Vai al contenuto


Ho fatto una cavolata ? Aiuto ...


yabapass
 Share

Recommended Posts

Ciao,

dubbio atroce dell'ultimo minuto.

Vi spiego, anni fa un vicino, tolse motore e vari pezzi lasciando un telaio vespa 150 in strada per i ferri vecchi, vedendolo gli chiesi se me lo poteva lasciare per farci qualcosa (all'epoca volevo farne un gokart molto particolare.

La vespa penso sia stata radiata, cioè non ne ho la certezza ma non aveva la targa e nemmeno documenti.

Tempo fà decisi di venderla così come era, ad un privato che me la comprò per qualche centinaio d'euro chiedendomi il nome del vecchio proprietario ed il numero di telaio per fare un controllo.

 

Il reale propietario il nonnetto, è morto ormai da anni, il figlio non so dove sia finito perchè si è trasferito.

Vendendola ho fatto una cavolata ? L'acquirente può fare qualcosa di malsano verso me o il proprietario o i suoi eredi ?

 

La provenienza è lecita, il numero di telaio perfettamente visibile.

 

Posso aver qualche problema oppure se la reimmatricola l'eventuale erede può aver problemi ? Pensavo fosse al massimo la reimmatricolazione di un veicolo d'origine ignota.

 

Avete consigli da darmi ? Son molto in apprensione. Grazie mille !

 

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente direi che , essendo l'intestatario morto e gli eredi quasi introvabili.. il telaio servirà giusto per recuperare qualche pezzo di lamiera a meno che , nel caso fosse radiato, il nuovo intestatario trovi un notaio che glielo intesti con l'articolo 26 del 1988

a te non succederà niente , hai forse firmato qualcosa? al vecchietto purtroppo non potrà più accadere nulla... ai figli nemmeno perchè nemmeno sanno di questa storia.

tutto ok :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso desmo ?

 

io son più che in buona fede ma nemmeno avrei voglia di sentirmi dire, dammi la mia parte ! Perchè anche se sarebbe roba del figlio, il nonnetto l'aveva regalato a me, gli son sempre stato molto simpatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...