Vai al contenuto

Porta telaio sia large che small fai da te

mean-machine
 Share

Recommended Posts

So che non è una novità so che non sono un'esperto, ma questo attrezzo fai da te è facilmente realizzabile con 30 euro di spesa per il ferro anche di scarto, un pacchetto da 10 di Camel silver 1 bottiglia di birra Desperados(la mia preferita quando intruglio con le moto e le vespe) e il cd degli AC/DC Higway to Hell perfetto quando si salda a filo:mrgreen:

Con il Trespolo potrete lavorare sul telaio con qualsiasi inclinazione da 0* a 360*

saldare ,lattonare,verniciare,e quant'altro vi suggerisce la fantasia.

Ovviamente lo potrete perfezionare ,e migliorare in altezza o come ancoraggi al telaio,aumentarne la regolazione.

Di fatto essendo allungabile va bene su qualsiasi telaio tipo vespa comprese le LML e le Bajaj o come si dice.l'idea è a disposizione di VR per essere realizzata da tutti voi e facilitarvi la vita nel fai da te,essendo scomponibile è facilmente riponibile in poco spazio.Spero di esservi stato di aiuto appena posso vi posto le quote anche se perfettibile da molti di voi ben più esperti nel campo.

14nct8l.jpg

Attacco posteriore

2ed8uxk.jpg

Attacco anteriore

25jcmds.jpg

Una delle 360 inclinazioni possibili

2cwo6sh.jpg

Dettaglio della parte anteriore

1zpp191.jpg

la parte posteriore è ancorata al telaio con una staffa ad U saldata all'apice del tubo e fissata al telaio con un bullone lungo come quello che fissa il braccio oscillante del motore della vespa

fmnkht.jpg

Buon divertimento ragazzi a presto il video del portatelaio:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace.... BRAVO! :applauso:

Tra l'altro penso che non crei problemi al telaio poichè è ancorato ad esso proprio dove solitamente è più sollecitato... per lavorare il telaio nudo e crudo è perfetto...

Quelli che morsano il tunnel centrale mi sanno di "rudi" ma è l'unico modo per poter lavorare una Vespa completa di motore mi sa :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

So che non è una novità so che non sono un'esperto, ma questo attrezzo fai da te è facilmente realizzabile con 30 euro di spesa per il ferro anche di scarto, un pacchetto da 10 di Camel silver 1 bottiglia di birra Desperados(la mia preferita quando intruglio con le moto e le vespe) e il cd degli AC/DC Higway to Hell perfetto quando si salda a filo:

bella realizzazione e bella la filosofia. Complimenti!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

bravo!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: è stato già brevettato, devo dire di una comodità unica.

ti consiglio di inserire un " perpendicolare all'asse centrale da avvitare al foro del gancio sella nel caso di una special,mentre per px e pk al foro dell'ammortizzatore,

03032012066.jpg

DSC03826.jpg

17032012118.jpg

così rende l'insieme più rigido e non tende ad abbassarsi, quindi più facile da ruotare

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite,Io l'ho gia sperimentato a tutto tondo per il restauro di questa R di un mio amico e devo dire che è tutto un'altro lavorare,posso farlo da seduto,evitando indolenzimeti da posture innaturali.

Man mano apportero dei miglioramenti ed accessori per ottimizzarlo turni di lavoro e famiglia permettendo;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite,Io l'ho gia sperimentato a tutto tondo per il restauro di questa R di un mio amico e devo dire che è tutto un'altro lavorare,posso farlo da seduto,evitando indolenzimeti da posture innaturali.

Man mano apportero dei miglioramenti ed accessori per ottimizzarlo turni di lavoro e famiglia permettendo;-)

è vero! quell'asse che ti dicevo serve a non far tendere il peso verso il basso, quindi a far rimanere in linea l'asse centrale così da evitare anche di stringere troppo il bullone del motore,

ho notato una cosa, consumi poco, solo una birra!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimentiiiii :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero! quell'asse che ti dicevo serve a non far tendere il peso verso il basso, quindi a far rimanere in linea l'asse centrale così da evitare anche di stringere troppo il bullone del motore,

ho notato una cosa, consumi poco, solo una birra!!!:ciao:

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Ok questa era la dritta che mi serviva, per risolvere il problema della flessione più palese nei telai grandi:Gazie:ok:

Purtroppo da Buon Harley/Triumph appassionato é il mio carburante assoluto.Il succo d'uva non è nelle mie corde tranne che in pasti particolari quali pesce o cacciagione.

gia con il lavoro che faccio gli alcolici sono totalmente banditi dalle mie abitudini ma,nei momenti casual - funky di costruzioni modifiche customizzazioni ed aerografie mi aiuta a realizzare.

Devo dire che ultimamente però in fase di rimontaggio di una vespa finita la musica americana anni '50 '60 mi da molto slancio

<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/qHGYNHKD3GI" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

:vespone::rulez::rulez::rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Ok questa era la dritta che mi serviva, per risolvere il problema della flessione più palese nei telai grandi:Gazie:ok:

Purtroppo da Buon Harley/Triumph appassionato é il mio carburante assoluto.Il succo d'uva non è nelle mie corde tranne che in pasti particolari quali pesce o cacciagione.

gia con il lavoro che faccio gli alcolici sono totalmente banditi dalle mie abitudini ma,nei momenti casual - funky di costruzioni modifiche customizzazioni ed aerografie mi aiuta a realizzare.

Devo dire che ultimamente però in fase di rimontaggio di una vespa finita la musica americana anni '50 '60 mi da molto slancio

<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/qHGYNHKD3GI" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

:vespone::rulez::rulez::rulez:

Ti stimo! :ok:

Il mio CD da garage per antonomasia è questo:

Dion and the belmonts the EP collection

2002188365-200x200-0-0.jpg

Se ti piace il genere ti consiglio anche Ricky Nelson :ok:

Io non bevo birra e non fumo però :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ottima realizzazione.

Un bravo ad entrambi!!!

:bravo::ok::bravo::ok::bravo::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero ben fatto!! Una domanda forse cretina...ma l'inclinazione del piantone è uguale in tutte le vespe, bajaj, Star, ecc? :ciao:

La domanda invece è ben posta,il rake o inclinazione del cannotto di sterzo,da come so io è standard,per i modelli Piaggio e diversamente piaggio l'lunico dubbio mi viene sul modello "Cosa" ma non ho fonti attendibili per poter dare una risposta credibile

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
corretto, ariprova a vedè se funge?, ame va.

Scusa, ma cosa avresti corretto? Il tuo post, no di sicuro perchè può essere corretto entro 30 minuti dalla creazione, dopo non più.

Cliccando sul link che hai postato, dice esattamente quanto gia detto da Ale15 ed inoltre dice:

Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina.

Tieni anche presente che (non so se sia questo il motivo per cui non si vede nulla) molti utenti di VR, tra cui io, non sono iscritti a facebook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni anche presente che (non so se sia questo il motivo per cui non si vede nulla) molti utenti di VR, tra cui io, non sono iscritti a facebook.

Il motovo e' quello: se non sei loggato in FB non vedi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Il motovo e' quello: se non sei loggato in FB non vedi nulla.

Dici? E allora, che senso ha scrivere che:

Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina.

Quelli di Facebook, non dovrebbero scrivere che non puoi accedere perchè non sei registrato? :mah: :mah: :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di Facebook, non dovrebbero scrivere che non puoi accedere perchè non sei registrato?

In teoria si, comunque prima mi sono loggato e vedevo l'inizio del filmato, ora ho riprovato e mi da lo stesso errore di tutti ed il filmato e' sparito... booh :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti