eleboronero Inviato 6 giugno 2012 - 19:04 MODERATOR Share Inviato 6 giugno 2012 - 19:04 la batteria acquistala al gel. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 7 giugno 2012 - 11:14 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 11:14 non saprei la guarnizione sul cofano c'è quello sembra tipo stucco o mastice forse per incollare la linguetta grazie per la batteria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 7 giugno 2012 - 14:25 Share Inviato 7 giugno 2012 - 14:25 Bellissimo quel 2 sotto la scocca,sono particolari che le vespe restaurate si sognano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 8 giugno 2012 - 00:28 Share Inviato 8 giugno 2012 - 00:28 Interessante il ripristino dell'ammo... Si trovano i paeaoli di ricambio? Che olio e quanto cene va poi?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 8 giugno 2012 - 12:41 Autore Share Inviato 8 giugno 2012 - 12:41 i paraoli si trovano mi pare da pascoli eventualmente si possono anche riprodurre per l'olio ci vuole un idraulico per sospensioni da scegliere tra w5 e w10 (ho paura che col w20 rimbalzi troppo) per quello che riguarda la quantità ho cercato ma nessuno pare che sappia la quantità precisa. stavo pensando di misurare quello che ho scolato e calcolarne un 10% in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 8 giugno 2012 - 17:43 Autore Share Inviato 8 giugno 2012 - 17:43 allora ho misurato la quantità di olio scolata sono 75ml calcolando i residui rimasti nella bacinella e nello stelo diciamo pure 85 ml è da sottolineare che si tratta della quantità che ho trovato dentro non so se sia uscita così dalla fabbrica magari era già stato rabboccato chissà.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 8 giugno 2012 - 20:16 Share Inviato 8 giugno 2012 - 20:16 olio per ammortizzatori sintetico w10 castrol fork 37/38 cc anteriore e 90/91 cc posteriore costo 500 mL circa 7 euro si deduce dal manuale di officina in inglese della vespa douglas gs 150 (ammortizzatori uguali gs - vl1-3) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 13 giugno 2012 - 18:02 Autore Share Inviato 13 giugno 2012 - 18:02 ammortizzatore revisionato ho messo circa 90ml di 20w; vi dirò poi se rimbalzerò come un canguro per riempire ho usato un siringone grosso (quello al centro) ho smontato il cerchio posteriore e l'ho lavato ho aperto il commutatore notare la piastrina con il logo del concessionario da mettere sopra dentro ho trovato un filo nero staccato c'è qualcosa che non mi torna con lo schema dell'impianto elettrico; non ci sono troppi fiili? strumenti piattelo dischi frizione; il sughero ha scavato un po' il piano; credo che vada bene lo stesso ingranaggi vari: come stanno secondo voi? bobina pulita coperchio frizione lavato e ingrassato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mancos Inviato 13 giugno 2012 - 22:29 Share Inviato 13 giugno 2012 - 22:29 ciao complimenti per il tuo lavoro:applauso:.... è lui il tanto ambito gruppo frizione che mi manca.... potresti darmi qualche misura di riferimento per riconoscerlo?? thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 13 giugno 2012 - 23:58 Share Inviato 13 giugno 2012 - 23:58 benissimo.... vai alla grande mi faresti un paio di foto dell'attacco del devialuci al manubrio per cortesia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 14 giugno 2012 - 11:41 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 11:41 certamente ragazzi, appena ho un attimo faccio tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 14 giugno 2012 - 14:32 Share Inviato 14 giugno 2012 - 14:32 imp elettrico vl1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 15 giugno 2012 - 11:11 Autore Share Inviato 15 giugno 2012 - 11:11 che strano, sul mo è diverso (il nero ad esempio non c'è)..o forse so io che mi sono rincretinito grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 15 giugno 2012 - 14:30 Share Inviato 15 giugno 2012 - 14:30 ma il nero non è quello staccato? PS hai da farmi le foto dell'attacco posteriore del devioluci sul manubrio per cortesia? ciao kiwi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 15 giugno 2012 - 17:46 Share Inviato 15 giugno 2012 - 17:46 Rik, complimenti davvero, ti seguo con molto interesse. Le foto poi