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Uno sfogo......


leodo
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Non è possibile ca:censore:!!! E siamo nel 2012!!!!

La settimana scorsa apro il motore della mia special per revisionare e cambiare l'albero che è sbiellato, aperto il tutto, con sommo piacere scopro che la valvola è NUOVA, neanche un mini graffietto!!!!!!!!! Mai vista una così perfetta!!!!!! smonto tutti i pezzi, li pulisco con cura, e tolgo cuscinetti e paraoli.

Ieri rimonto il tutto usando un albero rms NUOVO, ancora perfetto nella sua scatola, lo monto tranquillo e chiudo il tutto perfettamente revisionato.

Oggi monto il carter sul cavalletto con carburatore e pedivella, pronto ad accendere...... Do una bella spedivellata tirando l'aria ed ecco che la pedivella a metà fa una resistenza assurda per poi passare. La seconda invece va bene e la terza rifà lo stesso lavoro della prima volta, continuoe continuo ma niente. Smonto il gt e scopro che l'albero era disassato, disassatoooo, DISASSATOOOOOO!!!!! Ma porca miseria, non era mai stato toccato, mai caduto, mai niente, sempre nel suo scaffale con gli altri alberi e cosa vedo? Che quel ca:censore: di RMS Andava a grattare sulla valvola, la mia amata valvolina!!!!!!!!!!! Brutto maledettooooooooooooo!!!!!!!!!!! Avevo deciso di mettere quello perchè non sapevo dove altro metterlo visto la qualità scarsa, se non su motore 50 originale. C'ho un'incazzatura addosso...... non vorrei che si fosse rovinata la valvola.

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Non è possibile ca:censore:!!! E siamo nel 2012!!!!

La settimana scorsa apro il motore della mia special per revisionare e cambiare l'albero che è sbiellato, aperto il tutto, con sommo piacere scopro che la valvola è NUOVA, neanche un mini graffietto!!!!!!!!! Mai vista una così perfetta!!!!!! smonto tutti i pezzi, li pulisco con cura, e tolgo cuscinetti e paraoli.

Ieri rimonto il tutto montando l'unico albero c43 che avessi in garage, un rms NUOVO, ancora perfetto nella sua scatola, lo monto tranquillo e chiudo il tutto perfettamente revisionato.

Oggi monto il carter sul cavalletto con carburatore e pedivella, pronto ad accendere...... Do una bella spedivellata tirando l'aria ed ecco che la pedivella a metà fa una resistenza assurda per poi passare. La seconda invece va bene e la terza rifà lo stesso lavoro della prima volta, continuoe continuo ma niente. Smonto il gt e scopro che l'albero era disassato, disassatoooo, DISASSATOOOOOO!!!!! Ma porca miseria, non era mai stato toccato, mai caduto, mai niente, sempre nel suo scaffale con gli altri alberi e cosa vedo? Che quel ca:censore: di RMS Andava a grattare sulla valvola, la mia amata valvolina!!!!!!!!!!! Brutto maledettooooooooooooo!!!!!!!!!!! Avevo deciso di mettere quello perchè non sapevo dove altro metterlo visto la qualità scarsa, se non su motore 50 originale. C'ho un'incazzatura addosso...... non vorrei che si fosse rovinata la valvola.

 

io proprio non capisco la gente che vuole fare i motori con dei pezzi con qualità di cacca...l'RMS si sa da mesi ormai che fa dei pezzi da vespa con il posteriore e però c'è ancora gente che li compra...ma cavolo se volete risparmiare almeno andate di mazzuchelli o DR, non vedo tutta questa differenza di prezzo poi, sennò per l'albero un Piaggio originale e passa la paura, per motori poco spinti quello è il migliore...

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io proprio non capisco la gente che vuole fare i motori con dei pezzi con qualità di cacca...l'RMS si sa da mesi ormai che fa dei pezzi da vespa con il posteriore e però c'è ancora gente che li compra...ma cavolo se volete risparmiare almeno andate di mazzuchelli o DR, non vedo tutta questa differenza di prezzo poi, sennò per l'albero un Piaggio originale e passa la paura, per motori poco spinti quello è il migliore...

 

Senti ma ti sei fermato alla scritta RMS? E sì che ho scritto perchè l'ho montato!!! Secondo te io penso che un albero esca di fabbrica disassato??:crazy:

Che sia pessimo come resistenza lo so ma devo montarlo su un motore da 1,5cv secondo te io sto a preoccuparmi?

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Senti ma ti sei fermato alla scritta RMS? E sì che ho scritto perchè l'ho montato!!! Secondo te io penso che un albero esca di fabbrica disassato??:crazy:

Che sia pessimo come resistenza lo so ma devo montarlo su un motore da 1,5cv secondo te io sto a preoccuparmi?

 

Infatti per me hai fatto bene a montarlo...

Comunque io la RMS la evito come la peste...comunque non vi crediate che quelli Piaggio nuovi siano meglio...se sono Piaggio mi mangio il cappello! sono sicuramente Olympia o comunque di ocncorrenza....il rubinetto che mi vendettero alla Piaggio era pari pari ad un RMS...quindi di burro e si è rotto dopo 3 ore...

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Infatti per me hai fatto bene a montarlo...

Comunque io la RMS la evito come la peste...comunque non vi crediate che quelli Piaggio nuovi siano meglio...se sono Piaggio mi mangio il cappello! sono sicuramente Olympia o comunque di ocncorrenza....il rubinetto che mi vendettero alla Piaggio era pari pari ad un RMS...quindi di burro e si è rotto dopo 3 ore...

 

certo che se li compri su internet non li trovi...

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MODERATOR

Per esperienza personale gli alberi prima di montarli li controllo e punto a tig le spalle allo spinotto.

Non rammento se era proprio un RMS o addirittura un Mazzucchelli, ma durante un allungo mi si sono aperte le spalle e, fortunatamente, non mi si è rovinata la valvola ... non molto almeno. :rulez:

 

 

:ciao: Gg

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certo che se li compri su internet non li trovi...

 

Si prendilo nuovo alla Piaggio poi mi dici:roll::roll:

E per un motore da 1.5 cavalli dovrebbe essere garantito un albero del caiser che è comunque fatto apposta per quel lavoro...se a te và di spendere per un albero Falc in un motore originale fai pure...tranquillo che non si rompe:roll::roll: facile parlare con i soldi degli altri!

 

Per la valvola...tanto devi aprire....fai la prova di tenuta e vedi...male che vada la ripristini .......o ci fai un bel blocco lamellare :mrgreen:

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MODERATOR

é da un po che medito su questo albero:

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - ALBERO MOTORE PINASCO ANTICIPATO CORSA 60 CONO 20 VESPA PX- PE 200

al posto del mio Mazzucchelli sempre in C60.

Ho letto in alcune discussioni che comunque va lavorato ....

Mi chiedo: ma sono fissazioni queste di lavorare qualsiasi cosa oppure realmente i tecnici che hanno concepito, in questo caso questo albero, non ci possono arrivare? :nono:

Oltretutto non costa 2 soldi ...

Qualcuno lo ha provato per caso?

 

 

:ciao: Gg

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é da un po che medito su questo albero:

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al posto del mio Mazzucchelli sempre in C60.

Ho letto in alcune discussioni che comunque va lavorato ....

Mi chiedo: ma sono fissazioni queste di lavorare qualsiasi cosa oppure realmente i tecnici che hanno concepito, in questo caso questo albero, non ci possono arrivare? :nono:

Oltretutto non costa 2 soldi ...

Qualcuno lo ha provato per caso?

 

 

:ciao: Gg

Sono d'accordo con te.g.gif

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é da un po che medito su questo albero:

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - ALBERO MOTORE PINASCO ANTICIPATO CORSA 60 CONO 20 VESPA PX- PE 200

al posto del mio Mazzucchelli sempre in C60.

