carlin Inviato 18 aprile 2012 - 05:59 Share Inviato 18 aprile 2012 - 05:59 Probabilmente sto scrivendo una cazzata, ma vi chiedo se è possibile, se esiste qualche sistema per controllare il pacco frizione, una volta tolto dal carterino. Cioè, avendo in mano la frizione, tutto il pacco ancora montato, si può, che so, magari cercando di muovere i dischi, oppure stringendo in una morsa o qualcos'altro, capire come si comporta, soprattutto per poi paragonare il tutto dopo aver sostituito i dischi o eventualmente la molla. Spero di essermi spiegato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 aprile 2012 - 07:07 Share Inviato 18 aprile 2012 - 07:07 Il controllo del pacco frizione puoi farlo al momento del rimontaggio, controllando i dischi uno per uno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlin Inviato 18 aprile 2012 - 09:30 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 09:30 [NEWSBREAK][/NEWSBREAK] Il controllo del pacco frizione puoi farlo al momento del rimontaggio, controllando i dischi uno per uno Certo, però mi chiedevo se prima di smontare il pacco, era possibile "capire il difetto", in questo caso frizione che slitta, con qualche manovra per poi confrontare a lavoro finito, con i dischi nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 aprile 2012 - 07:18 Share Inviato 19 aprile 2012 - 07:18 Se non lo smonti non capisci come hanno lavorato i dischi e la molla..di conseguenza non riesci a capire dove intervenire per risolvere il problema con la nuova frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlin Inviato 19 aprile 2012 - 08:19 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 08:19 Se non lo smonti non capisci come hanno lavorato i dischi e la molla..di conseguenza non riesci a capire dove intervenire per risolvere il problema con la nuova frizione. Si, infatti si fa prima a smontare il tutto. Per i dischi in acciaio ho letto versioni contrastanti riguardo alla pulitura-carteggiatura, alcuni dicono di passare una leggera passata con una P600, altri con carta più grossolana. Il mio meccanico mi diceva, che con la grossolana, forse all'inizio va meglio, però si rischia di consumare di più il sughero. Come vi comportate voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 aprile 2012 - 12:28 Share Inviato 19 aprile 2012 - 12:28 Infatti ha ragione..se si carteggia troppo la frizione tiene meglio ma il disco in ferro mangia in fretta il sughero. Nelle frizioni a 3 dischi, generalmente, ci si limita a pulire dal sughero in eccesso i dischi e a sgrassare quelli in ferro..poi si monta tutto così oppure al massimo si cambia la molla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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