Vai al contenuto

olio miscela (consigli?)

enzolone78
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

dopo un anno di stop, ho ripreso la mia vespa v 50.

ho sempre usato olio motore castrol actvevo xtra 2t, ma oggi da auchan ho visto vari olii per sccoter 2t...come il tamoil 2t, castrol top 50 2t, castrol 2t durabel protection......etc...etc...

conviene risparmiare 6/7 euro e provare questi olii o è meglio usare semrpe il solito olio e cioè il Castrol Actevo Xtra 2t?!?!

quali sono i pericoli e i problemi se uso un olio sbagliato??

grazie a tutti

E

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre usato un olio ormai introvabile purtroppo e andava una bellezza. Si chiamava Euroil, era qualcosa di sconosciuto, senza specifiche di nessun tipo scritte nella bottiglia, ma solo "Olio minerale per 2T". Me n'è rimasto un pochino e lo uso con parsimonia per operazioni impossibili tipo entrare silent block senza attrezzi, forare pannelli di alluminio con punte da legno (l'ho fatto!! :mrgreen:), e altre cose che tecnicamente non sono indicate da fare con un olio motore...ho portato la mia vespa a un numero di giri pressocchè infinito e quel motore sembra appena uscito da Pontedera :mrgreen:

Poi, per l'appunto, l'ho terminato e sto usando uno Shell Scooter 2T 20080904493iv1.jpg (quello a sinistra) e non sto lamentando nessun problema. Se non ricordo male ho preso un'offerta all'Auchan tempo fa pagando una confezione da 2 bottiglie circa 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso da qualche anno l'olio della sthil lo trovo a 10 euro al kg è un olio da motosega, ho pensato che quelle fanno un numero di giri il doppio della vespa quindi sicuramente andrebbe bene, fin ora mi sono sempre trovato benissimo e non ingrosta nemmeno la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...