sono bellissime. Bravo continua così. Non vedo l'ora di vederla finita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 15 giugno 2012 - 18:29 Autore Share Inviato 15 giugno 2012 - 18:29 eh insomma.. purtroppo nel box non ho moltissima luce anche perchè troppo neon dopo un po mi da fastidio quindi le foto non sono ottime grazie comunque dei complimenti, fanno piacere ed aiutano nell'impresa ma veniamo a noi ecco l'attacco del devioluci qui invece abbiamo il cestello frizione e la testa lavata ma non troppo @ kiwi:per l'impianto elettrico sul manuale di officina che ho (e ti ho mandato) mi sembrava che non ci fosse il nero. devo riverificare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 15 giugno 2012 - 18:53 Share Inviato 15 giugno 2012 - 18:53 grazie rik ... e dove diamine la trovo quella piastrina per montare il devioluci a ventaglio? come è fatta di preciso? ti chiedo quando hai tempo un favore ... qualche foto in più del particolare garzie kiwi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 15 giugno 2012 - 18:59 Autore Share Inviato 15 giugno 2012 - 18:59 ok domani le faccio comunque credo che sia facilmente replicabile è da capire se è saldata o avvitata da sotto (propendo più per la seconda) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 giugno 2012 - 19:14 MODERATOR Share Inviato 15 giugno 2012 - 19:14 http://www.ebay.it/itm/VESPA-FARO-BASSO-53-57-TUBO-ACCELERATORE-USATO-/110897462420?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d200fc94 http://www.ebay.it/itm/VESPA-FARO-BASSO-1953-56-PARTICOLARE-MANUBRIO-NOS-AK180-/290724213853?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item43b083745d 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 15 giugno 2012 - 19:27 Share Inviato 15 giugno 2012 - 19:27 grazie ele dei particolari ... attendo sempre le tue foto ... hihihihi e grazie rik delle foto di domani così vedo se posso replicarlo sulla mia vl1 era montato il devioluci della vl3 che ha tutt'altro supporto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 giugno 2012 - 19:35 MODERATOR Share Inviato 15 giugno 2012 - 19:35 http://www.scooterhelp.com/serial/VL3T.parts.book.html scaricati gli esplosi 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 17 giugno 2012 - 20:21 Share Inviato 17 giugno 2012 - 20:21 grazie ma non avevo notato il particolare dall'esploso... neance farla apposta oggi ho trovato in un piccolo mercatino di paese (a polesella di rovigo) il supporto a ben 5 euro (in un banchetto di pezzi usati per bici)... portato a casa si adatta al manubrio ed è identico come forma a quello di ebay ... ogni tanto ci vuole un pò di c.... ora mi metterò alla ricerca di un devio a ventaglio e vedo se posso barttarlo con un devio originale in scatola e nuovo di gs o usato di vl3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 18 giugno 2012 - 11:51 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 11:51 (modificato) che culo! e io che mi ero calato nei panni di leonardo e ti avevo fatto uno schizzetto niente male vabè li metto lo stesso che magari torna utile a qualcun'altro D è la distanza tra il bordo inferiore e il centro del foro ovviamente A è 2,5 non 25 mi so perso una virgola poi ho dato pure na sistemata al tamburo Modificato 18 giugno 2012 - 11:54 da Rik_Mackey 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 18 giugno 2012 - 12:32 Share Inviato 18 giugno 2012 - 12:32 grazie davvero rik... controllerò stasera se le misure da te rilevate sono uguali a quelle del pezzo comprato ieri (non vorrei aver parlato troppo presto) il dado a castello del tamburo è stata sinora la cosa più brigosa da svitare ... poi dovrai sabbiare e dare il primer al tamburo e fosfatare il mozzo posteriore (VT/eleboronero) o verniciarlo (grande eleboronero), zincare il dado a castello centrale e i dadi ruota 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 18 giugno 2012 - 12:39 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 12:39 il dado è venuto via facile con la pistola pneumatica la cosa più tosta fin'ora è stato l'albero secondario e la ghiera blocca cuscinetto sempre dell'albero il tamburo e il mozzo li lascio così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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