Vai al contenuto

Getto del minimo 24/24 per PX200 originale

guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , ieri stavo revisionando un carburatore 24/24 per PX200 originale , e mi sono accorto che da tabella avrebbe dovuto montare un getto del minimo da 55 , mentre in realta' montava un 50 . Tutti gli altri getti sono perfettamente uguali alle tabelle .

Nessun problema mi dico , tra i vari ricambi ho altri 24/24 da cannibalizzare , recupero da li il getto giusto ..

Vado nel "mucchio del ferrovecchio" , trovo due 24/24 , smonto i getti e .. trovo altri due 50 ....

Ma allora sono sbagliate le tabelle o mi sono trovato tre carburatori con getto sbagliato ? E nella seconda ipotesi , se lascio il 50 faccio danni ?

Grazie

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, anche io so 55-160. Credo che sia stato un caso trovare due 50.

La conferma mi è data anche dall'acquisto un mesetto fa di un SI24-24E (nuovo), dove ho trovato la classica configurazione originale del 24: 160-BE3-118 e, appunto, 55-160.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, anche io so 55-160. Credo che sia stato un caso trovare due 50.

La conferma mi è data anche dall'acquisto un mesetto fa di un SI24-24E (nuovo), dove ho trovato la classica configurazione originale del 24: 160-BE3-118 e, appunto, 55-160.

:ciao:

Io ricordo che al passaggio alla benzina verde i 24/24 che si trovavano in commercio avevano il 50-160 con il 116 mentre i precedenti per benzina rossa erano settati con 55-160 e 118.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa faccenda del passaggio alla verde non la sapevo, ora mi spiego perchè alcuni mi hanno detto che avrei dovuto montare il 116, io invece replicavo col 118 indicato dalla piaggio

ma poi, con la verde in teoria, non ci andrebbe un getto maggiore? per via dell'assenza del piombo:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa faccenda del passaggio alla verde non la sapevo, ora mi spiego perchè alcuni mi hanno detto che avrei dovuto montare il 116, io invece replicavo col 118 indicato dalla piaggio

ma poi, con la verde in teoria, non ci andrebbe un getto maggiore? per via dell'assenza del piombo:mah:

Minore perchè ha minor numero di ottani.

Io finchè nel serbatoio c'era la melmetta di piombo ho tenuto il 118, poi quando la verde l'ha pulito ben bene ha cominciato a battere i 4tempi e son dovuto scendere a 112 addirittura per farla andare bene.

Son ritornato e superato il 118 solo montando espansione e filtro T5 modificato.

Link al commento
Condividi su altri siti