gimmi1 Inviato 16 aprile 2012 - 13:11 Autore Share Inviato 16 aprile 2012 - 13:11 No problem lo rendono e predo SAE30 da falcia erba giusto !?!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 aprile 2012 - 13:18 Share Inviato 16 aprile 2012 - 13:18 Bravo, ti sei fatto fregare, hai buttato un mucchio di soldi per un olio che non ti serve...:azz: e si che ti era già stato risposto.. masssi che va bene l'ha solo pagato il doppio che da brico..... l'importante é che sia minerale.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 aprile 2012 - 13:22 Share Inviato 16 aprile 2012 - 13:22 La prossima volta vai da Bricofer e prendi un 100% minerale, così risparmierai e la vespa sarà sempre ok. Per la miscela prendi pure un 100% sintetico, anche Castrol-Bardhal se vuoi, ma considera che un semi-sintetico è forse più adatto a vespe non elaborate. Ti posso garantire che ogni mezzo ha bisogno dell'olio giusto, altrimenti è inutile e dispendioso. Mio nonno ne prendeva a fusti interi, specifici per ogni mezzo, sia per trasmissioni che per miscela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 aprile 2012 - 13:23 Share Inviato 16 aprile 2012 - 13:23 La prossima volta vai da Bricofer e prendi un 100% minerale, così risparmierai e la vespa sarà sempre ok. Per la miscela prendi pure un 100% sintetico, anche Castrol-Bardhal se vuoi, ma considera che un semi-sintetico è forse più adatto a vespe non elaborate. Ti posso garantire che ogni mezzo ha bisogno dell'olio giusto, altrimenti è inutile e dispendioso. Mio nonno ne prendeva a fusti interi, specifici per ogni mezzo, sia per trasmissioni che per miscela. quoto..il resto...sono parole vane e risposte non lette..(gimmi leggi le risposte..)e soldi buttati.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 aprile 2012 - 13:44 Share Inviato 16 aprile 2012 - 13:44 Bravo, ti sei fatto fregare, hai buttato un mucchio di soldi per un olio che non ti serve...:azz: e si che ti era già stato risposto.. Per me lo può usare...anche se ha speso un bel pò credo..la Bardhal è abbastanza cara anche quà da me dove c'è lo stabilimento! Però non dovresti avere problemi...ha un range di utilizzo più ampio rispetto al SAE30...tutto quà... Certo che chiedi consigli e poi fai di testa tua :roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 aprile 2012 - 13:47 Share Inviato 16 aprile 2012 - 13:47 Certo che chiedi consigli e poi fai di testa tua appunto...certo lo può usare, ma perchè buttare i soldi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 aprile 2012 - 14:03 Share Inviato 16 aprile 2012 - 14:03 appunto...certo lo può usare, ma perchè buttare i soldi? :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klyde Inviato 16 aprile 2012 - 14:03 Share Inviato 16 aprile 2012 - 14:03 Scusate l'ignoranza, ma io l'anno scorso ho revisionato personalmente il mio motore px200 e dopo aver aperto pulito sistemato l'ho rimontato ed ho caricato l'olio del motore ma non ho messo alcun olio per la frizione/cambio, ho fatto una cavolata? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 aprile 2012 - 14:18 Share Inviato 16 aprile 2012 - 14:18 Scusate l'ignoranza, ma io l'anno scorso ho revisionato personalmente il mio motore px200 e dopo aver aperto pulito sistemato l'ho rimontato ed ho caricato l'olio del motore ma non ho messo alcun olio per la frizione/cambio, ho fatto una cavolata? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk nella vespa ci va olio in due punti.. nel serbatoio dove metti la benza, se sei senza miscelatore, oopure nell'apposito serbatoio sotto la sella, e nel carter motore, che se hai revisionato da te dovresti sapere, che l'olio del motore è anche quello che tiene a mollo la frizione, cambio e compagnia bella.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 16 aprile 2012 - 14:20 Share Inviato 16 aprile 2012 - 14:20 gimmi un cursiosità tu usi i dischi frizione polini, sintetici? ehm una rispostina ? Scusate l'ignoranza, ma io l'anno scorso ho revisionato personalmente il mio motore px200 e dopo aver aperto pulito sistemato l'ho rimontato ed ho caricato l'olio del motore ma non ho messo alcun olio per la frizione/cambio, ho fatto una cavolata? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk è lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 16 aprile 2012 - 15:33 Autore Share Inviato 16 aprile 2012 - 15:33 ehm una rispostina ? è lui allora uso i dischi sintetici e molla rinforzata polini L olio ho preso questo Gear box 10w-30 - Lubrificanti e additivi olio motore - Olio trasmissioni e differenziali Prodotti - Bardahl Italia perché il brico aveva finito il sae30 Allora lo metto ?!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 16 aprile 2012 - 15:38 Share Inviato 16 aprile 2012 - 15:38 allora uso i dischi sintetici e molla rinforzata polini L olio ho preso questo Gear box 10w-30 - Lubrificanti e additivi olio motore - Olio trasmissioni e differenziali Prodotti - Bardahl Italia perché il brico aveva finito il sae30 Allora lo metto ?!?!?! mettilo! a puro scopo illustrativo riportato da altri utenti riferisco che chi monta dischi sintetici A VOLTE ha problemi di slittamento della frizione e quindi tende ad usare un olio sintetico su queste frizioni. butta dentro quell' olio e vedi come va! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 16 aprile 2012 - 15:53 Autore Share Inviato 16 aprile 2012 - 15:53 E poi se ci pensate bene un olio bardhal apposto per cambi da 15 euro litro sia più performance di un olio per falcia erba e compagnia bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 aprile 2012 - 15:57 Share Inviato 16 aprile 2012 - 15:57 Mah, un rasaerba che fa 20mila giri al minuto se avesse un olio poco serio dentro durerebbe ben poco. Di contro un olio multigrado da 15 euro, del quale paghi al 60% il marchio è sprecato in un motore che di giri ne fa 6mila... