vespa r102 Inviato 15 aprile 2012 - 17:36 Share Inviato 15 aprile 2012 - 17:36 sul mio 102 olimpia ho appena misurato lo squish col metodo dello stagno e mi e risultato 3mm ho provato a misurare piu volte ma stessa misura. è eccessivo? devo ridurlo che benefici ne avrei? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 aprile 2012 - 17:39 Share Inviato 15 aprile 2012 - 17:39 3mm di squish sono veramente tanti.. Hai messo delle basette o delle guarnizioni più spesse sotto il cilindro? Io direi di ridurlo fino a 1.5 (si potrebbe scendere anche di più ma bisognerebbe calcolare l'RDC e non conosco le teste Olimpia) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 15 aprile 2012 - 17:46 Autore Share Inviato 15 aprile 2012 - 17:46 3mm di squish sono veramente tanti.. Hai messo delle basette o delle guarnizioni più spesse sotto il cilindro?Io direi di ridurlo fino a 1.5 (si potrebbe scendere anche di più ma bisognerebbe calcolare l'RDC e non conosco le teste Olimpia) ho messo la guarnizione che c'è ne kit olimpia come si calcola RDC? (rapporto di compressione cero?) come lo diminuisco lo squish marmo e carta abrasiva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 aprile 2012 - 17:57 Share Inviato 15 aprile 2012 - 17:57 Ti linko la discussione di Alex dove spiega bene tutto ció che comprende la testa http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/39899-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html Per togliere 1,5mm devi farlo fare al tornio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 15 aprile 2012 - 18:25 Autore Share Inviato 15 aprile 2012 - 18:25 Ti linko la discussione di Alex dove spiega bene tutto ció che comprende la testa http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/39899-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.htmlPer togliere 1,5mm devi farlo fare al tornio per togliere 1,5mm non ci riesco a mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 aprile 2012 - 19:54 Share Inviato 15 aprile 2012 - 19:54 Con tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta pazienza ce la puoi anche fare ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 15 aprile 2012 - 20:11 Autore Share Inviato 15 aprile 2012 - 20:11 Con tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta pazienza ce la puoi anche fare ... bhe quella non mi manca a casa ho le seguenti grane con quale inizio e finisco: 150-200-400-800-1200-2000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 18 aprile 2012 - 11:39 Share Inviato 18 aprile 2012 - 11:39 bhe quella non mi manca a casa ho le seguenti grane con quale inizio e finisco:150-200-400-800-1200-2000 Ma come date consigli ragazzi?! Allora ascolta me, prima di partire a grattare devi controllare una cosa: togli la testa e porta il pistone al PMI (il più in basso possibile) e controlla se i travasi stanno a filo. Al massimo se non hai capito spingi in basso il pistone più che puoi e fai una foto. Postala qui e ti dico il da farsi;-) Ps: fai anche una foto della testa(l'interno mi raccomando ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fre Inviato 4 luglio 2013 - 14:34 Share Inviato 4 luglio 2013 - 14:34 Ho anche io un po' lo stesso problema con un Dr 102 : montato con la sua guarnizione di carta compresa nel kit, non scopre totalmente i travasi (e ovviamente anche la luce di scarico, ancora più bassa). Anche nel mio caso lo squish è attorno ai 3 mm. Cosa mi consigliate di fare ? Lo ho provato così e devo dire che non va' male, ma vorrei un po' di tiro in più ai bassi, visto che monto una rapportatura molto lunga (22/63)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts