mean-machine Inviato 17 aprile 2012 - 17:03 Share Inviato 17 aprile 2012 - 17:03 So che non è una novità so che non sono un'esperto, ma questo attrezzo fai da te è facilmente realizzabile con 30 euro di spesa per il ferro anche di scarto, un pacchetto da 10 di Camel silver 1 bottiglia di birra Desperados(la mia preferita quando intruglio con le moto e le vespe) e il cd degli AC/DC Higway to Hell perfetto quando si salda a filo:mrgreen: Con il Trespolo potrete lavorare sul telaio con qualsiasi inclinazione da 0* a 360* saldare ,lattonare,verniciare,e quant'altro vi suggerisce la fantasia. Ovviamente lo potrete perfezionare ,e migliorare in altezza o come ancoraggi al telaio,aumentarne la regolazione. Di fatto essendo allungabile va bene su qualsiasi telaio tipo vespa comprese le LML e le Bajaj o come si dice.l'idea è a disposizione di VR per essere realizzata da tutti voi e facilitarvi la vita nel fai da te,essendo scomponibile è facilmente riponibile in poco spazio.Spero di esservi stato di aiuto appena posso vi posto le quote anche se perfettibile da molti di voi ben più esperti nel campo. Attacco posteriore Attacco anteriore Una delle 360 inclinazioni possibili Dettaglio della parte anteriore la parte posteriore è ancorata al telaio con una staffa ad U saldata all'apice del tubo e fissata al telaio con un bullone lungo come quello che fissa il braccio oscillante del motore della vespa Buon divertimento ragazzi a presto il video del portatelaio:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 17 aprile 2012 - 20:16 Share Inviato 17 aprile 2012 - 20:16 A me piace.... BRAVO! Tra l'altro penso che non crei problemi al telaio poichè è ancorato ad esso proprio dove solitamente è più sollecitato... per lavorare il telaio nudo e crudo è perfetto... Quelli che morsano il tunnel centrale mi sanno di "rudi" ma è l'unico modo per poter lavorare una Vespa completa di motore mi sa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilCavaliereNero Inviato 17 aprile 2012 - 20:36 Share Inviato 17 aprile 2012 - 20:36 So che non è una novità so che non sono un'esperto, ma questo attrezzo fai da te è facilmente realizzabile con 30 euro di spesa per il ferro anche di scarto, un pacchetto da 10 di Camel silver 1 bottiglia di birra Desperados(la mia preferita quando intruglio con le moto e le vespe) e il cd degli AC/DC Higway to Hell perfetto quando si salda a filo: bella realizzazione e bella la filosofia. Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 aprile 2012 - 20:45 Share Inviato 17 aprile 2012 - 20:45 :bravo: ottima realizzazione semplice ed efficace.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 aprile 2012 - 21:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 aprile 2012 - 21:34 bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 aprile 2012 - 21:56 Share Inviato 17 aprile 2012 - 21:56 è stato già brevettato, devo dire di una comodità unica. ti consiglio di inserire un " perpendicolare all'asse centrale da avvitare al foro del gancio sella nel caso di una special,mentre per px e pk al foro dell'ammortizzatore, così rende l'insieme più rigido e non tende ad abbassarsi, quindi più facile da ruotare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mean-machine Inviato 17 aprile 2012 - 21:59 Autore Share Inviato 17 aprile 2012 - 21:59 Grazie infinite,Io l'ho gia sperimentato a tutto tondo per il restauro di questa R di un mio amico e devo dire che è tutto un'altro lavorare,posso farlo da seduto,evitando indolenzimeti da posture innaturali. Man mano apportero dei miglioramenti ed accessori per ottimizzarlo turni di lavoro e famiglia permettendo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 aprile 2012 - 22:16 Share Inviato 17 aprile 2012 - 22:16 Grazie infinite,Io l'ho gia sperimentato a tutto tondo per il restauro di questa R di un mio amico e devo dire che è tutto un'altro lavorare,posso farlo da seduto,evitando indolenzimeti da posture innaturali.Man mano apportero dei miglioramenti ed accessori per ottimizzarlo turni di lavoro e famiglia permettendo;-) è vero! quell'asse che ti dicevo serve a non far tendere il peso verso il basso, quindi a far rimanere in linea l'asse centrale così da evitare anche di stringere troppo il bullone del motore, ho notato una cosa, consumi poco, solo una birra!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 aprile 2012 - 22:22 Share Inviato 17 aprile 2012 - 22:22 questo è stato il mio primo px, e non avevo ancora realizzato l'asse. come vedi in questa foto la zona della targa tocca sull'asse, invece ruotando, distanziava di un palmo (come si vede nella foto precedente)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 17 aprile 2012 - 22:45 MODERATOR Share Inviato 17 aprile 2012 - 22:45 complimentiiiii :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 18 aprile 2012 - 08:17 Share Inviato 18 aprile 2012 - 08:17 Davvero ben fatto!! Una domanda forse cretina...ma l'inclinazione del piantone è uguale in tutte le vespe, bajaj, Star, ecc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mean-machine Inviato 18 aprile 2012 - 08:44 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 08:44 è vero! quell'asse che ti dicevo serve a non far tendere il peso verso il basso, quindi a far rimanere in linea l'asse centrale così da evitare anche di stringere troppo il bullone del motore,ho notato una cosa, consumi poco, solo una birra!!! :risata::risata::risata: Ok questa era la dritta che mi serviva, per risolvere il problema della flessione più palese nei telai grandi:Gazie:ok: Purtroppo da Buon Harley/Triumph appassionato é il mio carburante assoluto.Il succo d'uva non è nelle mie corde tranne che in pasti particolari quali pesce o cacciagione. gia con il lavoro che faccio gli alcolici sono totalmente banditi dalle mie abitudini ma,nei momenti casual - funky di costruzioni modifiche customizzazioni ed aerografie mi aiuta a realizzare. Devo dire che ultimamente però in fase di rimontaggio di una vespa finita la musica americana anni '50 '60 mi da molto slancio <iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/qHGYNHKD3GI" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> :rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 18 aprile 2012 - 12:04 Share Inviato 18 aprile 2012 - 12:04 :risata::risata::risata:Ok questa era la dritta che mi serviva, per risolvere il problema della flessione più palese nei telai grandi:Gazie:ok: Purtroppo da Buon Harley/Triumph appassionato é il mio carburante assoluto.Il succo d'uva non è nelle mie corde tranne che in pasti particolari quali pesce o cacciagione. gia con il lavoro che faccio gli alcolici sono totalmente banditi dalle mie abitudini ma,nei momenti casual - funky di costruzioni modifiche customizzazioni ed aerografie mi aiuta a realizzare. Devo dire che ultimamente però in fase di rimontaggio di una vespa finita la musica americana anni '50 '60 mi da molto slancio <iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/qHGYNHKD3GI" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> :rulez: Ti stimo! Il mio CD da garage per antonomasia è questo: Dion and the belmonts the EP collection Se ti piace il genere ti consiglio anche Ricky Nelson Io non bevo birra e non fumo però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 aprile 2012 - 12:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 aprile 2012 - 12:19 Ottima realizzazione. Un bravo ad entrambi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 18 aprile 2012 - 12:24 Share Inviato 18 aprile 2012 - 12:24 Davvero utile per il restauro della vespetta!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mean-machine Inviato 18 aprile 2012 - 16:49 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 16:49 Davvero ben fatto!! Una domanda forse cretina...ma l'inclinazione del piantone è uguale in tutte le vespe, bajaj, Star, ecc? La domanda invece è ben posta,il rake o inclinazione del cannotto di sterzo,da come so io è standard,per i modelli Piaggio e diversamente piaggio l'lunico dubbio mi viene sul modello "Cosa" ma non ho fonti attendibili per poter dare una risposta credibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 21 aprile 2012 - 01:17 Share Inviato 21 aprile 2012 - 01:17 ottima realizzazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mean-machine Inviato 21 aprile 2012 - 13:31 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:31 Ecco il filmatino coì si riesce a vedere meglio https://www.facebook.com/photo.php?v=438316509518033 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 21 aprile 2012 - 18:49 Share Inviato 21 aprile 2012 - 18:49 Dice: "Questo contenuto non è al momento disponibile" "rilinka" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mean-machine Inviato 23 aprile 2012 - 09:58 Autore Share Inviato 23 aprile 2012 - 09:58 corretto, ariprova a vedè se funge?, ame va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 23 aprile 2012 - 10:29 Share Inviato 23 aprile 2012 - 10:29 Non si vede iutubbalo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 aprile 2012 - 12:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 aprile 2012 - 12:21 corretto, ariprova a vedè se funge?, ame va. Scusa, ma cosa avresti corretto? Il tuo post, no di sicuro perchè può essere corretto entro 30 minuti dalla creazione, dopo non più. Cliccando sul link che hai postato, dice esattamente quanto gia detto da Ale15 ed inoltre dice: Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina. Tieni anche presente che (non so se sia questo il motivo per cui non si vede nulla) molti utenti di VR, tra cui io, non sono iscritti a facebook. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 23 aprile 2012 - 12:25 Share Inviato 23 aprile 2012 - 12:25 Tieni anche presente che (non so se sia questo il motivo per cui non si vede nulla) molti utenti di VR, tra cui io, non sono iscritti a facebook. Il motovo e' quello: se non sei loggato in FB non vedi nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 aprile 2012 - 12:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 aprile 2012 - 12:30 Il motovo e' quello: se non sei loggato in FB non vedi nulla. Dici? E allora, che senso ha scrivere che: Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina. Quelli di Facebook, non dovrebbero scrivere che non puoi accedere perchè non sei registrato? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 23 aprile 2012 - 13:10 Share Inviato 23 aprile 2012 - 13:10 Quelli di Facebook, non dovrebbero scrivere che non puoi accedere perchè non sei registrato? In teoria si, comunque prima mi sono loggato e vedevo l'inizio del filmato, ora ho riprovato e mi da lo stesso errore di tutti ed il filmato e' sparito... booh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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