rimontato il motore sul telaio ed è in corso il rimontaggio dell'asse anteriore c'è però una cosa che mi impensierisce: agendo sulla leva dell'avviamento, a metà della corsa prima che attacchi si sente un clack ma non sembra venire dal boccolo dell'avviamento; piuttosto da dietro il volano. tutte seghe mentali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 21 luglio 2013 - 17:14 Autore Share Inviato 21 luglio 2013 - 17:14 giornata dedicata alla marmitta stamattina barbecue e relativa pulizia con acqua; successivamente ho lavato abbondantemente con alcol che essendo altamente igroscopico assorbe tutta l'acqua ed evapora nel pomeriggio pulizia con ferox sciogli ruggine (non il convertitore, che rimane viola, ma lo scioglitore) e spazzola d'ottone; pronto per il trasparente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 21 luglio 2013 - 19:09 Share Inviato 21 luglio 2013 - 19:09 Grande Rik, continuo a seguirti in silenzio vista la mia totale ignoranza in fatto di vespe di quel periodo. Quando sarà finita sarà uno spettacolo vista la passione con cui stai eseguendo il lavoro. Bravo, ancora complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 luglio 2013 - 19:16 MODERATOR Share Inviato 21 luglio 2013 - 19:16 certo che accendere il camino oggi.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 21 luglio 2013 - 21:25 Autore Share Inviato 21 luglio 2013 - 21:25 Eheh fortunatamente non è un camino ma un forno (tipo per pizze) che ho in giardino. Ma del clack non mi dite nulla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 22 luglio 2013 - 10:45 Autore Share Inviato 22 luglio 2013 - 10:45 Grande Rik, continuo a seguirti in silenzio vista la mia totale ignoranza in fatto di vespe di quel periodo. Quando sarà finita sarà uno spettacolo vista la passione con cui stai eseguendo il lavoro. Bravo, ancora complimenti ciao gluglu, mi ero perso questo commento.. grazie mille, fa sempre piacere ricevere apprezzamenti; su questo tipo di restauri (quando la bestemmia è sempre in agguato) sono una componente fondamentale per mantenere la calma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 22 luglio 2013 - 12:26 Share Inviato 22 luglio 2013 - 12:26 usa la calamita snodata (pochi euro nei brico) per tirar fuori le scaglie di ruggine dalla marmitta dopo l'asciugatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 23 luglio 2013 - 12:54 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 12:54 ahahhah ottimo! ieri ho trovato una buona offerta per una dinamometrica e me lo sono presa (proxxon mc30 a 59€) dove trovo una tabella con tutti i serraggi? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 24 luglio 2013 - 11:50 Share Inviato 24 luglio 2013 - 11:50 ho sempre usato per le wideframe questa tabella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 26 luglio 2013 - 13:06 Autore Share Inviato 26 luglio 2013 - 13:06 perfetto grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 27 luglio 2013 - 18:56 Autore Share Inviato 27 luglio 2013 - 18:56 qualche aggiornamento: feltro messo e albero montato ho rimontato tutti i cavi; qui un particolare del cambio ed ho pulito e rimontato il carburatore sostituendo la guarnizione della vaschetta domanda: è normale che l'acceleratore rimanga bloccato e vada riportato in posizione 0 a mano? la ghigliottina da sola scorre bene, così come il cavo e la manopola; in effetti a pensarci la mollettina che sta dentro al carburatore è un po' leggerina per riuscire a riportare in posizione la manopola; però mi pare strano che si blocchi; non è che ci va qualche altra molla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 27 luglio 2013 - 20:38 Autore Share Inviato 27 luglio 2013 - 20:38 dimenticavo mi sono ritrovato questi due bulloncini secondo voi di che sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 27 luglio 2013 - 20:59 Autore Share Inviato 27 luglio 2013 - 20:59 ok ho appena scoperto che la manopola si richiama da sola dal px in poi..non si smette mai di imparare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 28 luglio 2013 - 