done Inviato 19 aprile 2012 - 06:46 Share Inviato 19 aprile 2012 - 06:46 Salve a tutti, ho iniziato il restauro di una vespa 50 del 1964 con telaio n* 50---, il primo acquisto che ho fatto è stata una sella monoposto originale piaggio completa di targhetta Aquila Made in Italy che ovviamente, data l'età, è da restaurare perchè il telaio è completamente arrugginito ed inoltre la cerniera di fissaggio al telaio è rotta oltre al fatto che durante lo smontaggio dal piattello due viti si sono inevitabilmente rotte all'interno del bullone. Ho giò provveduto a smontare il coprisella, l'imbottitura superiore è sana tuttavia i rinforzo anteriore (fatto di un materiale che non sono riuscito ad individuare) si è sbriciolato appena l'ho toccato. Procederò con la sabbiatura del telaio della sella, saldatura della cerniera e rimozione delle viti rotte all'interno dei bulloni, volevo chiedere....la sella va zincata o verniciata color alluminio?....qual'è il trattamento migliore?....posterò foto della vespa già smontata perchè non ne ho fatte prima....ciao a tutti e grazie per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
done Inviato 27 aprile 2012 - 09:43 Autore Share Inviato 27 aprile 2012 - 09:43 Rieccomi, un saluto a tutti..... volevo chiedere se qualcuno sa se il copriventola per la vespa in questione và in alluminio o in lamiera. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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