Utenti Registrati senatore Inviato 25 dicembre 2007 - 20:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 dicembre 2007 - 20:44 Visto che qualcuno ha parlato di censire le nostre T5, propongo di sottoscrivere questo post da parte dei T5nquisti. Ovviamente, è gradita una foto del mezzo. In attesa di trovare la foto del mio T5, vi propongo la foto di una gentile T5nquista, credo, inglese: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 dicembre 2007 - 20:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 dicembre 2007 - 20:49 Ticinquista anch'io... Anno: 1986 Colore: Rosso Versione con miscelatore aut. e accensione elettrica finchè arriva la foto vi posto una T5 nuda... tanto per restare in tema.. vero senatore!? [edit on] ed ecco la mia T5... qui è fotografata in attesa di essere chiamata per la revisione periodica... che ha superato senza problemi e senza punti negativi! [edit off] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 dicembre 2007 - 21:00 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 25 dicembre 2007 - 21:00 C'era anche la T5 preparata per la Parigi/Dakar ma, a quanto ne so, non vi prese mai parte e fu pure distrutta. L'esemplare delle foto è una ricostruzione e non so a chi appartenga. Come potete vedere, aveva il filtro aria in bagno d'olio; un bel rinforzo tra canotto di sterzo e telaio (si intravede sotto la ruota di scorta) ed un serbatoio benzina ultra capiente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 dicembre 2007 - 21:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 dicembre 2007 - 21:11 C'era anche la T5 preparata per la Parigi/Dakar ..... prima d'oggi non avevo notato la modifica alla chiusura delle scocche laterali... certo.. così è più veloce e pratico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 dicembre 2007 - 21:17 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 25 dicembre 2007 - 21:17 Un motivo, potrebbe essere che, forse, la sella non è ribaltabile, oppure perchè per la ricostruzione hanno utilizzato un PX di quel tipo. Tra l'altro, non ha le frecce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 dicembre 2007 - 21:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 dicembre 2007 - 21:19 Quell'esemplare è esposto da un anno e mezzo al Museo Piaggio. Dal racconto che mi fece là B1, non emerse affatto che quella era una riproduzione. Penso pertanto si tratti del prototipo originale. Interessantissimo, è massicciamente rinforzato e su di esso sono state adottare varie soluzioni, presumo indotte dalla precedente esperienza alla Parigi-Dakar, quando Piaggio partecipò con 4 P200E. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 dicembre 2007 - 21:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 dicembre 2007 - 21:20 ...., non ha le frecce. vero... io non riesco a capire se davvero il braccio del motore è fissato diversamente sul telaio... tu che ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 dicembre 2007 - 21:22 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 25 dicembre 2007 - 21:22 Io, ho riportato quello che sapevo, quello che ho letto non ricordo più dove, per cui, se hanno scritto cassate, cassate ho detto pure io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 dicembre 2007 - 21:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 dicembre 2007 - 21:26 ....Penso pertanto si tratti del prototipo originale...... lo penso anch'io... le foto postate da senatore devono essere state scattate in un magazzino Piaggio... infatti si intravedono diversi modelli "d'arte" dell'ET4... anch'essi esposti al museo.. @Marben & senatore: che ne dite se dividiamo il post? ...dividento i Ticinquisti dalla T5-Dakar? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 dicembre 2007 - 21:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 dicembre 2007 - 21:30 ....Penso pertanto si tratti del prototipo originale...... lo penso anch'io... le foto postate da senatore devono essere state scattate in un magazzino Piaggio... infatti si intravedono diversi modelli "d'arte" dell'ET4... anch'essi esposti al museo.. Sì, è lo stesso magazzino nel quale si è vista, in foto di anni fa, la Paperino di proprietà della Piaggio. Credo sia l'officina nella quale operano Notari e compagnia bella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 25 dicembre 2007 - 22:46 Share Inviato 25 dicembre 2007 - 22:46 Nel 2004 salvai in extremis una T5 che stava per essere demolita , la portai a casa , la provai una settimana e la misi in vendita appena dopo ... Niente da fare , a me le Vespe sportive non piacciono ... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 26 dicembre 2007 - 07:34 Share Inviato 26 dicembre 2007 - 07:34 Vabbè, per cronaca, sono l'ultimo arrivato... Posto anche 2 foto inedite.. Anno 1985, intonsa con 7510 km effettivi ed unica proprietaria..(una donna.....) Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 dicembre 2007 - 10:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2007 - 10:22 ... unica proprietaria..(una donna.....)... Grazie per la precisazione... ...sai quanti avrebbero pensato ad un uomo-proprietaria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 26 dicembre 2007 - 13:42 Share Inviato 26 dicembre 2007 - 13:42 O.K. Vi faccio vedere anche la mia, casualmente ha più o meno gli stessi km di quella di duecentorally. Però è bianca. Ha ancora montati i Pirelli SC28 originali con gomma di scorta nuova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 dicembre 2007 - 13:44 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2007 - 13:44 Impeccabile, nella livrea bianca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 26 dicembre 2007 - 13:53 Share Inviato 26 dicembre 2007 - 13:53 Tks senatore ma francamente preferisco l'altra rossa che ho anche se è messa peggio. Non ho foto ma Francè l'ha vista e Giorgio l'ha pure provata. Va be ne metto un'altra di quella bianca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 dicembre 2007 - 13:58 Share Inviato 26 dicembre 2007 - 13:58 molto bella bianca. Io ho sempre amato la t5. Un mio amico ne ha una rossa, ormai spompata visto che la usa come se fosse una ducati =/ segnalo questo sito per chi fosse interessato (è in tedesco)...anche qui ci sono alcune foto di una t5 http://www.vespa-t5.org/meine5.php 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 26 dicembre 2007 - 14:05 Share Inviato 26 dicembre 2007 - 14:05 Ottimo sito lo conosco e tutte le volte che lo visito muoio dietro quel fantastico cruscotto con contagiri analogico (vedi foto) Anzi se qualcuno ne avesse uno da vendere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 dicembre 2007 - 14:09 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2007 - 14:09 Seeeeeeeeee, se uno di noi sapesse dove trovarlo, credo che terrebbe la notizia per sè. Tutti sbaviamo per quel cruscotto!!! Il problema è che, spessissimo, questi cruscotti sono venduti a caro prezzo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 dicembre 2007 - 14:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2007 - 14:13 eh si... solo che SOLO sulla mia starebbe bene.. quindi passatremi le infos! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 dicembre 2007 - 14:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2007 - 14:19 .....segnalo questo sito per chi fosse interessato (è in tedesco)...anche qui ci sono alcune foto di una t5 http://www.Vespa-t5.org/meine5.php altro (poco in contronto) si trova qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 dicembre 2007 - 14:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2007 - 14:20 io sono alla ricerca del supporto specchio DX... sembra che sia introvabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 dicembre 2007 - 15:38 Share Inviato 26 dicembre 2007 - 15:38 mi ricordo di una t5 che girava qui con il contagiri analogico... cmq...da quanto ne so io i tedeschi muoiono dietro un cruscotto t5 con contagiri digitale... vedete un pò =) magari trovate un tedesco che fa scambio =) hehehehehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 dicembre 2007 - 15:42 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2007 - 15:42 scusa, ma il contagiri digitale è quello originale d'ordinanza anche per la Germania, mentre quello analogico è quello originale d'ordinanza delle T5 spagnole. Se, quindi le T5 tedesche hanno il contagiri digitale, come fanno i tedeschi a volere quello digitale, visto che è solo quello che hanno? I torni non mi contano, ehm, i conti non mi tornano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 dicembre 2007 - 15:46 Share Inviato 26 dicembre 2007 - 15:46 che sappia io, d'ordinanza i tedeschi hanno il contagiri analogico... delle vespe germaniche che ho visto dal vivo o online avevano tutte il contagiri analogico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.