15:49 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 15:49 (modificato) finalmente a terra! PS: mi sa che la ventola sbatte sul copriventola; ogni tanto si sente strusciare PPS: i bulloncini sono della targa Modificato 28 luglio 2013 - 15:52 da Rik_Mackey 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 28 luglio 2013 - 18:11 MODERATOR Share Inviato 28 luglio 2013 - 18:11 (modificato) scusa la domanda ,ma le carrozzeria l'hai gia' lucidata? e il copri fili del cambio non lo metti? Modificato 28 luglio 2013 - 18:12 da eleboronero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 28 luglio 2013 - 21:25 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 21:25 No anzi, la carrozzeria è tutta impolverata. sicuramente gli darò una passata di cif perchè viene bene; dici di lucidarla? Con che? il copri cavi lo metterò alla fine una volta regolato bene il cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 luglio 2013 - 13:56 MODERATOR Share Inviato 30 luglio 2013 - 13:56 intanto che l'hai smontata potevi lavarla,passare un polish per carrozzeria e lucidarla sempre con polish di finizione per carrozzeria cos'ì fai meno fatica e il lavoro viene molto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 30 luglio 2013 - 17:52 Autore Share Inviato 30 luglio 2013 - 17:52 ti dirò; come viene passando il CIF mi piace molto, perchè leva quella patinetta giallognola ma la vernice rimane "vecchia". ho paura che lucidandola vada a stonare con le parti in cui la vernice manca proprio; ad esempio sul parafango (ma vedrete più in la anche le chiappette) mi sembrerebbe brutto vedere la vernice tutta bella lucida interrotta da quei graffi. invece così mi da l'idea di uno che è uscito con la vespa nel 1960 e c'è appena cascato rovinando la carrozzeria. e uno che ha appena fatto il botto non ha la vespa lucida è come se mi riportasse indietro nel tempo non so se sono riuscito a spiegarmi comunque grazie per il consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 6 agosto 2013 - 13:56 Autore Share Inviato 6 agosto 2013 - 13:56 Ma nel cambio che olio ci va? Ho letto sae 30 per tagliaerba.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 8 agosto 2013 - 11:04 Share Inviato 8 agosto 2013 - 11:04 si sae 30 per tagliaerba (lo trovi al merc.tone uno ecc) anche 4T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 agosto 2013 - 11:16 MODERATOR Share Inviato 8 agosto 2013 - 11:16 Occhio che Castrol ha recentemente fatto uscire un SAE 30 sintetico. Non so se abbia degli additivi anticipo attrito, ma ne esistono 2 versioni. Smirsiév!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 8 agosto 2013 - 11:55 Autore Share Inviato 8 agosto 2013 - 11:55 (modificato) stamattina mi sono girato i vari brico leroymerlin etc.. avevano il sae 30 ma sintetico allora ho preso un motul 10w30 minerale questo e qui sorge la domanda: sono riuscito a metterne circa 100 ml ho usato due siringoni da 60 la prima è andata liscia la seconda l'ho spremuta tutta (quindi totale 120) ma poi ne è uscito un po' il manuale dice che l'olio deve arrivare al livello del tappo di carico; ma 100 ml non sono pochi? poi tanto per non farmi mancare nulla ho problemi di accensione la candela non fa la scintilla da dove comincio? condensatore e puntina nuovi anticipo ok ho provato a misurare la continuità della bobina dello statore e segna circa 0,5 (tester settato a 200 ohm) che vuol dire? cacchiarola già sognavo un ferragosto in vespa e invece grazie edit: mi sono dimenticato di dire che la batteria non è collegata ma se non sbaglio quella alimenta solo i servizi quindi con l'accensione non dovrebbe spartire nulla Modificato 8 agosto 2013 - 12:10 da Rik_Mackey 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 10 agosto 2013 - 12:00 Autore Share Inviato 10 agosto 2013 - 12:00 scintilla ok; fortunatamente era solo un contatto a massa. dell'olio che mi dite? in rete ho letto che ce ne vanno 250cc ma forse non si riferisce alle wide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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