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 aprile 2012 - 16:08 Share Inviato 16 aprile 2012 - 16:08 E poi se ci pensate bene un olio bardhal apposto per cambi da 15 euro litro sia più performance di un olio per falcia erba e compagnia bella :azz: va beh, metticelo poi fai come vuoi.. ma tanto, se è più performante....ovvio che lo è, alla vespa non importa...gli olii "migliori" impastano la frizione. Gli olii sono tutti buoni, hanno una destinazione ben precisa, e ognuno fa quello che vuole, e parlare finchè vuole, ma la vespa, o meglio, la stragrande maggioranza delle vespe vuole il sae 30... che poi dentro ci si metta dell'olio da friggere e vada bene lo stesso non cambia la sostanza.. Mah, un rasaerba che fa 20mila giri al minuto se avesse un olio poco serio dentro durerebbe ben poco.Di contro un olio multigrado da 15 euro, del quale paghi al 60% il marchio è sprecato in un motore che di giri ne fa 6mila... io uso il Ricoil quando lo trovo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 aprile 2012 - 18:27 Share Inviato 16 aprile 2012 - 18:27 E poi se ci pensate bene un olio bardhal apposto per cambi da 15 euro litro sia più performance di un olio per falcia erba e compagnia bella Leggi di mercato caro mio....e poi chi vende è ben conscio che 15 euro per un tosaerba non li spende nessuno...ma qualche matto per una moto si! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klyde Inviato 16 aprile 2012 - 18:48 Share Inviato 16 aprile 2012 - 18:48 nella vespa ci va olio in due punti.. nel serbatoio dove metti la benza, se sei senza miscelatore, oopure nell'apposito serbatoio sotto la sella, e nel carter motore, che se hai revisionato da te dovresti sapere, che l'olio del motore è anche quello che tiene a mollo la frizione, cambio e compagnia bella.. Infatti ero certo di questa cosa fino a quando ho letto questo thread .... quindi perchè parlate di olio del cambio? c'è qualcosa che mi sfugge!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 aprile 2012 - 18:54 Share Inviato 16 aprile 2012 - 18:54 Infatti ero certo di questa cosa fino a quando ho letto questo thread .... quindi perchè parlate di olio del cambio? c'è qualcosa che mi sfugge!!! Perchè forse dentro il carter c'è il cambio?:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 16 aprile 2012 - 19:00 Autore Share Inviato 16 aprile 2012 - 19:00 Leggi di mercato caro mio....e poi chi vende è ben conscio che 15 euro per un tosaerba non li spende nessuno...ma qualche matto per una moto si! tu potrai avere tuta la ragione che vuoi ma non mi sembra il caso di darmi del matto visto che non ho spesso 10000 euro per un olio ma 15 ........... comunque ho cambiato l`olio e va benone adesso vediamo se per caso dovesse slittare lo cambio non ho problemi a spendere altri 4 euro !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 aprile 2012 - 19:02 Share Inviato 16 aprile 2012 - 19:02 tu potrai avere tuta la ragione che vuoi ma non mi sembra il caso di darmi del matto............ comunque ho cambiato l`olio e va benone adesso vediamo se per caso dovesse slittare lo cambio non ho problemi a spendere altri 4 euro !!!!! :roll: il matto era ironico:roll: Ragazzi vivete male se vedete offese e frecciate ovunque...un pò di calma:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 16 aprile 2012 - 19:09 Autore Share Inviato 16 aprile 2012 - 19:09 Infatti ero certo di questa cosa fino a quando ho letto questo thread .... quindi perchè parlate di olio del cambio? c'è qualcosa che mi sfugge!!! perché sono 2 cose diverse nel carter c`e l`olio che va a lubrificare gli ingranaggi del cambio invece quello che metti nella benzina in tutti i motori a 2 tempi serve a lubrificare tutte le parti meccaniche che si attivano nelle 4 fasi aspirazione-compressione-combustione-scarico spero di essere stato chiaro :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 aprile 2012 - 19:54 Share Inviato 16 aprile 2012 - 19:54 :roll: il matto era ironico:roll:Ragazzi vivete male se vedete offese e frecciate ovunque...un pò di calma:roll: appunto... tu potrai avere tuta la ragione che vuoi ma non mi sembra il caso di darmi del matto visto che non ho spesso 10000 euro per un olio ma 15 ........... comunque ho cambiato l`olio e va benone adesso vediamo se per caso dovesse slittare lo cambio non ho problemi a spendere altri 4 euro !!!!! ..ora che abbiamo capito che soldi da buttare ne hai, ne manco ti interessa buttare 15 euro, poi quando, ma spero vivamente che non ti capiti..slitterà la frizione, come successe a me, lontano da casa, vedi di darti una calmata.. nessuno ti ha dato del matto..già..relax please. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 16 aprile 2012 - 20:06 Share Inviato 16 aprile 2012 - 20:06 Gabriele sei il più simpativo di VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 aprile 2012 - 20:08 Share Inviato 16 aprile 2012 - 20:08 Gabriele sei il più simpativo di VR ....mi fai arrossire.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 16 aprile 2012 - 20:12 Share Inviato 16 aprile 2012 - 20:12 E' così, sei sempre garbato ed a modo, ironico e divertente con semplicità mai costruita. Bravo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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