Vai al contenuto

[V5B3T] Magro con getto da 74?!?!

Foglio
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, la mia special V5B3T accusa (da quando l'ho acquistata) un problema che mi sono deciso di risolvere.

Il motore gira e va bene però a caldo spesso non mette in moto, pedivello come un dannato ma nulla, alchè metto la seconda e a spinta dopo qualche metro si avvia. Chiudendo la vite dell'aria di mezzo giro la situazione era leggermente migliorata ma non era comunque risolta.

A manetta segna 65 km/h di strumento e sinceramente non so cosa ci abbia fatto il precedente proprietario, ho solo visto che ha un dell'orto 16/16 e una marmitta siluro (o banana che dir si voglia), non so se la termica sia originale ma di motore mi pare spinga benino.

Questa velocità però la raggiunge e mantiene utilizzando metà della manetta, se srotolo tutta la manetta la vespa affoga e va malissimo, pare volersi spegnere.

Ieri tiro la Vespa di terza per qualche centinaio di metri, spengo mentre tiro la frizione per vedere un pò come è messa la candela. La candela mi pare troppo chiara, troppo magra! (vd. foto sotto)

Oggi smonto il carburatore credendo di trovare il getto originale e....sorpresa! Monta un getto max del 74, un minimo da 38 ed un polverizzatore (giusto?) da 50.

Considerando che il carburatore è un 16/16, monto una siluro e non so che gruppo termico monti.....non è addirittura regolato troppo "grasso"? A vedere la candela parrebbe di si, che faccio, ingrasso ancora? Ma non è esagerato già ora? Eppure la candela sosterrebbe il contrario.....

Qui sotto ci sono le foto della candela (BR6HS, è giusta?), dei getti e del gruppo termico se qualcuno di voi sa dirmi se già da fuori si può riconoscere se è l'originale o se è stato sostituito con uno più grosso.

Come risolvo il problema dell'affogamento quando srotolo tutta la manetta?

Grazie!

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti