cicerone Inviato 19 aprile 2012 - 07:24 Share Inviato 19 aprile 2012 - 07:24 Buongiorno a tutti! Che voi sappiate, le quattro viti lunghe che tengono chiuso il cupolino portastrumento dei px arcobaleno hanno un passo speciale (ovvero: è necessario prenderle in un piaggio 'jewelry' center) oppure si possono sostituire con normali viti reperibili in ferramenta? Conoscete per caso il passo e la lunghezza? Perché purtroppo io le ho perse tutte e quattro negli anni e ora che sto per cambiare il cupolino vorrei ripristinarle, ma per la ferramenta non ho un campione... Grazie mille e buona giornata a tutti Giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 19 aprile 2012 - 09:39 Share Inviato 19 aprile 2012 - 09:39 senza dubbio non costano poco perchè ultimamente sulla mia vespa ne sono sparite 3 (e le avevo strette bene con tanto di grower e un goccino di frenafiletti medio), probabilmente prese in prestito da qualche vespista tirchio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 19 aprile 2012 - 09:46 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 09:46 Az! Io le mie le ho perse negli anni con le vibrazioni, perché si è spaccato proprio la filettatura annegata nella fusione della plastica...allora mi sa che devo farmi coraggio e andar dal gioielliere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 19 aprile 2012 - 09:54 Share Inviato 19 aprile 2012 - 09:54 Se hai pazienza ne smonto una dal mio px, la porto dal meccanico che ha il misura filetti e ti dico lunghezza e passo Comunque ad occhio e a memoria direi che sono delle normalissime M6, di cui 2 piuttosto lunghe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 19 aprile 2012 - 09:56 Share Inviato 19 aprile 2012 - 09:56 mmh... non le ho sott'occhio ma secondo me son più piccole dell'm6... io direi m5... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 19 aprile 2012 - 10:01 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 10:01 Grazie ragazzi siete gentilissimi! Comunque se riesco a passare oggi pomeriggio vado a prenderle alla piaggio...tanto mi servono nei prossimi giorni..appena le avrò in mano se volete le misuro con contafiletti (che il mio nonno vulcanico ovviamente ha:mrgreen:) e così magari si può cercare qualcosa di analogo di controbando... Oppure...:Lol_5:mi viene in mente ora mentre scrivo...qui vicino all'università c'è una bulloneria professionale (fanno proprio loro viti, dadi, bulloni ecc..): potrei comprare una vite piaggio e poi andare lì con il campione e cercare qualcosa di analogo...vediamo vediamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 19 aprile 2012 - 10:09 Share Inviato 19 aprile 2012 - 10:09 In bulloneria è sicuro al 100% che ce l'hanno. Comunque non credo che in Piaggio costino un'esagerazione. Costeranno sicuramente tanto per essere delle viti (mi aspetto 2€ a vite), ma in senso assoluto non dovresti spendere tantissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 19 aprile 2012 - 10:10 Share Inviato 19 aprile 2012 - 10:10 Prendi delle comuni viti,magari ti porti il cuplino per vedere se entrano,poi fai un falso montaggio e con i lcalibro misuri quando è profondo il buco che si crea...quindi tagli a misura le viti...alla Piaggio non sò quanto ti possano chiedere ma memore dei 9 euro a vite che mi spararno per le viti che tengono il disco dello ZIP nemmeno ci vado più a sentire! Ladri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 19 aprile 2012 - 19:02 Share Inviato 19 aprile 2012 - 19:02 M5 lunghe 35mm da sotto la testa. Puoi prendere anche comunissime brugole, basta ricordarsi di mettere nel bauletto la relativa chiave in caso di rottura fili cambio o frizione. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ILMENEFREGHISTA87 Inviato 19 aprile 2012 - 19:15 Share Inviato 19 aprile 2012 - 19:15 Salve ragazzi Io le presi l'anno scorso tutte e 4 originali in bustina col marchio piaggio pagate ben 8 euro, e mancavano anche le rondelle. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 aprile 2012 - 20:08 Share Inviato 19 aprile 2012 - 20:08 Azz 8 euro per delle viti che non costano nemmeno 10 centesimi l'una... che LADRI!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 19 aprile 2012 - 20:50 Share Inviato 19 aprile 2012 - 20:50 In vent'anni non ricordo quante ne ho perse, vado in ferramenta col campione e me ne faccio dare una e me la regalano. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 aprile 2012 - 21:05 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2012 - 21:05 In vent'anni non ricordo quante ne ho perse, vado in ferramenta col campione e me ne faccio dare una e me la regalano.Ciao Lux Azz bella pensata!!! Quando sento la parola "ferramenta" mi viene in mente questo: http://www.tpblog.it/wp-content/uploads/2011/07/3uominieunagamba.png Lux, devo passare a prendere ciò che sai!!! Poi te lo passo!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 20 aprile 2012 - 07:31 Share Inviato 20 aprile 2012 - 07:31 Salve ragazziIo le presi l'anno scorso tutte e 4 originali in bustina col marchio piaggio pagate ben 8 euro, e mancavano anche le rondelle. Saluti Mi aspettavo bene allora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 20 aprile 2012 - 22:27 Share Inviato 20 aprile 2012 - 22:27 Azz bella pensata!!! Quando sento la parola "ferramenta" mi viene in mente questo: http://www.tpblog.it/wp-content/uploads/2011/07/3uominieunagamba.png Lux, devo passare a prendere ciò che sai!!! Poi te lo passo!!!! Gg Peccato che quel negozio - Il Paradiso della Brugola - sia di fantasia, dall' indirizzo sulla fiancata dell' auto disterebbe 50 metri da casa di mia madre. O.T. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 aprile 2012 - 22:33 MODERATOR Share Inviato 20 aprile 2012 - 22:33 Peccato che quel negozio - Il Paradiso della Brugola - sia di fantasia, dall' indirizzo sulla fiancata dell' auto disterebbe 50 metri da casa di mia madre. O.T. Ciao Lux Curiosità: Non riesco a leggere la scritta!!! Cosa dice dell'indirizzo?? Via ..... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 20 aprile 2012 - 23:39 Share Inviato 20 aprile 2012 - 23:39 In quella foto non riesco a leggerla nemmeno io, comunque guardando il film in dvd col fermo immagine si legge via dell' Ongaro. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 20 aprile 2012 - 23:49 Share Inviato 20 aprile 2012 - 23:49 io ne ho prese tipo una paccata a 1€... neanche il costo della singola vite in piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 21 aprile 2012 - 09:21 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 09:21 Confermo il prezzo fuori di testa dell'originale piaggio... Son passato l'altro giorno: ne aveva una sola e senza rondella...costo finale euro 2,66! Esco e vado nella ferramenta praticamente di fronte...quattro viti m5 lunghe uguali, con testa a taglio + 4 rondelle = 20 (VENTI) centesimi! Tralascio ogni commento.... Cmq sono intercambiabilissime con viti M5 a brugola, a taglio, a torx come vi pare! :ciao: Giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 21 aprile 2012 - 11:24 Share Inviato 21 aprile 2012 - 11:24 In quella foto non riesco a leggerla nemmeno io, comunque guardando il film in dvd col fermo immagine si legge via dell' Ongaro. Ciao Lux - O.T. - A Milano, Via dall'Ongaro è in zona viale Argonne... - Fine O.T. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 21 aprile 2012 - 21:54 Share Inviato 21 aprile 2012 - 21:54 - O.T. - A Milano, Via dall'Ongaro è in zona viale Argonne... - Fine O.T. riO.T. Infatti, e negli ultimi 40 anni che io sappia non vi è stato alcun ferramenta; in zona però, ve ne sono di ben fornite, non vendono viti Piaggio ma ne hanno di altrettanto valide a prezzi molto molto inferiori Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts