todd Inviato 18 aprile 2012 - 09:06 Share Inviato 18 aprile 2012 - 09:06 La settimana scorsa si fora la ruota posteriore, ero da solo e per strada, provo a rovesciare il mio pk 125 rosso lucido appena verniciato e mi accorgo che così l'avrei graffiato, volevo sostituire la ruota, dunque sono stato costretto a trascinarla per qualche km, sudata pazzesca. C'è una soluzione "on road" per non far graffiare la vespa? Riguardo il px è già graffiato chissene... invece il pk no, questo almeno lo tengo senza graffi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 aprile 2012 - 15:40 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2012 - 15:40 Sviti 4 dadi dei 5 presenti e li togli del tutto. Il quinto lo allenti, tieni su la Vespa con la mano destra dalla zona sotto la freccia destra (tu sarai di fianco alla Vespa sul lato sinistro e la "abbraccerai") con la mano sinistra togli l'ultimo dado e la ruota, mentre sollevi un po' il telaio con la mano destra (la Vespa si trova comunque sul cavalletto). Sempre con la mano sinistra, poggerai la ruota forata dove non ti da fastidio e prenderai quella di scorta che avrai preventivamente appoggiato a portata di mano. La piazzi sul tamburo, avviti a mano il dado più in alto, abbassi dolcemente la Vespa con la mano destra, te la sgranchisci perchè sarà quasi atrofizzata e riavviti gli altri 4 dadi. Rimetti la ruota bucata al posto di quella di scorta e via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 18 aprile 2012 - 23:16 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 23:16 Perfetto. Non ci avevo mai pensato e nessuno me lo ha mai detto. Devo dire che sei stato molto preciso nel descrivere. Grazie davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 18 aprile 2012 - 23:59 Share Inviato 18 aprile 2012 - 23:59 Sviti 4 dadi dei 5 presenti e li togli del tutto. Il quinto lo allenti, tieni su la Vespa con la mano destra dalla zona sotto la freccia destra (tu sarai di fianco alla Vespa sul lato sinistro e la "abbraccerai") con la mano sinistra togli l'ultimo dado e la ruota, mentre sollevi un po' il telaio con la mano destra (la Vespa si trova comunque sul cavalletto).Sempre con la mano sinistra, poggerai la ruota forata dove non ti da fastidio e prenderai quella di scorta che avrai preventivamente appoggiato a portata di mano. La piazzi sul tamburo, avviti a mano il dado più in alto, abbassi dolcemente la Vespa con la mano destra, te la sgranchisci perchè sarà quasi atrofizzata e riavviti gli altri 4 dadi. Rimetti la ruota bucata al posto di quella di scorta e via! Gran bella dritta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 aprile 2012 - 12:22 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2012 - 12:22 Con la Cosa, faccio ancora meglio, visto che ha il portapacchi, faccio forza li con la spalla destra e la alzo in quel modo...e faccio molta meno forza con la mano destra. Ovvio che uno di 45 kg forse fa un po' fatica, con questo metodo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 19 aprile 2012 - 13:05 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 13:05 anche io ho il portapacchi però smontato... ottimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stief Inviato 21 aprile 2012 - 21:30 Share Inviato 21 aprile 2012 - 21:30 Un giorno che volevo fare un giro con la px, prima di partire, mi sono accorto che la posteriore era bucata ... mi son messo a cambiarla, con tanto di cric idraulico per tener sollevato il dietro , e lo stesso ho avuto seri problemi a tirarla fuori dal passaruota:rabbia:. Da quella volta giro sempre con una bomboletta "gonfia e ripara" nel bauletto... pratico e veloce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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