Ho letto in alcune discussioni che comunque va lavorato ....

Mi chiedo: ma sono fissazioni queste di lavorare qualsiasi cosa oppure realmente i tecnici che hanno concepito, in questo caso questo albero, non ci possono arrivare? :nono:

Oltretutto non costa 2 soldi ...

Qualcuno lo ha provato per caso?

 

 

:ciao: Gg

I tecnici lo fanno per un 177 Alu tranquillo magari...non puoi fare un albero per elaborazioni serie e venderlo a cuor leggerlo,preferiscon ofare un albero per tutti...chi vuole fare una ela seria se lo lavora di nuovo che,secondo loro,ha le capacità per farlo...

La filosofia Pinasco è sempre un pò questa...roba non estrema...e che non và un cippa da originale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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Si prendilo nuovo alla Piaggio poi mi dici:roll::roll:

E per un motore da 1.5 cavalli dovrebbe essere garantito un albero del caiser che è comunque fatto apposta per quel lavoro...se a te và di spendere per un albero Falc in un motore originale fai pure...tranquillo che non si rompe:roll::roll: facile parlare con i soldi degli altri!

 

Per la valvola...tanto devi aprire....fai la prova di tenuta e vedi...male che vada la ripristini .......o ci fai un bel blocco lamellare :mrgreen:

 

Punto 1, alla piaggio chi ci va, esistono persone che hanno talmente tanti motori dalla testa ai piedi, con roba anche vecchia che comunque hanno anche pezzi piaggio originale e un albero Piaggio nuovo a un mio amico è stato chiesto 35€.

 

Punto 2, dei soldi degli altri non me ne frega, me ne frega quando si incazzano che buttano via soldi montando cose a cazzo pretendendo che funzionino senza nemmeno controllarne, ok che era nuovo però è sempre bene controllare le cose.

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Punto 1, alla piaggio chi ci va, esistono persone che hanno talmente tanti motori dalla testa ai piedi, con roba anche vecchia che comunque hanno anche pezzi piaggio originale e un albero Piaggio nuovo a un mio amico è stato chiesto 35€.

 

Punto 2, dei soldi degli altri non me ne frega, me ne frega quando si incazzano che buttano via soldi montando cose a cazzo pretendendo che funzionino senza nemmeno controllarne, ok che era nuovo però è sempre bene controllare le cose.

 

Permetti che se ti vendono un cavolo di prodotto quel prodotto dovrebbe almeno svolgere la sua funzione al minimo sindacale e per un pò di tempo? no perchè esiste qualche legge anche al riguardo...non siamo nello stato libero del Bananas...

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Permetti che se ti vendono un cavolo di prodotto quel prodotto dovrebbe almeno svolgere la sua funzione al minimo sindacale e per un pò di tempo? no perchè esiste qualche legge anche al riguardo...non siamo nello stato libero del Bananas...

 

Magari ha beccato proprio quello che era venuto fatto male e non ha retto, se non siamo nello stato del bananas che si faccia rimborsare...anche se non riceverà un centesimo, questo perchè, perchè non ha dato almeno una minima controllata...non è solo perchè lo senti dire su internet che qualcosa è fatto bene vada poi bene, magari tu senti alberi falc che reggono 30cv ma poi lo monti su un 50 e si spacca...non si può mai dire e visto che ci spendi dei soldi almeno controlla...anche quando compri un cilindro guardi dentro che non sia usurato ecc prima di montarlo...sennò tutti ci mettiamo a mettere sulla vespa pezzi a occhi chiusi pregando che vada tutto bene...

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Magari ha beccato proprio quello che era venuto fatto male e non ha retto, se non siamo nello stato del bananas che si faccia rimborsare...anche se non riceverà un centesimo, questo perchè, perchè non ha dato almeno una minima controllata...non è solo perchè lo senti dire su internet che qualcosa è fatto bene vada poi bene, magari tu senti alberi falc che reggono 30cv ma poi lo monti su un 50 e si spacca...non si può mai dire e visto che ci spendi dei soldi almeno controlla...anche quando compri un cilindro guardi dentro che non sia usurato ecc prima di montarlo...sennò tutti ci mettiamo a mettere sulla vespa pezzi a occhi chiusi pregando che vada tutto bene...

 

Lo poteva cambiare se lo aveva appena comprato...

Comunque basta che questa sterile polemica non porta a niente.

Che un originale era meglio ok...ma ha senso piangere sul latte versato e trattare da idiota un poveraccio che ha solo preso e messo un ricambio?!:evil:

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Lo poteva cambiare se lo aveva appena comprato...

Comunque basta che questa sterile polemica non porta a niente.

Che un originale era meglio ok...ma ha senso piangere sul latte versato e trattare da idiota un poveraccio che ha solo preso e messo un ricambio?!:evil:

 

io non sto trattando da idiota nessuno anzi, gli sto dando un consiglio per il futuro, sbagliando si impara no? :risata1:

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io non sto trattando da idiota nessuno anzi, gli sto dando un consiglio per il futuro, sbagliando si impara no? :risata1:

 

Si non stavo dicendo che fosse tua intenzione,ma da come scrivevi sembrava quasi:mrgreen: purtroppo lo sò quando si scrive non si riesce a dare tonalità.

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scusa la domanda, ma quando hai comprato quest'albero i soldi con cui hai pagato erano interi oppure mancava qualche pezzo ? perche se i soldi erano buoni tu hai diritto a un prodotto che funzioni e garantito

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MODERATOR
I tecnici lo fanno per un 177 Alu tranquillo magari...non puoi fare un albero per elaborazioni serie e venderlo a cuor leggerlo,preferiscon ofare un albero per tutti...chi vuole fare una ela seria se lo lavora di nuovo che,secondo loro,ha le capacità per farlo...

La filosofia Pinasco è sempre un pò questa...roba non estrema...e che non và un cippa da originale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Case, questo è specifico per la 200!!!

Ho capito che non sarà lavorato esageratamente, ma non credo nemmeno sia simile all'originale.

Chiaro che il massimo sarebbe prepararsi un albero partendo dall'originale, ma occorrerebbe attrezzatura, manualità e conoscenza.

Il Mazzucchelli l'ho montato P&P (dopo puntatura dello spinotto) e mi chiedevo se ne valeva la pena provare questo albero oppure era simile al Mazzucco!!!

 

 

:ciao: Gg

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Case, questo è specifico per la 200!!!

Ho capito che non sarà lavorato esageratamente, ma non credo nemmeno sia simile all'originale.

Chiaro che il massimo sarebbe prepararsi un albero partendo dall'originale, ma occorrerebbe attrezzatura, manualità e conoscenza.

Il Mazzucchelli l'ho montato P&P (dopo puntatura dello spinotto) e mi chiedevo se ne valeva la pena provare questo albero oppure era simile al Mazzucco!!!

 

 

:ciao: Gg

 

Si ho scritto 177 per abitudine:azz: intendevo il Pinascone...

COme l'originale non è sicuramente,ma nemmeno estremo... comunque leggevo su un'altro forum che il materiale è effettivamente peggiore del Piaggio...migliore di altre marche ma comunque non è il top e che quindi può girarsi agevolmente...

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  • 1 year later...

Ragazzi rispolvero il post solo per dire che alla fine la valvola non si è rovinata, per fortuna e che l'albero era sì abbastanza aperto. Se invece posso consigliare un low cost che va molto bene è l'olympia cromato, lo si trova su ebay a 70 euro scarsi, a detta di un noto preparatore (simone cecchin della Mav.sp) ha un piantaggio buono dello spinotto e il materiale delle spalle è davvero duro Ovviamente le quote non sono perfette come su tutti i low cost, ma è uno dei più validi

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